Stato dei capelli

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
Ultimamente vedo i miei capelli sciupati,spenti,quasi rinseccoliti,ho attribuito ciò all'uso di diane e androcur e finastide...nn so se sia una spiegazione plausibile,a qualcuno succede?potrebbe essere uno degli effetti collaterali?
Inoltre con questo diamine di caldo ho notato che ogni tanto sul cuoio capelluto mi compaiono delle bollicine?è colpa del caldo e dell'eccesiva sudorazione oppure sempre un effetto collaterale dei farmaci?
Voi cosa fate per rendere i capelli più vivi?[:)]Metteti impacchi,prodotti particolari?
premetto da quando uso l'androcur i capelli nn so più grassi,appena lo smetto tempo 20gg sembra che abbia messo la testa sotto dell'olio...una vera delizia![:(]
Attendo vostri consigli,pareri!
Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara elide, ma.. androcur e finasteride????? Da quanto li usi? Hai notato benefici? Certo sono una vera botta al fegato, specialmente l'androcur...
Per eliminare un po' il sebo, prova a prendere la biotina in erboristeria, meglio se 5mg.
Metti anche qualche galenico?
Per i capelli spenti non saprei, mi sembra strano perché i fusti dovrebbero comunque essere come sempre, se non hai fatto stiraggi o altri trattamenti chimici. Mi ero trovata bene con un impacco all'alga di guam (in erboristeria) per capelli secchi.
baci

P.S. Ti sarei grata se volessi aprire la tua scheda personale qui:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34
in modo da poter avere un'idea della tua storia e dei tuoi progressi senza rincorrerla nei post. Magari potresti copiare quello che hai scritto nel tuo primo post di presentazione, tanto per cominciare? [:D]
Grazie!!!!
 

elide

Utente
10 Giugno 2006
17
0
5
adesso di sebo nn ne ho...questo è uno degli effetti dell'androcur,che come dici tu nn è che sia una cosa leggerina!Li uso ormai da anni a periodi alternati,ma ultimamente nn fanno un gran che a dir la verità nn c'ho mai capito tanto,la caduta è stata lenta e costante in questi anni..in questo ultimo periodo perdo capelli a go-go...infatti ho deciso di riprovare ad andare da un dermatologo,magari che sia minimamente competente e un po' sensibile,no di quelli che ti trattano da caso!
Come lozioni ho usato l'aloxidil al 2% e niente altro,volevo provare a mettere il locoidon,visto che come è scritto anche nella scheda della sostanza può essere utile sia per l'effluvio che per l'alopecia androgenetica!
Appena andrò dal dermatologo farò la scheda!Promesso![^]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
anche io ho notato che con il caldo i capelli sembrano più spenti, poverini ne risentono pure loro, oggi poi, sembra che mi sia successa una disgrazia.
come crema mi trovo bene con quelle della kerastase, ma appena mi metto sotto l sole, un disastro!!
oggi ho aspettato sotto al sole cocente il tram e dopo un pò avevo la paglia in testa.
per le bollicine se non metti farmaci locali, redo dipenda dal sudore.
cmq per applicare il locoidon aspetta di avere il cuoio capelluto integro, già di per sè i cortisonoci possono provocare follicoliti.
per la caduta a go-go stiamo in pieno effluvio stagionale,stai tranquilla.
ciao