Stacco/riattacco tutti i dì

karlo

Utente
2 Ottobre 2008
4
0
5
Vi leggo sempre e vedo che tutti cercano sempre la colla che tiene di più, si cerca il sempre il record.

Invece se uno la staccasse a riattacasse anche tutti i giorni?

Cioè uno la toglie prima di andare a dormire e riattaca al mattino sarebbe poi così un dramma ?

Anzi direi sarebbe sempre perfetta.

O no?

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Troppo stress caro amico ,,, già mi faccio la barba tutti i giorni .. se faccio pure la manutenzione !!!!!

andys

Utente
17 Settembre 2008
44
0
15
Fattibile è fattibile ma bisogna averne voglia e penso sia questo il motivo che spinge tutti a cercar la max durata
[|)]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Secondo me...il giusto...sta nel mezzo...ovvero una manutenzione settimanale usando una colla non troppo aggressiva...

Le colle...più tenaci...si sa..non le amo...essenzialmente perchè metto al primo posto la salute...e poi perchè le manutenzioni non mi pesan affatto....

Staccare....la sera..e...riattacarre il mattino ? Volendo si può fare ma penso incida molto anche l'aspetto...psicologico...e con chi vivi.

Si possono esserci dei vantaggi...ma...anche dei svantaggi...certo la protesi non subirebbe lo stress del cuscino e la pelle della crapa avrebbe tempo di ristorarsi...ma per contro...la protesi... e la cute..subirebbe lo stress dello stacco e dei solventi...oltre a consumar piu solventi/colle/tape...ed infine la tempistica non è da sottovalutare.

Alla fine bisogna soppesar i pro...ed...i contro...che possono esser molto soggettivi...per ciasceduno..

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
Certo che se si ha la volontà si può fare ma allora forse conviene far un' installazione con tape solo nei punti strategici e sul front usare una colla di quelle vendute come giornaliere.

Ovviamente avendo la voglia di star tutti i giorni li.

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Potrebbe usar una colla di quelle a base acquosa per il front un pezzo di tape sul back e due sui lati giusto lo stretto indispensabile i tape qualche giorno la presa la mantengono e magari se non ce la fan piu rinverdirli con un ciccinino di colla.

Ovvio non è il max ma così sarebbe più fattibile come tempistica.

matteus

Utente
26 Agosto 2008
34
0
15
Mettere e staccare tutti i giorni ? Mi sembra un po come mettere e togliere un maglione. Direi un approccio come quello di mettersi un po di profumo prima di uscire di casa.