spirulina per dott. marliani e tutte

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
Di recente ho letto su un giornale che la spirulina è un potentissimo integratore di ferro, molto più efficace del ferrogra, è possibile?

inoltre la ferritina bassa può portare, oltre ad un effluvio anche ad un'assottigliamento dei capelli e quindi a una presenza maggiore di displastici?

grazie carissime
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara frida
che io sappia la spirulina è un'alga molto ricca di minerali e vitamine che contiene una buona quantità di ferro, ma che non ha nulla a dividere con il ferrograd specifico per la sola integrazione di questo minerale!
Infatti contiene, tra le altre cose vitamina E, riboflavina, piridossina, acido pantotenico, acido folico, biotina, vitamina B12, magnesio, fosforo, ferro, potassio ed un'altra sfilza di cose che lo rendono un buon integratore generico!
Una mia amica l'ha utilizzata per un lungo periodo durante una dieta dimagrante molto rigida e sembra si sia trovata bene!

Puoi leggere questo interessante articolo in merito:

http://www.pdrhealth.com/drug_info/nmdrugprofiles/nutsupdrugs/spi_0239.shtml

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Frida,
in effetti la spirulina è ricchissima di minerali vitamnie proteine e chi più ne ha più ne metta....
Citazione:Spirulina

Ricchissima di vitamine e minerali e proteine la spirulina è una microalga ben conosciuta nei tempi antichi, tanto da essere per le popolazioni dell'antico Messico, uno dei cibi fondamentali. Le vitamine presenti sono: carotene, vitamina E, tiamina, riboflavina, acido nicotinico, piridossina, acido pantotenico, inositolo, acido folico, biotina, vitamina B12. I minerali presenti: calcio, magnesio, fosforo, ferro, sodio, potassio, manganese, zinco e tracce di cromo, cobalto e selenio. Ha il duplice scopo di rispondere alle aumentate necessità proteiche dell'organismo, e a indurre un senso di sazietà, nelle cure dimagranti. È un integratore di vitamina A, vitamina B6, B12, colina, acido folico, inositolo, potassio, magnesio.


Certo che secondo me non può certo competere con il ferrograd, che contiene ben 250 mg di ferro per pastiglia....
Per mia esperienza personale ti posso dire che si, purtroppo la carenza di ferro può portare ad un assottigliamento dei fusti, ma migliorano con la terapia!
Un abbraccio,
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hehehehehe Claudia
oramai tra me, te e Proxy le nostre risposte si distanziamo di secondi!!!
Ci chiameranno i risponditori più veloci di ieson!!![:D][:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ahhhh! Ho appena comprato 300 pastiglie di spirulina per 5,99!
Grazie Frida che ne hai parlato! Ne ho appena prese 2... certo il sapore non è il massimo![xx(] Vi farò sapere se noto giovamenti!
Cara Cleopatra, beh, si siamo velocissimi!!!!!! E meno male diciamo anche le stesse cose hehehehee[:D]
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Cara Cleopatra, beh, si siamo velocissimi!!!!!! E meno male diciamo anche le stesse cose hehehehee[:D]
baci
Claudia
[:D][:D][:D][:D]

Tienici informate su eventuali sviluppi positivi![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Claudia ma la spirulina la inghiotti o la mastichi???
Il sapore è veramente terribile....se poi fai come me
che la masticavo...[xx(]
Comunque è un ottimo complemento e il prezzo è decisamente
buono. Che marca hai acquistato???
Lore
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Lortas!!!!
No sono compresse, quindi si inghiottono.... però l'odore e quel saporino appena le metti in bocca....[xx(]
Le ho prese in una catena di negozi che c'è solo in Germania e Austria e si chiama Tschibo....
La merce cambia tutte le settimane e hanno cose davvero convenienti!
Questa settimana c'è spirulina, biotina, zinco e Vit. C, Magnesio, o olio di salmone, tutti flaconi da 300 pastiglie e tutti per 4,99....
Guarda qui:
http://www.tchibo.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/de/-/EUR/TdTchDisplayProductInformation-Start;sid=LxAgEz60JkkgF32cZO0qdz0zzz9TCvI7h-s=?ProductSKU=0006087
baci
Claudia
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Sito interessante Claudia, ma capendo poco di tedesco non ho capito
se gli ordini on line valgono solo per la Germania o se fanno spedizioni
anche all'estero.
Al solito quando vedo certi prezzi mi viene di fare certi paragoni, del
tipo quanto è uno stipendio medio lassù....[:(!]
Altro che in Italia, stipendi da schifo e prezzi alti.[xx(]
Bacioni
Lorenzo
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
bene Claudia... allora tienici informate mi raccomando.. io intanto continuo con il ferrograd, pare che non mi dia problemi di stomaco quindi continuo...
mi ero interessata della spirulina perchè ho letto che è assorbita in quantità maggiore dall'organismo...

un bacio a tutte
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Lorenzo,
purtroppo spediscono solo in Germania....
Questa catena di negozi comunque è davvero conveniente! La cosa divertente è che cambiano merce tutte le settimane, e se si perde qualcosa, basta aspettare che prima o poi la ripropongono! O basta ordinarla in Internet.
Per quanto riguarda il caro vita, dipende molto da città a città, comunque nelle grandi città i prezzi sono un po' come a Milano, cioé piuttosto cari. Per gli stipendi, beh, dipende molto da che lavoro fai, ma credo siano un pochino più alti rispetto all'Italia...
baci
Claudia