Stanchezza...

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Mi basta tirare tardi una sera e l'indomani sono completamente rinco, col cuore che batte a mille, dormo male, quindi due sere di seguito non reggo o se ci provo sono quasi assente dalla compagnia, eppure gli altri tengono ritmi ben più faticosi e mi sembrano sempre più o meno svegli..fino a qualche anno fa nn avevo problemi ad andare a letto tardi e alzarmi anche presto l'indomani..ora invece sono un vecchio[:D]..per non parlare che in questo periodo anche la libido sta sotto zero!! nonostante abbia un paio di flirt tra le mani (forse che mi ha fatto qualche fattura la mia ex ragazza??:),che ho lasciato da poco ma a cui penso ancora tanto)..boh!!..ke sarà? non capisco se è un fatto di testa o fisico??..boh..
Dimenticavo il tutto accompagnato da frequenti problemi di digestione..pure questa!
Grazie x l'ascolto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, tu prendi qualche farmaco? Hai già fatto una visita medica per controllare come stai fisicamente?Prendi caffeina spesso?
Saluti!!!

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ma, tu prendi qualche farmaco? Hai già fatto una visita medica per controllare come stai fisicamente?Prendi caffeina spesso?
Saluti!!!

Farmaci niente di particolare (minox e cpsule di ferro)..
Fisicamente 2anni fa mi son fatto fare un controllo generale ed era tutto apposto dai dati per cui il neurologo mi disse che era depressione io sn sempre restato perplesso da quella diagnosi perchè l'ha fatta dopo 10 minuti di discussione e nn era nemmeno un psicologo cmq mi prescrisse una specie di antidepressivo ma cn quantità (ke poi mi disse il mio medico) talmente basse ke era come se nn lo prendessi(forse sperava nell'effetto placebo??)..
poi da poco ho fatto esami del sangue(x i capelli) ed erano apposto anke loro..boh..
cmq sta il fatto ke ancora oggi ho qsto problema ke appena faccio tardi l'indomani sn out e nn capisco xkè..

P.S.No niente caffeina, e nemmeno alcol (tranne qlke volta), e nemmeno fumo (tranne qlke rara volta)[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro artefact,
ma se prendi le capsule di ferro vuol dire che ne sei carente?
Io quando avevo la ferritina bassa mi stancavo anche a parlare...
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da artefact
Mi basta tirare tardi una sera e l'indomani sono completamente rinco

Artefact,
In inverno andiamo tutti in letargo [:D] nel senso che per via del freddo abbiamo bisogno di riposare di piu' e mangiare anche di piu'...
Vedrai che appena arrivera' la primavera, tornerai bello arzillo e anche la libido aumentera'.
Se proprio non stai tranquillo, rifai le analisi del sangue e cerca un integratore in erboristeria che contenta ginseng e/o pappa reale.
baci
Marina

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro artefact,
ma se prendi le capsule di ferro vuol dire che ne sei carente?
Io quando avevo la ferritina bassa mi stancavo anche a parlare...
baci

Ci avevo pensato anchio al ferro, solo che vedendo le mie analisi sia il mio medico generico che quello che ha fatto le analisi ha detto ke era tutto apposto, il ferro lo prendo xkè me l'ha suggerito il dott.Gigli qua sul sito, qsto mi fa pensare che non ero proprio carente (altrimenti anche gli altri dott se ne sarebbero accorti,no?)ma che un pò mi avrebbe fatto bene x i capelli..qsta cioè è la mia interpretazione, x cui ho scartato qsta causa..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15296 qua ci sono le mie analisi del sangue:
Sideremia 65 mcg/dl
Ferritinemia 75,1 ng/ml

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Normalissimi i tuoi valori di ferro, non so come il dottore Gigli ha concluso che avevi una carenza di ferro dall'analisi presentata da te con sideremia e ferritinemia normali anche per i valori di Tricologia. Qto ai tuoi valori di emoglobina, anche se sono soltanto un po inferiori al normale per un uomo ritenuti normali, potrebbero essere causati da deficit di ferro(che a giudicare dai dati non è il caso); ma, anche da: collagenopatie, da deficit di vitamina B12, da emorragie, da epatopatie, da infezioni gravi, da insufficienza renale cronica, da leucemie, da morbo di Cooley, da morbo di Crhon, da metrorragia, da neoplasie maligne, da ulcera peptica, da morbo di Hodgkin.Ricordando che per chi pratica sport, i valori normali possono essere anche diminuiti di un'unità e ti troveresti coi valori normali. Visto che non c'erano li analisi di transamninasi ti domando come va il fegato. Nessun problema epatico che giustifichi la tua stanchezza? Qdo ho avuto problemi al fegato, mi sentivo più morta che viva.
Cmq, ti suggerisco di andare da un bravo doc che ti saprà dare migliori consigli di noi, se la cosa non migliora. Secondo Basilio, la fina fa male anche al fegato.
Saluti e facci sapere!!!

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
ma, anche da: collagenopatie, da deficit di vitamina B12, da emorragie, da epatopatie, da infezioni gravi, da insufficienza renale cronica, da leucemie, da morbo di Cooley, da morbo di Crhon, da metrorragia, da neoplasie maligne, da ulcera peptica, da morbo di Hodgkin.

