spironolattone Vs 17 alfa estradiolo

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si consiglia sempre lo spiro sulle tempie ma il 17 alfa estradiolonon regge il confronto?infondo questa sostanza converte il testo in un ormone utile ai capelli eppure non viene quasi mai citata per le tempie...perchè costa di più o perchè non regge il confronto con lo spiro?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si consiglia sempre lo spiro sulle tempie ma il 17 alfa estradiolonon regge il confronto?infondo questa sostanza converte il testo in un ormone utile ai capelli eppure non viene quasi mai citata per le tempie...perchè costa di più o perchè non regge il confronto con lo spiro?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli

Io uso ell crannel sulle tempie da ormai 10 mesi e rotti. Effetti, praticamente nessuno. Ma ne avevo comprate parecchie scatole in germania e finchè non lo finisco...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Cibelli ancio mi ponevo da tempo la stessa domanda..
Geppo per sempio li usa alternati ed ha detto che si trova bene...

Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Senti pippo ma tu da quanto usi lo spiro?se non erro anche con questa sostanza non hai visto risultati!
Bas il fatto è che da quando ho iniziato ad usare lo spiro ho in contemporanea usato il 17 alfa per una pura coincidenza quindi non saprei imputare di mia esperienza il merito ad una delle due sostanze in particolare sempre che ci siano miglioramenti!
sto a due mesi e 1 settimana e miglioramenti molto molto lievi ma visibili con l'occhio attaccato allo specchio[:D]!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
lo spironolattone è un antagonista recettoriale(dovrebbe occuparei recettori che portano gli androgeni dentro la cellula)mentre il 17 alfa estradiolo dovrebbe avere un azione più anti-5 ar.Spero di essere stato chiaro e di non avere detto delle inesattezze.bye

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti è sfuggito che il 17 alfa estradiolo incrementa l'aromatasi che trasforma il testo in estradiolo e un androgeno di cui non ricordo il nome(che trall'altro viene trasformato da un paricolare enzima in testosterone) in estrone

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
allora se e veramente cosi il 17 alfa estradiolo dovrebbe essere molto efficcace sulle tempie visto che la e il testo che fa cadere i capelli e non il dht. io uso da circa un mese una lozione fatta da:
17 alfa estradiolo 0,025%
glicerina 3%
idrocortisone butirrato 0,1%
estrone 0,02
progesterone 0,8%
alcool 70 gradi
fino ad ora nessun miglioramento,anzi sulle tempie sto decisamente peggiorando.

• Mi Piace
Reazioni: kylott

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
lo so che nel mio caso e poco tempo. ma io nel forum non ho mai sentito che qualcuno avesse arrestato la caduta sulle tempie oppure che avesse avuto ricrescita in questa zona, perche almeno in teoria il 17 alfa estradiolo dovrebbe far proprio questo o no? visto che trasforma il testosterone in estradiolo mediante l'aromatasi.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io cmq aggiungerei anche spironolattone 0,8% e mentolo!
si il 17 alfa trasforma il testo in estradiolo ma il testo non lo annulli mai del tutto e poi il capello una volta vellus non torna più ad essere un anagen semmai un displasico!
poi ricorda di far preparare le lozioni a farmaciste esperte,meglio se in grandi città dove la produzione aumenta!

robble_2000

Utente
29 Luglio 2005
1
0
5
Io ho preferito usare il 17 b estradiolo in quanto versione attiva dell'estrogeno e non la versione alfa che in quanto inattiva non mi da alcuna fiducia.
Ottimo il crinohermall che sto usando tutti i giorni da otto mesi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si peccato che il 17 beta essendo appunto attivo, dà anche problemi di femminilizzazione.
Il Crinohermal F tra l'altro contiene un cortisonico potente e andrebbe usato per periodi molto brevi.
Poi fate come volete...[B)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
già quoto completamente claudia...non è che si possa usare qualsiasi sostanza solo per il fatto che sono topiche..state all'occhio..

BASILIO

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
a questo punto è molto più sensato usare l'estrone...questo ormone è meno femminilizzante dell'estrone ma per l'AGA è molto più efficace poichè è uno degli ormoni più attivi sul follicolo

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robble_2000
Io ho preferito usare il 17 b estradiolo in quanto versione attiva dell'estrogeno e non la versione alfa che in quanto inattiva non mi da alcuna fiducia.
Ottimo il crinohermall che sto usando tutti i giorni da otto mesi.

ciao robble, ci puoi spiegare meglio gli effetti che hai avuto? vedo che hai un oslo messaggio, sei nuovo? se sì benvenuto allora[ov]