Spruzzare o massaggiare ?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ho deciso di comprare il regaine ed al diavolo i galenici.....ormai non mi fido più de sti quattro ciarlatani di farmacisti. ( almeno nella mia zona..poi ci saranno anche quelli seri ).
IO DAREI LA POSSIBILITà AI DERMATOLOGI DI PREPARARE LE LOZIONI, COSI' OGNUNO HA UN DERMATOLOGO DI FIDUCIA CHE LO SEGUE IN TUTTO E PER TUTTO SENZA TUTTE STE PARANOIE.

Comunque la mia domanda è un'altra...se spruzzo il minox dove serve senza massaggiare il minox viene assorbito uguale? cioè se lo passo con il cottonfioc il giorno dopo ho prurito invece se lo spruzzo il prurito non mi viene. Mi è venuto allora un dubbio....non è che spruzzandolo e basta non vienne assorbito bene?

DOt. Gigli ...lei che ne pensa?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ho deciso di comprare il regaine ed al diavolo i galenici.....ormai non mi fido più de sti quattro ciarlatani di farmacisti. ( almeno nella mia zona..poi ci saranno anche quelli seri ).
IO DAREI LA POSSIBILITà AI DERMATOLOGI DI PREPARARE LE LOZIONI, COSI' OGNUNO HA UN DERMATOLOGO DI FIDUCIA CHE LO SEGUE IN TUTTO E PER TUTTO SENZA TUTTE STE PARANOIE.

Comunque la mia domanda è un'altra...se spruzzo il minox dove serve senza massaggiare il minox viene assorbito uguale? cioè se lo passo con il cottonfioc il giorno dopo ho prurito invece se lo spruzzo il prurito non mi viene. Mi è venuto allora un dubbio....non è che spruzzandolo e basta non vienne assorbito bene?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
massaggia qualche 10/30 secondi e lava bene le mani subito dopo, così credo che l'assorbimento attraverso le dita sia da escludere ( fatta eccezione per presenza di lesioni!)
ciao

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
oppure metti 1 o 2 ml di prodotto in una tazzina e poi lo applichi con un cotton fioc, cos' non hai il problema dell'assorbimento con le dita e nello stesso tempo produci un leggero massaggio.
[^]

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
dottor Gigli..dopo aver applicato con il contagocce il prodotto, secondo lei il massaggio qunto deve durare? esiste un modo particolare per il massaggio?..grazie

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Grazie per le risoste ma la mia domanda e un'altra......
visto che massaggiare poi mi da irritazione se lo spruzzo e basta il minox viene assorbito dalla cute????
Campo ad esempio diceva di passare solo il cotonfioc ....

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Meglio massaggiare per qualche secondo, di sicuro arriva meglio sulla cuto. Con il cotton fioc quanto ci mettete? mezz'ora?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il Remox non necessita di massaggio, basta spruzzare (l'assorbimento è favorito dalla presenza della tretinoina allo 0,025%).

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Messaggio inserito da samo
Meglio massaggiare per qualche secondo, di sicuro arriva meglio sulla cuto. Con il cotton fioc quanto ci mettete? mezz'ora?
[/quote

Con il cotton fioc ci si impiega di +, ma a mio avviso è il sistema migliore.
Arrivi su tutta la cuta, non c'è assorbimento nelle dita e produci nello stesso tempo il massaggio passando il cotton fioc sulla cute.
Ciao

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Sul fogliettino contenuto nella scatola di regaine c'è scritto che si deve spruzzare ( infatti nella scatola c'è lo spruzzino )e poi stendere con le dita. Quindi sembrerebbe che non è necessario massaggiare.....poi l'ho capito che massagiiare magari fa bene e migliora l'assorbimento ma in linea teorica si può anche non massaggiare ed avere il giusto assorbimento....il problema è che massaggiare mi spo*ca tutti i capelli e così dovrei lavarli tutti i giorni[:(]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
sul fogliettino se non erro dicono anche di non applicare a cute bagnata, ma questo in realtà è perchè aumenta l'assorbimento.
se si hanno capelli medio lunghi bisogna per forza massaggiare, perchè con la tretinoina o quel che volete, non arriverebbe granchè alla cute.
Il cotton fioc mi pare troppo lungo. Non rendiamo cose semplici e rapide delle schiavitù. Applichi e massaggi un po'. Un minuto in tutto e hai finito. Senza lo stress da cotton fioc. Che magari è un ottimo metodo, ma ci ipieghi un secolo.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
io nn massaggio....
a cute un po bagnata assorbe perfettamente e nn unge i capelli come quando picchietti...
e mi trovo benissimo cosi'...