Spironolattone

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
salve a tutti chiedevo se esistono effettivamente delle creme o lozioni di qualsiasi genere che contengono spironolattone ... ho una caduta eccessiva nel frontale... non so come comportarmi oltre a prendere propecia minoxidil al 2 per cento.... ho intenzione di farmi preparare un minoxidil galenico

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma lo decide un dermatologo esperto n capelli cosa ti devi mettere in testa, non sei te che decidi e vai in farmacia chiedendo: scusi mi potrebbe fare una crema con spironolattone?
poi ti ci vuole la ricetta per il minox galenico quindi sei obbligato ad andare da un dottore

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Diciamo piuttosto che lo spironolattone tra i vari antiandrogeni è quello che mi crea più perplessità. Non tanto per gli effetti collaterali -che se applicato alle giuste concentrazione mi pare siano minimi- quanto per il meccanismo di azione. Mi pare si tratti di un antagonista più del testosterone locale che del dht, e il mio timore è che quest'ultimo aumenti di concentrazione a livello follicolare. Del resto, anche la questione frontale-tempie= testosterone, resto della cute soggetta ad aga= dht mi sembra un po' schematica e soprattutto non credo valga per tutti. Si potrebbero avere benefici tanto quanto un peggioramento. Oppure, ed è forse il caso più ricorrente, né benefici né danni.

Mi piacerebbe sentire opinioni a riguardo.

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Sto mettendo religiosamente sulle tempie e sul frontale una pellicola di s5 Spiro cream da circa due settimane. Il prodotto è quello della Genhair.
Volevo sottoporvi un dubbio che spero avrete la cognizione per poter risolvere. Si è quasi sempre fatto un gran parlare della poca praticità dello spironolattone per via del suo inavvicinabile odoraccio sulfureo. In molti si sono trovati ad applicarlo in momenti strategici della giornata, altri hanno addirittura dovuto sospendere.
La crema che applico io non ha odore, nemmeno un po'. Questo mi fa dubitare di una cosa... sto mettendo davvero spironolattone? O forse mi sono comprato una bella scorta di crema per il viso che utilizzo erroneamente per i capelli...

Spero davvero sappiate rispondermi.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
La spirocream che io sappia è una crema per il viso ma che va bene anche per la calvizie. Piuttosto io è una vita che la cerco e non la trovo, dove l'hai comprata tu?

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mah, l'ho presa sul sito Genhair. Lì trattano solo prodotti per i capelli, anche molto off limits (si pensi alla Flutamide o al minoxidil 15%). Quindi dubito che sia stata concepita come una crema per il viso.
Nella composizione del prodotto leggo: Spironolattone 5%, Caffeina, Retin-A, Mentolo, Olio di Rosmarino. Che abbiano trovato il modo di silenziare il cattivo odore dello spiro?

ck_one

Utente
28 Aprile 2006
10
0
5
Bourbaki, ma la crema che stai mettendo da risultati? Integri anche con fina e/o altre cose? Sul sito genhair si può ordinare senza problemi?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
La rispolvero io la discussione.
In passato ho usato una crema a base di spironolattone 2%, chetoconazolo 0,5% e betametasone valerato 0,025% che applicavo a sere alterne solo sulla hairline: nessun miglioramento!

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Tisch ha scritto:
La rispolvero io la discussione.
In passato ho usato una crema a base di spironolattone 2%, chetoconazolo 0,5% e betametasone valerato 0,025% che applicavo a sere alterne solo sulla hairline: nessun miglioramento!

Per quanto tempo hai seguito questo trattamento?