Spume Pantene

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Se a qualcuno può interessare, riguardo alla schiuma Pantene capelli lisci (quella verde) e Pantene capelli ricci (quella viola), ho letto entrambi le INCI e stando a quanto letto cambia solo l'etichetta perchè i prodotti sono.....UGUALI.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Molti prodotti al supermercato son cosi! per tre anni mi son occupato di ordinazioni per una catena di supermercati e credetemi ne ho visto d tutti i colori!
In commercio ci son un sacco di prodotti UGUALI come contenuto ma diversi solamente come marchio!
C'e' anche una spiegazione logica a tutto cio'!
Immginate in uno scafale del supermercato il prodotto X,per avere maggiore probabilita' di vendita deve avere anche una buona esposizione,figurati se questo prodotto X viene clonato con Y e Z ,e' ovvio che ha il triplo di probabilita' di vendita,perche e' esposto su un ampio spazio dell scafale.
Essendo prodotto dalla stessa casa,il gioco e fatto :)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ovvio che si! non esistendo una sostanza cosmetica (non parlo ovviamente di dtiraggi o permanenti) che arricci nè una che allisci questi prodotti nascono solo da esigenze di marketing-commerciali. Il consumatore deve ovviamente avere la senzazione di usare un prodotto specifico per il suo caso, così è più soddisfatto. Ce ne sono a centinaia di cloni rietichettati diversamente