stempiatura 20 anni

enricodalfino

Utente
2 Marzo 2023
3
1
5
Salve , ho quasi 20 anni e ho sempre avuto capelli lunghi e folti . Da qualche tempo però ho notato questa stempiatura con questi due buchi ai lati. Non ho mai fatto caso all’attaccatura dei miei capelli in precedenza quindi non so se è sempre stato così o meno.77AE1FF2 3E07 47F5 A6E2 7CFF0CD2D4A1612CA833 3489 4A4B A542 58D4D045DA2BD28BC30E B231 471B 93DE 203573562076
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,339
1,288
615
Stai passando dall'adolescenza alla maturità (un arretramento frontotemporale è la prassi ) ,ma è sempre bene porsi quesiti,in particolar modo se su hanno casi di familiarità con l'aga,così da poter agire per tempo
 
  • Mi Piace
Reazioni: enricodalfino

enricodalfino

Utente
2 Marzo 2023
3
1
5
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
  1. 20 anni
  2. nessuna cura
  3. nessuna visita
  4. credo tipo 2
  5. non perdo troppi capelli
  6. nessun cambiamento nei capelli
  7. mio padre è calvo e lo era anche mio nonno materno nella zona alta della testa
  8. non è un periodo di particolare stress
  9. ho sofferto di un tipo d’ansia l’anno scorso e prendevo fino al mese scorso una pillola di gabapentin al giorno
  10. nessun cambio di dieta e nessun farmaco
  11. no esami del sangue
  12. non soffro di nulla
  13. mi tocco spesso i capelli
  14. credo di aver sempre avuto un attaccatura dei capelli alta
  15. nessuna patologia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Quindi non hai nulla ;) una normalissima stempiatura fisiologica,com attaccatura alta che hai sempre avuto
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Quindi non hai nulla ;) una normalissima stempiatura fisiologica,com attaccatura alta che hai sempre avuto
Ciao scusa anche io sto notando questo tipo di stempiatura con quei capellini come il ragazzo,sono preoccupato perché nel forum ho letto se c'è presenza di questi capellini su stempia sia Aga che ne pensi?
 

luch

Utente
10 Aprile 2023
10
1
5
Tenete sotto controllo soprattutto la densità di capelli che può essere peggiore della stempiatura in se. Io avevo a malapena una stempiatura a Sx ma stavo perdendo completamente sul resto. Per ora non occorre una terapia ma c'è da controllare nei prossimi mesi/anni se peggiora.
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Tenete sotto controllo soprattutto la densità di capelli che può essere peggiore della stempiatura in se. Io avevo a malapena una stempiatura a Sx ma stavo perdendo completamente sul resto. Per ora non occorre una terapia ma c'è da controllare nei prossimi mesi/anni se peggiora.
La densità non è peggiorata o comunque se si di pochissimo sono pieno di capelli anche se fini di costituzione ma ho paura di ste Xxxxxx di tempie che si stanno delineando con questi capellini,i quali ho letto siano segno di Aga...non ci sto capendo più niente a chi dice anche se ci sono sia fisiologica a chi solo dalla stempia dica sia Aga anche se all'inizio
 

luch

Utente
10 Aprile 2023
10
1
5
La densità non è peggiorata o comunque se si di pochissimo sono pieno di capelli anche se fini di costituzione ma ho paura di ste Xxxxxx di tempie che si stanno delineando con questi capellini,i quali ho letto siano segno di Aga...non ci sto capendo più niente a chi dice anche se ci sono sia fisiologica a chi solo dalla stempia dica sia Aga anche se all'inizio
Puoi solo aspettare, delle stempiature del genere possono essere sia normali sia un segno di aga. Non aver paura, se a 20 sei così non perderai di botto i capelli, aspetta un po e vedi come evolve la situazione che tra l'altro mi sembra tra le migliori possibili per essere in uno stadio preliminare di aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,128
7,782
2,015
Tenete sotto controllo soprattutto la densità di capelli che può essere peggiore della stempiatura in se. Io avevo a malapena una stempiatura a Sx ma stavo perdendo completamente sul resto. Per ora non occorre una terapia ma c'è da controllare nei prossimi mesi/anni se peggiora.
La stempiatura non si crea dalla sera alla mattina è un lento processo di miniaturizzazione