spironolattone, progeterone, ciproterone acetato..

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ho iniziato la mia cura con fina, per un alopecia allo stadio emi iniziale....ho diradamento sul frontale soprattutto e poco sulla capoccia....

Ora la mia prima domanda è....con la sola fina riesco a mantenere il frontale così com'è ora? nn chiedo miglioramenti...solo mantenimento....!

Volevo utilizzare anche antiandrogeni topici per il frontale che è la parte che sta risentendo di più, e soprattutto, guardando mio padre....credo sia la parte che peggiorerà.... e quindi associare alla fina anche una cura a base di antiandrogeni topici.... che a quanto ho letto riescono anche a dare una certa ricrescita in quelle zone...

Che preparato mi faccio fare??
Progesterone, spirolattone, ciprotene acetato.....vengono utilizzati anche tutti insieme oppure no?
Mi potreste fare un esempio di una lozione galenica con ottima effiacacia sul frontale??

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Ho iniziato la mia cura con fina, per un alopecia allo stadio emi iniziale....ho diradamento sul frontale soprattutto e poco sulla capoccia....

Ora la mia prima domanda è....con la sola fina riesco a mantenere il frontale così com'è ora? nn chiedo miglioramenti...solo mantenimento....!

Volevo utilizzare anche antiandrogeni topici per il frontale che è la parte che sta risentendo di più, e soprattutto, guardando mio padre....credo sia la parte che peggiorerà.... e quindi associare alla fina anche una cura a base di antiandrogeni topici.... che a quanto ho letto riescono anche a dare una certa ricrescita in quelle zone...

Progesterone, spirolattone, ciprotene acetato.....vengono utilizzati anche tutti insieme oppure no?
Mi potreste fare un esempio di una lozione galenica con ottima effiacacia sul frontale??

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
E' molto molto difficile trovare una lozione utile per il frontale...devi affidarti ad un buon dermatologo, non al fai da te.
Cmq fossi in te proverei 3-4 mesi solo fina per vedere come reagisci (vertex, crown e frontale) poi valutarei l'aggiunta o meno di qualche topico.
Cmq aspetta la risposta del dottor Gigli!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Automedicarti non e' il caso comunque sul frontale un galenico con minoxidil ed antiandrogeni puo' certamente essere utile per il frontale. Si puo' usare il progesterone e il 17 alfa estradiolo piu' il minoxidil.
saluti

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
Dottore, in realtà nn è che mi sto automedicando, ho fatto una visita dermatologica....ma nn mi ha soddisfatto per niente...

nn faccio ovviamente nomi però...

mi è stata diagnosticata AGA, e mi sono state prescritte....

HAIRDERM, shampoo e lozioni.....modica cifra 250 euro

Galenico con minox al 2% da usare SOLO 3 volte al giorno!!!

progesterone 1%
estrone base 0,02%
Idrocortisone butirrato 0,03%
Minox 2%
Alcool a 80° a ml 200....

Com'è secondo lei??

Potrei aggiungere qualcosa per una maggiore efficacia? (tipo 17 alfa estradiolo..)
Che posologia?

Dottore inoltre, lei pensa che la sola fina potrebbe darmi solo mantenimento del frontale?
Cmq, avevo intenzione di farmi visitare da lei al più presto, settimana prox partirò e tornerò il 15 gennaio....e poi prenoterò la visita da lei... di cui mi fido come dottore (purtroppo da che ne voglia dire , ci sono dottori e dottori....) solo che ho voluto iniziare da me per non dare altro tempo alla maledetta aga di agire senza combatterla...visto che per ora il diradamento interessa principalmente il frontale ma che da quest'estate ad ora....la differenza si vede eccome! (ho 24 anni...)

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
mi scusi dottore ho sbagliato a scrivere...

La lozione prescrittami mi è stato detto di metterla 3 volte a settimana!!!!

Non le sembra poco!?!?

Lei crede che dovrei metterla tutte le sere?
Il mio problema è principalmente sul frontale, il vertex e il crown stanno messi bene!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche in questo caso andrebbe valutato caso per caso. Non si può mai generalizzare purtroppo, anche perchè altrimenti i dermatologi esperti in capelli sarebbero inutili.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
doc ma il 17alfaestradiolo e il ciproterone ci starebbero bene?se si in che quantità?
Ma non lo sai che ormai non vanno piu' di moda, ora è di moda lo spiro e il ciprotene acetato....[:D][:D][;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dragoon le mode in medicina non esistono, le tue affermazioni sono privce di alcun senso logico, sei preoccupante.
saluti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Era uno scherzo ovviamente, si ricorda tempo fa che uno chiedeva qual'è la lozione che va di moda ora...[:D]?

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
mah...io continuo ad avere dei dubbi..xke tutte queste sostanze??non sarebbe meglio metterle tutte insieme in una super lozione cosicchè agiscano in sinergia??scusate la seccatura..