Stempiatura 20 anni

salvatore258

Utente
26 Dicembre 2024
7
2
5
buongiorno, da un po’ di tempo ho notato una stempiatura sui miei capelli, vorrei appunto capire quanto fosse grave la situazione e se fosse o meno il caso di intervenire. Grazie mille.

Allegati

• IMG_6999.jpeg
    IMG_6999.jpeg
    33.6 KB · Vista: 36
  • IMG_6995.jpeg
    IMG_6995.jpeg
    359.5 KB · Vista: 35
  • IMG_7002.jpeg
    IMG_7002.jpeg
    147.5 KB · Vista: 35

salvatore258

Utente
26 Dicembre 2024
7
2
5
da questa foto sicuramente si vede meglio, dici che è solo attaccatura? non penso

Allegati

• IMG_7004.jpeg
    IMG_7004.jpeg
    144.1 KB · Vista: 16

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Ma daiii😁

comunque rispondi a tutte le domande che trovi qui

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
da questa foto sicuramente si vede meglio, dici che è solo attaccatura? non penso
Rispondi alle domande dell'elenco per aiutarci a capire un po' meglio.
Così a vista sembra solo un naturale, leggero, innalzamento dell'attaccatura, normalissimo alla tua età. Nella maggior parte degli uomini caucasici l'attaccatura cambia quando si entra nell'età adulta e non significa per forza calvizie.

salvatore258

Utente
26 Dicembre 2024
7
2
5
Rispondi alle domande dell'elenco per aiutarci a capire un po' meglio.
Così a vista sembra solo un naturale, leggero, innalzamento dell'attaccatura, normalissimo alla tua età. Nella maggior parte degli uomini caucasici l'attaccatura cambia quando si entra nell'età adulta e non significa per forza calvizie.
1. 20 anni (praticamente 21 😂)
2. no cura
3. no visita, il mio barbiere però mi ha fatto notare l’innalzamento della linea dei capelli
4. 2/ 2A
5. in alcuni periodi superiore, non perdo ciocche ma trovo sempre qualche capello sul cuscino o a terra
6. sempre avuto capelli molto sottili purtroppo ma non mi sembra di vedere un peggioramento sotto questo punto di vista
7. mio padre ha pochi capelli diradati ma non si può definire calvo (la classica luna)
8. ho vissuto un periodo di fortissimo stress fino a aprile/maggio di quest’anno
9. qualche problema d’ansia ma nulla di grave, mai assunto farmaci e sempre controllata
10. no
11. no
12. ho sofferto di dermatite per un brevissimo periodo un anno fa
13. si
14. nonno materno ha ancora i capelli in testa a più di 80 anni (pochi ma stanno), nonno paterno aveva tanti capelli ma purtroppo è morto prima di diventare effettivamente anziano
15. no
16. no

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Ma daiiiiii 😁
È una normalissima accenno di stempiatura

Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

salvatore258

Utente
26 Dicembre 2024
7
2
5
Ma daiiiiii 😁
È una normalissima accenno di stempiatura

Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)
grazie mille! mi chiedevo più che altro (essendo molto ignorante in materia) se questo volesse dire appunto l’inizio del processo che ti porta a diventare calvo, e quindi se uno step della scala norwood implicasse che prima o poi continueranno ad esserci altri.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
grazie mille! mi chiedevo più che altro (essendo molto ignorante in materia) se questo volesse dire appunto l’inizio del processo che ti porta a diventare calvo, e quindi se uno step della scala norwood implicasse che prima o poi continueranno ad esserci altri.

il vertice è chiuso?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
1. 20 anni (praticamente 21 😂)
2. no cura
3. no visita, il mio barbiere però mi ha fatto notare l’innalzamento della linea dei capelli
4. 2/ 2A
5. in alcuni periodi superiore, non perdo ciocche ma trovo sempre qualche capello sul cuscino o a terra
6. sempre avuto capelli molto sottili purtroppo ma non mi sembra di vedere un peggioramento sotto questo punto di vista
7. mio padre ha pochi capelli diradati ma non si può definire calvo (la classica luna)
8. ho vissuto un periodo di fortissimo stress fino a aprile/maggio di quest’anno
9. qualche problema d’ansia ma nulla di grave, mai assunto farmaci e sempre controllata
10. no
11. no
12. ho sofferto di dermatite per un brevissimo periodo un anno fa
13. si
14. nonno materno ha ancora i capelli in testa a più di 80 anni (pochi ma stanno), nonno paterno aveva tanti capelli ma purtroppo è morto prima di diventare effettivamente anziano
15. no
16. no
Che vuol dire la classica luna? Ha la corona ippocratica e basta?