staminali

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ma delle cellule staminali nn si è saputo più nulla???di quella dottoressa russa che stava sperimentando le staminali..questa secondo me è l'unica soluzione...nel 2009 si diceva che provavano..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
guarda che è piu o meno, variante su, variante giu, dele tecniche di histogen,aderans e replicel...porta pazienza e aspetta news ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
eh piazzagrande purtroppo devono averne anche loro, segui il topic di aderans, histogen e replicel per ogni eventuale news. E ovviamente curati con quello che passa il convento per ora. Per la fine dell'anno dovremmo sapere qualcosa su histogen e aderans di sicuro. ^^

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
oggi parlando cn il derma mi ha detto che ha una novita..credo iniezioni sotto cute cn ottimi risultati e senza effetti collaterali..ma nn so cosa sia di preciso...ciao mattafix...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ciao piazza
per la novità che dici leggi il post su aderans lì si accenna qualcosa
e scrivimi un mp per sapere come sono andate le cose [:)]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
si ma se stanno ancora ai topi significa che forse i nostri figli potrebbero beneficiarne.
Le nostre speranze sono tutte riposte su aderans e histogen... si sperava che per il 2015 di avere una cakkio di cura definitiva o sbaglio??

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
sii.....ma alexx ti faccio vede che sarà un'altra bufala..ricordo nel 2005 quando tutti speravano che nel 2010 sarebbe uscita.......il fatto e che nn si e fatto un paso concreto avanti nemmeno piccolo.......bahhh..........

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
andato ieri dal derma a milano. ho chiesto lumi su nuove tecniche e nuovi prodotti ma al solito cin i suoi modi un po' guasconi mi ha detto che l'unica è la prostagaldina am ancora non c'è un prodotto. un dosaggio ecc. per la questione staminali che saranno 10 anni che ne sente parlare ma nulla di concreto perchè clonare un capello non è difficile secondo lui ma poi caduto questo basta. il difficile è creare tutto il tessuto connettivale che permetta al capello di rigenerarsi. insomma secondo lui niente di vero. e la mia speranza e positività si è un po' spenta.

voi che dite??

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il discorso è in buona parte vero, in questa discussione se ne parlava: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55017
anche se ognuno poi dice la sua, chi la pratica ti dirà che non ci siamo lontani, altri potrebbero non vederla di buon occhio per ragioni economiche contrarie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Si sbaglia, proprio poco tempo fa in Giappone hanno creato un follicolo pilifero, non un capello, da staminali, impiantato in topi ed aveva un ciclo di crescita, caduta e ricrescita normalissimo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
zxcvb quella notizia del topo ho letto che era vecchia, cioè era già stata pubblicata anni addietro
il problema rimangono gli studi sugli uomini, anche il dottor costarellis (non si scrive così [:D]) ha fatto una cosa simile ma i trials di histogen, con cui tale dottore, collabora, non sono molto avanti

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
quindi, tirando le somme, siamo ancora lontani da una qualche applicazione?! altro che 1/2 anni!

e i vari histogen, anderans.... che fanno? soliti studi farlocchi con annesse dichiarzioni false

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
un derma che cura persone con problemi di capelli da anni l ha definita una caxxxta
cmq anche se fosse vero che siano 1/2 anni la vedo dura, minimo 3/5, salvo miracoli di cui al momento non si nota neppure il sentore
di discorsi e relazioni sull'uso delle staminali ce ne sono decine e decine però ripeto mi sembra si proceda più in vitro che in vivo

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Mattafix dove hai letto che quella notizia era vecchia??
Qui parliamo anche di staminali UMANE usate nei topi riprogrammate per generare follicoli.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la notizia sui topi è stata pubblicata ora ma aveva già cmq un anno, mi sembra ci sia scritto anche nello studio

cmq per me ben venga, sarebbe ottimo, solo che come al solito mi preoccupa sempre il fatto che sui topi o in vitro i risultati sono sempre ottimi, ma nella realtà non vedo molto di concreto

in quello studio però si conclude dicendo che In conclusion, this study provides novel evidence of fully functional hair follicle regeneration through the rearrangement of various stem cells and their niches in bioengineered hair follicles. Our study provides a substantial contribution to the development of bioengineering technologies that will enable future regenerative therapy for hair loss caused by injury or by diseases such as alopecia and androgenic alopecia. Further studies on the optimization of human hair follicle-derived stem cell sources for clinical applications and further investigations of stem cell niches will contribute to the development of hair regenerative therapy as a prominent class of organ replacement regenerative therapy in the future.

promettente si ma è cmq una tecnologia che deve essere portata nell uomo e fatta oggetto di nuove sperimentazioni