Stempiatura 18 anni

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Buona sera,
Mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto nel forum... Vorei postarvi il mio problema.
Dall'età di 16 anni ho iniziato a perdere i miei capelli nella parte temporale, in modo simmetrico sia da destra che da sinistra, pero' con l'avansare degli anni, sembrerebbe che la mia stempiatura stia avanzando_Ora ho 18 anni e rispetto ai ragazzi della mia età sono molto stempiato....Il bello di questa stempiatura è che, la parte temporale è liscia cioè priva di capelli...ormai le unità funicolari sono morte..Mio padre è calvo non completamente (a 100 lire), mio nonno e il mio bisnonno erano calvi allo stesso modo di mio padre e sembrerebbe che abbiano iniziato dalle tempie...mio zio, il fratello di mio padre ha moltissimi capelli pero' con la fronte alta. Mia madre è stempiata, mia zia anche e mio nonno paterno è stato da giovane molto stempiato ed ora a quasi 80 anni ha pochi capelli nella parte alta della testa. Io sono molto ansioso, non riesco a divertirmi piu' e penso sempre a questa mia problematica. So che nn ci sarà mai rimedio per la stempiatura, ma c'è possibilià di fermarla?...

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Buona sera,
Mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto nel forum... Vorei postarvi il mio problema.
Dall'età di 16 anni ho iniziato a perdere i miei capelli nella parte temporale, in modo simmetrico sia da destra che da sinistra, pero' con l'avansare degli anni, sembrerebbe che la mia stempiatura stia avanzando_Ora ho 18 anni e rispetto ai ragazzi della mia età sono molto stempiato....Il bello di questa stempiatura è che, la parte temporale è liscia cioè priva di capelli...ormai le unità funicolari sono morte..Mio padre è calvo non completamente (a 100 lire), mio nonno e il mio bisnonno erano calvi allo stesso modo di mio padre e sembrerebbe che abbiano iniziato dalle tempie...mio zio, il fratello di mio padre ha moltissimi capelli pero' con la fronte alta. Mia madre è stempiata, mia zia anche e mio nonno paterno è stato da giovane molto stempiato ed ora a quasi 80 anni ha pochi capelli nella parte alta della testa. Io sono molto ansioso, non riesco a divertirmi piu' e penso sempre a questa mia problematica. So che nn ci sarà mai rimedio per la stempiatura, ma c'è possibilià di fermarla?...

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Buona sera,

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Come puo' notare i miei capelli sono sanissimi, mai un pizzico di forfora, o altri problemi. Li lavo in media 2 volte al giorno per mantenerli puliti e da giugno vado spesso a mare per rinforzarli.... Me ne cadono non tantissimi pero' da qualche tempo a questa parte sto notando che sono molto fini e questa per me è un ulteriore preocupazione oltre alla stempiatura

suc52974.jpg

suc52978.th.jpg

suc52977.th.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
farei una dermoscopiua del vertex cxomunque niente di grave almeno perquello che posso dire dalle foto
salti

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Ma c'è possibilita' che la stempiatura avanzi? perchè mio padre e mio nonno paterno hanno cominciato a perdere i capelli dai 17 anni di vita...

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
se mi puo' dare ulteriori indicazioni gliene sarei grato...ho buone possibilità di arrestare l'avanzo della stempiatura?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Vai da un dermatologo e fatti fare la videodermoscopia....
Se i capelli si sono assottigliati anche al vertice, allora è probabile che sia androgenetica, altrimenti è una frontoparietale che non si cura, perchè un fattore somatico.
In ogni caso la cura se il caso, te la deve prescrivere un dermatologo!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
come ha detto Claudia l'unica soluzione è la visita dal dermatologo, cercane comunque uno esperto in capelli se non vuoi buttare i soldi, rischieresti di trovarne uno che al massimo ti prescrive degli integratori. La tua situazione non è tragica ma va detto che sei anche molto giovane, pertanto sei proprio all'inizio dell'età in cui solitamente insorgono problemi di capelli. Fossi in te prenderei qualche provvedimento onde evitare di intervenire quando è troppo tardi. Io ho iniziato a curarmi a 19 anni e ora ne ho 27. Ebbene grazie alla terapia ho mantenuto tutti i capelli che avevo allora.

alecesare

Utente
2 Agosto 2010
12
0
5
Grazie ragazzi...pero' hho notato anche che mia mamma e la mia sorellina hanno questa stempiatura a V...Mia sorella ha 8 anni, stempiatura a V fisiologica. Dal vertex nn ne perdo assolutamente, i miei capelli sono doppi, e quando cadono hanno il bulbo bianco, quindi nella norma. Aspetto la visita a maggio 2011 del dottor D'Ovidio. speriamo bene!

allettteee

Utente
9 Settembre 2022
5
1
5
Pillole contro la caduta dei capelli - https://follixin.com In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma più forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.

Ultima modifica: