Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni. Mi sono accorto ad aprile che sono diventato un po stempiato sopratutto sul lato sinistro forse perché ho una specie di ciuffo o vertigine. Naturalmente portavo i capelli lunghi e non me ne sono accorto alzandoli si vedeva. Io però ho sempre avuto una fronte abbastanza alta a grande fin da piccolo, però a 14 anni li avevo ancora. La stempiatura non è tantissima però c'è e siccome ho un padre calvo e a 16 anni era gia parecchio stempiato, ho paura che possa peggiorare ancora di più. Io ho un nonno materno che ha 80 anni che è stempiato e ha ancora un po di capelli sulla testa. Invece mio nonno paterno che ha anche lui 80 anni è stempiato ed è pieno di capelli in testa. Ho 2 zii materni che sono stempiati tra cui uno che ha una stempiatura molto avanzata. Ora ho comprato uno shampo anticaduta e delle pillole da prendere ogni giorno. Ho letto anche sul web che uno potrebbe essere stempiato anche piu da una parte per il fatto che dorme sempre sullo stesso lato. Ed infatti è cosi io sono abituato a dormire a dormire cosi. Ora sto cercando di dormire dall'altra parte anche se mi risulta un po scomodo dato che ero abituato cosi. I capelli sul cuscino mai giusto una volta, non fumo e i capelli in vasca che perdo sono nella norma pochi. VOI CHE DITE?? NON SO CHE FARE SONO TROPPO PREOCCUPATO E STRESSATO PER IL FATTO DI DIVENTARE UNO TANTO STEMPIATO O CALVO COME MIO PADRE...