spironolattone VS flutamide

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Quale dei due è più efficace per le tempie?

Sono indeciso tra due prodotti che si trovano sul sito genhair.com:
SPIRONOLACTONE 2% LOTION e FLUTAMIDE 2% LOTION...cosa mi consigliate?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Quale dei due è più efficace per le tempie?

Sono indeciso tra due prodotti che si trovano sul sito genhair.com:
SPIRONOLACTONE 2% LOTION e FLUTAMIDE 2% LOTION...cosa mi consigliate?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Quale dei due è più efficace per le tempie?

Sono indeciso tra due prodotti che si trovano sul sito genhair.com:
SPIRONOLACTONE 2% LOTION e FLUTAMIDE 2% LOTION...cosa mi consigliate?
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Il mio dermatologo mi ha prescritto Propecia e Regaine, ma non mi ha mai parlato di antiandrogeni nonostante il mio problema sia localizzato nel frontale e nelle tempie...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se posso darti un consiglio, cerca un dermatologo che sia esperto in preparazioni galeniche, e fatti fare una lozione su misura;)
Almeno, io ho appena fatto così (venivo da una situazione tipo la tua) anche se ammetto che i discorsi che si fanno quà sull'efficacia maggiore degli industriali rispetto ai galenici mi tiene ancora in forte dubbio... mah!!![:)]




 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ecco, quello è proprio uno dei motivi per cui punterei sui prodotti industriali...
Poi c'è da dire che a quanto pare nella mia zona non ci sono dermatologi davvero esperti in capelli e quindi dovrei fare lunghe e costose trasferte...
Infine, ed è il motivo principale, ho l'impressione che solo finasteride e minoxidil mettano d'accordo tutti i dermatologi e siano considerati imprescindibili, mentre per quanto riguarda gli altri principi attivi le opinioni sono discordanti e mi sa che gli stessi dermatologi vanno avanti per tentativi...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io sto provando lo spiro lotion 2% della genhair... da circa un mese... poco per fare una valutazione... arrivato senza problemi dall'ungheria in un paio di settimane.
tutti dicono pero' che sarebbe fondamentale fare due applicazioni/die (io ne faccio una...).
saluti. rik
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ciao benji

Tra la flutamide e lo spironolattone per uso topico è certamente più efficace lo spironolattone in quanto la flutamide è un antiandrogeno non streoideo attivo solo per via orale .

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
IO ho acquistato spiro su gener ... e dopo un mese e mezzo di applicazioni mi sono reso conto che era acqua profumata


il prodotto e profumato nn lascia residui

sicuramente è troppo poco tempo che lo utilizzo ma ho letto varie documentazioni nelle quali è chiaro che l'uso del solo spironolattone nn potra dare mai risultati come l'uso dello stesso spiro associao al progesterone

io percio ho fatto preparare un galenico che contenesse entrambi x trattare il frontale

domanda:hai mai sentito qualcuno nel forum che con lo spiro è andato oltre all'eliminazione della seborrea??mi pare di no

x questo motivo ho smesso di applicarlo
ne ho ancora una boccia da 100ml mai aperta e una a 3/4


se passi da cesena te le svendo x 10 euri!!!!!
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Prego Benji

E , ricordati di valutare un possiblile utilizzo di una lozione contenente progesterone naturale oltre a quella di spironolattone , in quanto l'uso di questi 2 antiandrogeni dovrebbe poter realizzare un blocco sequenziale sul metabolismo del testosterone . Difatti , quando si utilizza il ciproterone acetato e/o lo spironolattone è consigliabile usare anche il progesterone naturale .

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
io ho utilizzato il flutamide per qusi 6 mesi preso da quel sito zero risulati zero effetti collaterali.stai attento se lo metti e poi esce a contatto con il sole le tempie mi si facevano verdi forse era una reazione a contatto con il sole.
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lupo
io ho utilizzato il flutamide per qusi 6 mesi preso da quel sito zero risulati zero effetti collaterali.

di testimonianze sulla totale inefficacia di questa roba putroppo ce ne sono tante

 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da buliron

domanda:hai mai sentito qualcuno nel forum che con lo spiro è andato oltre all'eliminazione della seborrea??mi pare di no

x questo motivo ho smesso di applicarlo
ne ho ancora una boccia da 100ml mai aperta e una a 3/4




QUOTO