Stagione pazza, caduta prolungata??

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Come sapete tutti il tempo in italia sta dando i numeri.qui al nord c'è ancora il freddo e la primavera è in ritardo di quasi un mese.ragion per cui ho notato una cosa che dovrebbe seguire la stagione alquanto bizzarra.La mia caduta stagionale persiste tuttora ed è prolungata di un mese esatto rispetto al 2009.Specifico che con le cure sono regolare e non ho interrotto nulla.voi siete ancora in effluvio stagionale??
se si da quanto??io tre mesi.

(SOno in mantenimento con minox lo metto ogni 2 giorni da qualche mese ma visto che rimane tre giorni nel sangue lo escludo a priori come causa)

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Come sapete tutti il tempo in italia sta dando i numeri.qui al nord c'è ancora il freddo e la primavera è in ritardo di quasi un mese.ragion per cui ho notato una cosa che dovrebbe seguire la stagione alquanto bizzarra.La mia caduta stagionale persiste tuttora ed è prolungata di un mese esatto rispetto al 2009.Specifico che con le cure sono regolare e non ho interrotto nulla.voi siete ancora in effluvio stagionale??

(SOno in mantenimento con minox lo metto ogni 2 giorni da qualche mese ma visto che rimane tre giorni nel sangue lo escludo a priori come causa)

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao elisir,
mah può essere! Anche qui non si capisce mai se devi ritirare fuori il cappotto o metterti in maniche corte..[xx(]
Credo che questo abbia ripercussioni sul fisico, caldo e freddo hanno anche ripercussioni sulla pressione corporea....
Lo stagionale però dovrebbe essere causato non solo dal cambio di temperatura ma anche dal cambio delle ore di luce (che restano invariate, sia che ci sia freddo che caldo).
Piuttosto il minox ha un'emivita di 22 ore....
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636
per cui metterlo ogni due giorni secondo me non va affatto bene. Forse sarà mica quello che ti fa stare in effluvio? Da quanto usi questa posologia?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
due mesi
ma allora anagen dice balle sul fatto che dura 72 ore???andiamo bene.or ami tocca riprenderlo tutti i giorni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh come tempi ci siamo....[8)][^]
Fai un cerca su google con minoxidil emivita.... Anagen è l'unico che dà un'emitiva così lunga! Si saranno sbagliati!
Sempre meglio prendere le informazioni da più siti possibili e FORSE si hanno più probabilità di avere una risposta più corretta...[;)]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Minox praticamente tutti dicono che ha un'emivita di circa 22 ore, per cui va messo tutti i giorni, poi vabbè se si salta un giorno ogni tanto non cambia nulla, però la regola da seguire il più possibile è quella (cioè tutti i giorni).