Squame, è vero che è il glicole??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
da un po' di tempo mi si formano delle squame o delle piccole croste sul cuoio capelluto.
Uso sempre la stessa lozione (minox, ac retinoico, estrone) però l'ultima volta il farmacista ha abbassato il grado alcoolico e ha aggiunto questo glicole propilenico.
Ho letto su un vecchio post che questo può essere il responsabile del problema.
E' possibile sostituire questo glicole con un altro composto che permetta di tenere basso il grado alcolico??
Qualcuno dice la glicerina, ma è confermato dai dottori del forum??

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve
da un po' di tempo mi si formano delle squame o delle piccole croste sul cuoio capelluto.
Uso sempre la stessa lozione (minox, ac retinoico, estrone) però l'ultima volta il farmacista ha abbassato il grado alcoolico e ha aggiunto questo glicole propilenico.
E' possibile sostituire questo glicole con un altro composto che permetta di tenere basso il grado alcolico??

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Salve

Grazie!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Il glicole è responsabile della maggior parte delle irritazioni date da minoxidil. Per eliminare le irritazioni solitamente al posto del glicole si mette o il glicerolo o il transcutol.
Io prima usavo minoxidil commerciale e mi dava irritazione, ora con il transcutol è tutto a posto.
Ciao

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve carissimo Dav,

ti consiglio du provare il nuovo Nanominox
senza SENZA GLICOLENE (quindi ottimo per chi ha intolleranza) che sta risquotendo un gran Successo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32250

L'Augurio di un buon fine Settimana
Jonny

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Puoi sostituire il glicole con glicerolo o transcuitol con buiuone probabilita' e' il glicole ad irritarti ma anmcxhe l'ìacido retinoico a volte causa problemi.
saluti