spironolattone

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
è possibile usare un galenico fatto solo di spiro ?ossia è efficace usare lo spiro non mescolato insieme a minox galenico??
Questo perchè uso il minox trovandomi molto bene,ma dato che ho problemi sulla zona delle tempie,ho sentito che lo spiro risulta più efficace...ma insieme al minox dicono che puzzi! quindi se mi faccio preparare un galenico a base di spiro 3% e alcool 70gr 100ml e lo uso dopo 3/4 ore dall'applicazione del minox risolvo il problema della puzza...ma si può fare ? e è efficace? e soprattutto lo spiro che effetti collaterali può dare? grazie........[:)]
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
è possibile usare un galenico fatto solo di spiro ?ossia è efficace usare lo spiro non mescolato insieme a minox galenico??
Questo perchè uso il minox trovandomi molto bene,ma dato che ho problemi sulla zona delle tempie,ho sentito che lo spiro risulta più efficace...ma insieme al minox dicono che puzzi! quindi se mi faccio preparare un galenico a base di spiro 3% e alcool 70gr 100ml e lo uso dopo 3/4 ore dall'applicazione del minox risolvo il problema della puzza...ma si può fare ? e è efficace? e soprattutto lo spiro che effetti collaterali può dare? grazie........[:)]
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
è possibile usare un galenico fatto solo di spiro ?ossia è efficace usare lo spiro non mescolato insieme a minox galenico??
Questo perchè uso il minox trovandomi molto bene,ma dato che ho problemi sulla zona delle tempie,ho sentito che lo spiro risulta più efficace...ma insieme al minox dicono che puzzi! quindi se mi faccio preparare un galenico a base di spiro 3% e alcool 70gr 100ml e lo uso dopo 3/4 ore dall'applicazione del minox risolvo il problema della puzza...ma si può fare ? e è efficace? e soprattutto lo spiro che effetti collaterali può dare? grazie........[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì è possibile ed efficace......
Sì il cattivo odore sarà solo un ricordo o comunque sarà molto minore(comunque un po' di mentolo si puo' sempre mettere)......
Nessun effetto collaterale a dosaggi canonici......
Ciao
-Dep-
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
io applico già 2 ml di minox 5% al giorno...
quanto ne devo applicare del galenico allo spiro?

nessun effetto collaterale a dosaggi canonici:
si ma vorrei sapere una cosa...mi potresti comunque dire quali sono questi effetti collaterali? sai che c'è...già uso fina e minox, e la fina come si sa può dare problemi sessuali...fortunatamente nn ne ho mai avuti e ora sono 4 anni che la prendo...ma un po la cosa mi preoccupa...quindi mi chiedo se anche lo spiro può causare problemi sulla sfera sessuale ....perchè ci tengo ai capelli,ma anche ad un'altra cosa !!! grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1-2 ml al giorno ma dipende dall'area da trattare....
Non mi piace essere categorico ma gli effetti collaterali di un galenico allo spironolattone non ci sono...
Se fai un cerca ne abbiamo parlato tante volte....
ciao
-Dep-
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
speriamo bene...oggi pomeriggio vado a ritirare la lozione in farmacia e....si inizia!!
devo dire che già con il solo minox ho avuto un notevole miglioramento sulla zona delle tempie,che è il mio unico problema...ma i capelli che mi sono ricresciuti sono molto sottili...posso sperare in un ispessimento del capello con lo spiro?
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
mi rispondete x favore?lo spiro puo inspessire i capelli sottili che mi sono spuntati ,nella zona delle tempie, con l'uso di minox 5%?e magari farne spuntare degli altri?
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
capisco...io è solo una settimana o forse meno che lo uso...il mio obiettivo sarebbe quello di far diventare i pelini che mi sono ricresciuti sulle tempie dei veri e propri capelli...io al contrarioo di te applico 2ml di minox e 2 ml di spiro...il mio unico riferimento comunque sono le tempie anche perchè per il resto ho moltissimi capelli e nn riesco a vedere se in mezzo a quelli ne crescono altri..........staremo a vedere.......