Stempiato da sempre, possibile?

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ho rivisto molte foto di quando ero bambino, anche 3-4 anni. Ero stempiatissimo proprio come ora!

Possibile? C'è una spiegazione genetica? Ho sentito parlare di stempiatura fisiologica (anche se sono scettico, la caduta di capelli nell'uomo è sempre dovuta al dht, casomai puo' succedere che ci si stempi un po' e basta perché il dht fortunatamente intacca solo quelle zone che sono più sensibili e le altre resistono), ma io sono così proprio da sempre. Attaccatura altissima fin da quando ero biondiccio (sono castano).

Illuminatemi.
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
e permettetemi di aggiungere che preferisco di gran lunga un po' di stempiatura che avere l'attaccatura come quella di gattuso ad esempio...
con questo voglio dire che oltre ad essere normale a volte rende meglio anche esteticamente parlando
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ci sono tanti tipi di attaccatura, diciamo che essere stempiato significa perdere i capelli sulle tempie, ma se nel tuo tipo di attaccatura i capelli sulle tempie già non c'erano fin da bambino, non è stempiatura nè fisiologica nè androgenetica anche se effettivamente può sembrare così.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ahahahahah
certe discussioni sono tenere..certo che è possibile, anche io sono stempiata, e per quanto possa avere problemi di capelli, le donne raramente si stempiano, infatti io sono nata così, ero così a 6 anni e sono così 30 anni dopo.
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Non vedo come questa discussione possa essere considerata tenera.

A me pareva semplicemente strano che uno nascesse già con la stempiatura tipica dell'alopecia.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
perchè è quello che vuoi vedere tu, si vede che sei un insicuro che tenda a farsi complessi, a me fa tenerezza leggere cose simili...ognuno nasce con la sua attaccatura, da scimmia o più stempiata è pur sempre la sua attaccatura, non esiste attaccatura da alopecia alla nascita..dai per favore..io sono una donna e sono nata con fronte alta e, secondo il tuo parere tecnico, con la stempiatura da alopecia, così come mia madre, che l'alopecia non ce l'ha nemmeno adesso che ha 66 anni. nelle donne l'attaccatura non retrocede e le tempie restano integre, a meno di rarissimi casi, infatti sono nata così e sono così
non capisco dove tu possa vedere la stranezza in questo, a me la cosa fa tenerezza..potrei anche dire pena, ma è più brutto..
poi uè...vuoi farti i complessi e rovinarti la vita perchè sei nato con una hair line che non è chiusa come quella del pianeta delle scimmie...fai pure..sono poi affari tuoi...uno si può convincere di quello che vuole nella vita..anche di aver visto padre Pio su un tost
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
mah, Padre Pio su un tost (cos'è un tost?),pianeta delle scimmie, tenerezza, ti faccio pena, dispenso pareri tecnici, sono insicuro (lo vedi dai post di un forum)... gelsi, ma che diamine vai blaterando?

Una cosa giusta l'hai detta, nelle donne raramente accade. Sai dirmi perché questo fatto dell'attaccatura alta è quasi sempre maschile? Forse tra un'offesa e l'altra riesci pure a dare un contributo costruttivo alla discussione.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Sai dirmi perché questo fatto dell'attaccatura alta è quasi sempre maschile?

perchè è l'effetto del testosterone nel caso in cui si tratti di stempiatura fisiologica (a cui eri destinato, e si presenta in genere dopo la pubertà).
le donne non hanno stempiatura fisiologica che io sappia. o nascono con un attaccattura già alta o si stempiano poi per colpa dell'alopecia.
per questo è più semplice trovare ragazzi con un attaccatura alta, tra l'altro difficilmente una donna soffre di calvizie, che abbia o non abbia l'attaccatura alta.
quindi come hai potuto capire la stempiatura fisiologica o un attaccatura alta con cui nasci non è alopecia.
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quoto superman.. a conferma di ciò aggiungo che le donne si stempiano quando hanno un tumore testosterone-secernente.
Quanto mi fanno impazzire quelle con la fronte alta e i capelli tutti tirati all' indietro [8)]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
la fronte alta è un canone di bellezza notevole.

la fronte alta è indice di personalità, sia maschile che femminile. una fronte alta e magari a punta di vedova (la classica v o m), è molto più mascolina e gradevole di un'attaccatura a U bassa a livello sopracciglia.

non siamo scimmie
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Avete rassicurato anche me.. anch'io fin da piccolo ero stempiato, circa come lupen o gilardino per intenderci..

Comunque sia sono ipocondriaco e quindi sto tenendo, da poco, sotto controllo la situazione.. in molti casi è un bene esserlo... in altri un pò meno [:D]