stato febbrile

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
sarei felice se qualcuno potesse rispondere ad una mia domanda,soprattutto il professore Gigli:tanto per riallacciarmi all'idea il minoxidil può essere dannoso in caso di assenza di aa se a causa di uno stato febbrile causato ad esempio dal morbillo si nota un diradamento in una zona della testa, per esempio quella sopra la fronte con assenza di danni alle tempie e al vertex, e la situazione non migliora ma non peggiora neppure nel giro di circa 1 anno e mezzo senza sottoporsi ad alcuna cura può non trattarsi di calvizie androgenetica? magari nella sua diagnosi il dermatologo è stato ingannato dalla seborrea e dal fatto di non avermi fatto alcuna domanda sul mio stato familiare o sulle cause di quel diradamento.anche perchè non ricordo di avere mai lasciato vellus dovunque, cuscino compreso...ora mi chiedo: supponiamo non si tratti di aa è possibile che il minoxidil miniaturizzi i capelli e li induca in uno stato di riposoin tempi mostruosamente brevi?esiste un esame che può dare la certezza matematica di aa o di non aa?e in questo caso i danni del minox sarebbero reversibili?grazie a chiunque mi risponda.

24 Maggio 2005
330
0
265
i capelli persi per febbre alta poi si riprendono e ricrescono,perchè cadono per effluvio
se dopo un anno non sono ricresciuti è probabile che magari il morbillo e la febbre alta abbiano dato inizio a un processo o di aa (che sarebbe cmq cominciata) o di te cronicizzato..non saprei
il minoxidil nei casi di effluvio non è indicato

marco84

Utente
4 Luglio 2005
35
0
15
innanzitutto grazie per avermi risposto.non penso che uno stato febbrile possa dare inizio ad una aa semmai dovrebbe poterla solo aggravare,farla progredire. ma ragionando in questi termini nei successivi 2 anni senza cure non sarei dovuto comunque peggiorare almeno in maniera minima con capelli depigmentati in alcune aree e cose simili?poi francamente non ho capito bene una cosa:si è detto che non in tutti i casi di androgenetica si ha dermatite seborroica,ma anche il viceversa vale? cioè si può manifestare dermatite seborroica in casi in cui non si soffra di aa?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marco84, scrivi al dottore Gigli in ai nuovi come scegliere la terapia adatta oppure in pvt. Raramente, lui legge questa sezione del forum. Uno stato febbrile può avviare un effluvium; non un'AGA. E si può avere dermatite seborroica anche senza AGA.
Saluti e guarisci del morbillo!!![8)]