[:O] ammazza qnte ne sai!! ammazza qnte sono!!..forse è il caso mi incominci a preoccupare[:)]..(scherzo)..Ma da che tipo di dottore dovrei andare??..problemi di fegato no, cioè penso di no, che sintomi si hanno quando si hanno problemi di fegato?
P.S.grazie di tutto.

X marina: certo in qsto periodo il tutto mi sembra accentuato rispetto l'estate, però ho notato che, meno, ma anche in estate soffro di questa stanchezza..[|)]

Il mio medico generico (finora) mi ha liquidato dicendomi che è stress-ansia. Anche se l'ultima volta che gli ho parlato sarà stato + di un anno fà..

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
..buone notizie!!..oggi ho avuto un rapporto sessuale cn una ragazza che frequento da un pò (e mi piace), ed ho notato che ci ho messo un pò prima di avere l'erezione completa (può essere sintomo di qlke cosa??) la buona notizia sta nel fatto ke cmq dopo (qndo ti prende la bestiaa[:D]) è andato tutto a posto..meno male uff!..ero 1 pò preoccupato di fare qlke figuraccia[|)]..ora però ke sn le 3e40 chissà domani in ke stato sarò..vabò almeno mi alzo contento[:D]..buonanotte a tutti vi voglio bene[|)]

13 Settembre 2005
511
1
265
vabbè è normale che quando ti prende la bestia ti viene sonnolenza[^]
poi dopo un po' passa.. certo la prima volta con una nuova sarebbe il caso di non addormentarsi..[:)]
comunque grande,complimenti.. io è da un po' che non ho tresche e non je do da quando stavo con la mia ex.. un po' mi so rotto perchè c'ho altri problemi io da risolve(i capelli sono gli ultimi e comunque nn si risolvono:)) e un po' sto in fase depressiva..

svegliati fiero.. domani sarà un nuovo giorno e poi è giovedì.. giovedì gnocca[^][^]

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da pochi maledetti
un po' mi so rotto perchè c'ho altri problemi io da risolve(i capelli sono gli ultimi e comunque nn si risolvono:)) e un po' sto in fase depressiva..

Se ti va di parlare dei tuoi problemi, io sono tutto orecchie (anche se non so se sarò in grado di consigliarti al meglio[|)])..anchio ho passato e forse sto ancora passando una fase un pò particolare (e ste tresche a volte penso siano un modo x metterci na pezza)..

P.S. ecco ad esempio ieri notte sono tornato che stavo morendo di sonno mi sono messo a letto..e nn sono riuscito a prendere sonno fino alle 6,30!! e mi sono pure svegliato alle 11!!...cioè qndo mi corico molto più presto mi addormento nel giro di un'ora e ieri ke ero stanchissimo nn sn riuscito a dormireeee...boh! avrò un metabolismo strano..

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
X marina: certo in qsto periodo il tutto mi sembra accentuato rispetto l'estate, però ho notato che, meno, ma anche in estate soffro di questa stanchezza..[|)]

Artefact,
hai provato a farti misurare la pressione?
Baci
Marina

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da pochi maledetti
un po' mi so rotto perchè c'ho altri problemi io da risolve(i capelli sono gli ultimi e comunque nn si risolvono:)) e un po' sto in fase depressiva..

Se ti va di parlare dei tuoi problemi, io sono tutto orecchie (anche se non so se sarò in grado di consigliarti al meglio[|)])..anchio ho passato e forse sto ancora passando una fase un pò particolare (e ste tresche a volte penso siano un modo x metterci na pezza)..

P.S. ecco ad esempio ieri notte sono tornato che stavo morendo di sonno mi sono messo a letto..e nn sono riuscito a prendere sonno fino alle 6,30!! e mi sono pure svegliato alle 11!!...cioè qndo mi corico molto più presto mi addormento nel giro di un'ora e ieri ke ero stanchissimo nn sn riuscito a dormireeee...boh! avrò un metabolismo strano..

è un discorso troppo lungo e controverso.. ti ringrazio veramente di cuore comunque,ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per Artefact: cerca di stare sereno!!! Se il tuo doc dice che vanno esclusi altri problemi, forse, la questione è psicologica. Animo e divertiti un po'!!!
X Pochi:ricordi quella storia di che se un problema non c'è soluzione non c'è ragione per preoccuparsi e che se c'è, idem? Allora,cosa aspetti per sentirsi meno malinconico? Un raggio del sole?[:)]
Saluti!!!

13 Settembre 2005
511
1
265
grazie bat ma forse una soluzione c'è per parte dei miei problemi anche se non so qual'è,un anno fa per esempio andava mooolto meglio e non sono i capelli il problema giuro..
non mi sembra il caso di starne a parlare qui anche se voi siete molto gentili e cordiali e vi ringrazio tutti

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao artefact....beh, devo dire che sono più o meno nella tua stessa condizione....stanco, qualche problema digestivo...etc...ad Agosto sono andato al pronto soccorso, avevo del fango biliare nella colecisti....2 settimane fa ecografia di controllo e mi hanno detto tutto ok....eppure a volte accuso ancora dolori lato destro dell'addome fino sotto le costole...mah??dovrò forse depurare il fegato? voi conoscete qualche valido rimedio? a volte poi, come oggi, mi sento freddo...eppure in casa ci sono 20 gradi....mah?sarà tutto collegato?il mio medico dice che l'ansia fa di questi scherzi.....
fammi sapere come stai....ciao