stanchezza con dosaggio 2.5mg fina

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
buongiorno,vorrei sapere se questo sintomo è imputabile al passaggio a 2,5mg al dì di finasteride. avverto spesso stanchezza anche dopo aver riposato a sufficenza.

potrebbe essere riconducibile a livelli troppo bassi di dht? oppure al fatto che 2,5 mg di fina sono più pesanti da smaltire per il fegato?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
buongiorno,vorrei sapere se questo sintomo è imputabile al passaggio a 2,5mg al dì di finasteride. avverto spesso stanchezza anche dopo aver riposato a sufficenza.

potrebbe essere riconducibile a livelli troppo bassi di dht? oppure al fatto che 2,5 mg di fina sono più pesanti da smaltire per il fegato?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

De Rossi, un consiglio da amico: smettila con tutti questi post e rilassati. Lo stress è uno dei peggiori nemici dei capelli. Continua con la fina 1 mg die e stai lontano da questo forum. Ti stresserai di meno e avrai migliori risultati.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Inoltre ti consiglio 3 mg di melatonina ( quella con il triptofano è la migliore) per aumentare la qualità del sonno.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Io in tanti anni ho provato vari dosaggi di Finasteride, da 1mg fino a 5, e chiaramente ho provato anche la dose 2.5mg/die. Non ho mai avuto i problemi riportati da te... secondo me le cause sono da ricercare in altro.
Cmq, per esperienza personale, i risultati sono pressoche' indipendenti dalla dose. (Io ora assumo Proscar/4/die).

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Nessuna. Mi avesse almeno fatto sorridere...
Vabeh comunque, per De Rossi: credo proprio che il tuo sia un problema psicologico, uno dei tantissimi casi di side accusati e non veri, dovuti non alla fina ma alla suggestione.
Poi magari il dottore mi smentirà, ma magari no.
E se contiamo questi side, è ovvio che poi i soggetti a side della fina siano il 99% degli utilizzatori...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
sono d'accordo con voi e vi ringrazio per i chiarimenti. voglio comunque portare avanti con 2,5mg per vedere come va. la libido è aumentata rispetto a 1mg. la stanchezza devo dire che si è fatta sentire solo i primi giorni. grazie delle rassicurazioni.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie anche a lei dottore.

una curiosità: lei ha pazienti che di loro volontà assumono 2.5mg di fina al giorno? se la risposta è si come trova i loro progressi?

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
Nella letteratura scientifica è noto che la finasteride può portare, in soggetti predisposti,
ad una peggioramento dei fenomeni depressivi già esistenti.

(sottolineo: nei soggetti predisposti)

Quindi può capitare che in alcuni soggetti si possa avere una intensificazione dei sintomi depressivi: ansia, ma anche una sonnolenza eccessiva.

Qiundi, se sei sicuro di poter escludere altre cause organiche (malattie in corso, etc.),
forse la tua stanchezza potrebbe spiegarsi come sintomo depressivo