STEMPIATURA 15 ANNI?? AIUTO!

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni. Mi sono accorto ad aprile che sono diventato un po stempiato sopratutto sul lato sinistro forse perché ho una specie di ciuffo o vertigine. Naturalmente portavo i capelli lunghi e non me ne sono accorto alzandoli si vedeva. Io però ho sempre avuto una fronte abbastanza alta a grande fin da piccolo, però a 14 anni li avevo ancora. La stempiatura non è tantissima però c'è e siccome ho un padre calvo e a 16 anni era gia parecchio stempiato, ho paura che possa peggiorare ancora di più. Io ho un nonno materno che ha 80 anni che è stempiato e ha ancora un po di capelli sulla testa. Invece mio nonno paterno che ha anche lui 80 anni è stempiato ed è pieno di capelli in testa. Ho 2 zii materni che sono stempiati tra cui uno che ha una stempiatura molto avanzata. Ora ho comprato uno shampo anticaduta e delle pillole da prendere ogni giorno. Ho letto anche sul web che uno potrebbe essere stempiato anche piu da una parte per il fatto che dorme sempre sullo stesso lato. Ed infatti è cosi io sono abituato a dormire a dormire cosi. Ora sto cercando di dormire dall'altra parte anche se mi risulta un po scomodo dato che ero abituato cosi. I capelli sul cuscino mai giusto una volta, non fumo e i capelli in vasca che perdo sono nella norma pochi. VOI CHE DITE?? NON SO CHE FARE SONO TROPPO PREOCCUPATO E STRESSATO PER IL FATTO DI DIVENTARE UNO TANTO STEMPIATO O CALVO COME MIO PADRE...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
beh nella tua famiglia mi sembra di capire che sono quasi tutti stempiati quindi mi dispiace dirtelo ma hai molta probabilità di diventarlo anche tu.
ma questo non vuol dire che diventi calvo, esiste anche la stempiatura fisiologica ovvero rimani stempiato, ti si alza l'attaccatura ma il resto dei capelli resta folto.

Ora ho comprato uno shampo anticaduta e delle pillole da prendere ogni giorno

gli shampii anticaduta non esistono, non farti fregare, e anche le pillole bisogna vedere che pillole sono. io ti consiglio comunque di farti vedere da un dermatologo esperto in tricologia se hai dei dubbi. i prodotti che ti rifilano in farmacia apparte i vari minoxidil (che non è detto comunque che ti serva) e gli integratori naturali che di solito contengono serenoa repens sono tutte bufale per spillarti i soldi.

Ho letto anche sul web che uno potrebbe essere stempiato anche piu da una parte per il fatto che dorme sempre sullo stesso lato

mai sentita una cavolata del genere, dove l'hai letta?
al massimo i capelli dalla parte in cui dormi si strappano più facilmente perche sfreghi la testa, ma se non devono cadere i capelli ricrescono.
non farti paranoie.

I capelli sul cuscino mai giusto una volta

a volte i capelli cadono poco ma si diradano e diventano più fini, a volte ne cadono tanti ma solo perchè vengono poi sostituiti dagli altri. devi farti valutare.
cerca di non pensarci troppo, lo sò che è difficile (io ho iniziato a 13 anni), ma lo stress peggiora la caduta (ammesso che tu abbia qualcosa) quindi cerca di divertirti e stare sempre bene emotivamente.

per la foto non mi ricordo come si fà :)

S.


 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Non ci riesco ho iniziato a stempiare quest'anno e non mi ci vedo :( :( se un gionro decidessi da farmi un trapianto di unità fulliculari piu o meno quanto mi verrebbe a costare??
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il trapianto mi pare che lo puoi fare dopo i 25 anni quindi adesso che ce pensi a fà? :)
cmq gli utenti più esperti ti risponderanno meglio.
vai da un dermatologo esperto se vuoi spiegazioni per capire bene cosa hai, parlane con i tuoi, anche se sò che è dura ;)

S.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
si ma vai tranquillo, non puoi iniziare a vivere ansioso a sto modo!
che tu lo voglia credere o no nessuno mantiene la capigliatura di quando era bimbo, nessuno, con lo sviluppo i capelli cambiano, anche nelle ragazzine. a parte che è altamente probabile che tu ti ci sia fissato e veda le cose amplificate alla milionesima potenza, cmq il tuo corpo si evolverà in tanti modi diversi. questo è uno, e non necessariamente perchè stai diventando calvo a 15 anni. probabilmente ti stempierai come il resto della tua famiglia, ma altrettanto probabilmente non accadrà adesso.