Stempiatura fisiologica o Aga?

Domenico99

Utente
10 Luglio 2020
53
2
65
Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni, intorno ai 20 anni ho cominciato a notare una recessione di tutta la tempia sinistra molto evidente, volevo chiedervi se è normale alla mia età, il resto dei miei capelli è rimasto uguale ed è in buonissime condizioni, mio padre ha la mia stessa identica stempiatura ed è rimasto con tutti i capelli, mio nonno paterno aveva la stessa situazione di mio padre sempre stempiatura molto marcata, e nonno materno capelli folti senza nessuna stempiatura...
Volevo chiedervi se si tratta di un'Aga evidente oppure un arretramento fisiologico, mi preoccupa molto visto che ho solo 21 anni...
Ps. Nella seconda foto avevo i capelli un po' sporchi per farvi vedere meglio la situazione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, rispondi a queste domande.
Il vertex è ok? Certo che per aver e solo 21 anni il frontale mi sembra in sofferenza, io farei una visita da un tricologo esperto che ti faccia dermoscopia.
Così almeno sei sicuro e, se fosse Aga iniziale, la becchi da subito.
Tuo papà quanti anni ha in quella foto? E alla tua età come era messo?
 

Domenico99

Utente
10 Luglio 2020
53
2
65
Il Vertex e tutto il resto dei capelli sono molto folti, riguardo mio padre purtroppo non ho foto di lui in età giovanile però mi disse già era stempiato alla mia età, nella foto aveva sulla quarantina, adesso è rimasto uguale, pensi sia Aga certa o magari mi limiterò solo alla stempiatura?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Beh sei come tuo padre, quindi una stempiatura fisiologica.
Rispondi a tutte le domande
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Sembrerebbe stempiatura sia perché il vertex è folto come dici sia perché hai come esempio tuo papà, però la certezza te la può dare solo una visita con dermoscopia, io investirei quei soldi per togliermi il dubbio.
Cmq rispondi alle domande del link che ho messo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy