Stabilizzazzione calvizie e trapianto

P

platone

Visitatore
Salve a tutti...leggo molto,molto moltissimo tutte le discussioni del forum e in particolare quelle in questa sezione.Ogni volta vedo spuntare gente nuova che chiede se è possibile fare un trapianto giovane cioè con ancora una situazione chiara e poi spuntano sempre le solite risposte cioè che si deve aspettare di stabiliazzare la calvizie...ma adesso la mia domanda e questa quasi il 90% se non di piu delle persone che si stempia è inesorabilmente destinato a un nw 7 quindi solo quando si raggiunge quello stato la calvizie è veramente stabilizzata...per questo non capisco questa cosa di aspettare..ma aspettare che?? Che ci spunti il pelatone e poi intervenire..?? O magari stabilizzarla coi farmaci..??

Cordiali saluti
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro platone,
i motivi per cui bisognerebbe aspettare che la calvizie si stabilizzi sono principalmente due:
1) facendo un trapianto precoce si rischia di avere successivamente i capelli trapiantati (sani visto che vengono prelevati da zone non sensibili al DHT), poi una parte di testa in cui la calvizie invece é avanzata, quindi meno densi, e poi ancora la zona della nuca dove di solito i capelli sono piú folti. Insomma saresti a strisce...
2) Ovviamente per quanto detto sopra, é necessario fare dei ritocchi periodici per andare a riempire i buchi.. Con la tecnica strip é improponibile visto che poi avresti una cicatrice sopra l'altra e bisognerebbe vedere quante sono le uf a disposizione in quella zona, con la tecnica fue, beh magari si puó ovviare a questo problema, ma resta sempre il problema di interventi successivi e anche dei costi relativi.
Ovvio poi che anche dopo il trapianto bisogna continuare a curarsi con fina e minox, proprio per mantenere il piú a lungo una situazione che non arrivi a un norwood 7!
baci
 
P

platone

Visitatore
Grazie della risposta cludia, ma non hai centrato appieno la domanda, cioè ci sei girata intorno...Quello che volevo dire io è che la stabilizzazzione dell'alopecia avviene soltanto quando si è in uno stato terminale di calvizie inesoranile IL PELATONE o nw 7 -8-250-che sia ecc ecc...Ma quindi quando sento dire che prima di operarsi si deve aspettare di essere stabili allora si deve aspettare di rimanere pelati...perchè da qualunque situazione partiremo precedentemente (soffrendo naturalmente di aga) non saremo mai stabili..cioè i capelli continueranno a cadere sempre...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si ma un conto é per esempio trapiantare solo le tempie, altro conto é almeno aspettare di vedere come evolve l'aga e a che ritmi per capire dopo la cura farmacologica che cosa risponde bene alle terapie e quindi si puó mantenere!
Ovvio che non devi aspettare di diventare calvo per fare il trapianto, se no sai quante uf ti ci vorrebbero?
 
P

platone

Visitatore
Ok adesso ci siamo..grazie Claudia...Quindi si potrebbe generalizzare dicendo che arrivati a un certo stadio di calvizie,tipo un nw3-nw4,gia si potrebbe intervenire e poi mantenere con i farmaci..giusto? Ma un'altra domanda le uf trapiantate è possibile poi riestrarle..?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si diciamo che poi spetta molto anche al chirurgo giudicare se è il caso di attendere ancora oppure no per il trapianto, in base alla disponibilità di uf dalla donor area, e in base all'aggressività della calvizie (che è individuale).
In teoria bisognerebbe sempre curarsi, cioé all'inizio per appunto stabilizzare la situazione e poi per non perdere i miglioramenti ottenuti e continuare a mantenere stabile la situazione.
Perché dovresti togliere le uf trapiantate? E che le trapianti a fare? Interventi correttivi sono comunque possibili...
 
P

platone

Visitatore
Si intendevo estrarle per poi livellare la disposizione....comunque grazie di tutto..[:)]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
prima o poi si diventa pelati, le cure non si possono fare a vita. anche la fina, prima o poi ci devi rinunciare, non penso che qualcuno sia disposto a pernderla per 20 anni..e nn +è mica detto che funzioni o funzioni a vita. ciao