Staminali / Prp+ Acell da Rinaldi

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Nei miei incontri da Rinaldi dove ho effettuato gia' due Prp, mi hanno detto che loro effettuano anche trattamenti con staminali (prese dal grasso corporeo) e Prp+Acell di cui sono sempre stato un attento osservatore .Per quest'ultimo incontrai anche il dott. Hitzing a NY ma per una questione economica non lo feci.Qualcuno di voi ha gia' eseguito da Rinaldi uno dei due trattamenti? Impressioni? Sarebbe interessante non perdere di vista queste due ipotesi.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Non male...come ho spiegato altre volte,buoni la' dove sono messo meglio...nulla di eclatante dove sono messo peggio.Ma non andiamo offtopic.

anto90

Utente
25 Agosto 2012
131
0
165
Ma io ho letto che acell è illegale in Italia se lo fa rischia grosso mi pare parecchio strano.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Credo che con illegale si intenda non ancora approvato e questo non riguarda certo solo l'Italia, ma al limite tutta la EU. Comunque questa tecnica sinora non pare abbia prodotto i risultati sperati, abbiamo anche un utente che l' ha provata direttamente in USA e poi gli hanno dato anche acell da provare a casa,,,

Ciao

MA - r l i n

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Nigam infatti in India è molto avanti[8D]

Scherzi a parte penso non sia autorizzato in quanto oltre ad essere di derivazione animale ( seppur privo di componenti cellulari), probabilmente non ha alcuna validazione a supporto del fatto che dia risultati clinici per la calvizie.

Affinchè un medical device venga autorizzato in Italia, dev'essere dimostrata l'efficacia clinica nello specifico campo di applicazione.

Le matrici extracellulari vengono usate per svariati interventi, ci sono mesh sia crosslinkate che non, in questo caso la matrice è resa micronizzata per essere applicata a livello prettamente dermico.

Come giustamente dice Marlin non pare aver dato questi risultati tali da giustificarne un suo impiego, quindi si fa bene a fare un distinguo fra puro marketing e prodotto dalla reale efficacia.

Non penso che l'Italia sia così retrograda sinceramente. Meglio che esistano paesi disposti a fare da cavia al posto nostro e solo una volta acclarata la sicurezza e l'efficacia di un farmaco o dispositivo medico si proceda al suo impiego.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Comunque resti tra noi [:D], ma io la matrice extracellulare me la sono fatta in casa con delle vesciche di maiale come fa Acell. L'ho usata sul viso e non é male, ma é un lavorsccio lavorarla dalla materia prima alla fine ho ripiegato sulla gelatina per torte che da quasi gli stessi risultati e la puoi ingerire pure senza problemi.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Comunque resti tra noi [:D], ma io la matrice extracellulare me la sono fatta in casa con delle vesciche di maiale come fa Acell. L'ho usata sul viso e non é male, ma é un lavorsccio lavorarla dalla materia prima alla fine ho ripiegato sulla gelatina per torte che da quasi gli stessi risultati e la puoi ingerire pure senza problemi.

Ciao

MA - r l i n

ma la gelatina per torte poi come andrebbe distribuita sui capelli? e che risultati ti ha dato?

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Mi aveva parlato Rinaldi delle cellule staminali, ma visto il costo ho lasciato perdere.

Sarei però curioso di sapere se qualcuno l'ha fatto...

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
grazie a tutti per le informazioni.Non mi son espressa bene, io intendevo che l'Italia è molto indietro sulla ricerca delle staminali che sono la chiave per risolvere molte patologie, sia vitali che per migliorare la qualità della vita

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Sulle staminali sembrerebbero molto entusiasti ma come dice Christian il costo è alto.Non che non sia un problema ma se uno avesse certezza di ottimi risultati ( e si parlerebbe anche di un trattamento definitivo), con qualche sacrificio lo si fà.Per questo sarebbe importante avere testimonianze obiettive.

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
definitivo o no l'importante è che ci siano risultavi oggettivi e non opinabili!! io sarei disposta a farlo anche periodicamente se funziona!!!!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
L' Italia non è indietro sulle staminali, basta ricordare il caso Stamina, diciamo che in alcuni paesi hanno meno impedimenti a usare le embrionali, ma finora quelle adulte hanno dato molti più risultati e questo ai boss del business scientifico (vedi Nature contro Stamina) non va giù...

Non ho mai usato la menbrana sui capelli al massimo sul frontale, la gelatina neppure lì. Si tratta di collagene, non è il massimo per i capelli, ottimo per la pelle (se andasse sotto l'epidmide....).

Ciao

MA - r l i n

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma le staminali hanno un'utilità per la ricrescita dei capelli, vero? non sono un'esperta ma ad esempio quelle totipotenti hanno appunto la potenzialità di potersi specializzare in qualsiasi apparato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Quelle totipotenti possono anche svilupparsi in tumori, é sempre meglio utilizzare quelle più specializzate e ad hoc, sono più mirate e anche meno pericolose, ma nei follicoli le staminali ci sono, con l'aga sarebbero solo bloccate...

Ciao

MA - r l i n

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
quindi bisognerebbe riuscire a riattivarle!! magari [:D]
grazie Marlin, sempre esaustivo!!