spironolattone orale

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ciao a tutti, ho quasi 32 anni, prendo propecia da due a seguito di una caduta (effluvio) spaventosa. Da allora i capelli hanno continuati a cadere a parte 3 mesi, un anno fa, in cui sono ricresciuti.

Ho iniziato a prendere aldactone 25mg, un mio amico medico mi ha detto che non è nocivo a quella dose e che dovrei notare presto miglioramenti.

Qualcuno di voi l'ha provato?

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ciao a tutti, ho quasi 32 anni, prendo propecia da due a seguito di una caduta (effluvio) spaventosa. Da allora i capelli hanno continuati a cadere a parte 3 mesi, un anno fa, in cui sono ricresciuti.

Ho iniziato a prendere aldactone 25mg, un mio amico medico mi ha detto che non è nocivo a quella dose e che dovrei notare presto miglioramenti.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Salve Cronos,

esplica attività diuretica antagonizzando l'aldosterone ed i mineralcorticoidi con meccanismo competitivo a livello del tubulo contorto
distale e del dotto collettore, con inibizione del riassorbimento di
sodio e cloro, senza indurre deplezione potassica.

Le Indicazioni del Prodotto sono le seguenti:
Iperaldossmo primario e secondario.
Ipertensione arteriosa.
Cirrosi epatica in fase ascitica.
Sindrome nefrosica.

Le Controindicazioni invece:
Insufficienza renale. Iperpotassiemia. Iposodiemia.
Gravidanza e allattamento.

Probabili effetti indesiderati invece:
Ginecomastia, diminuzione della libido, iperpotassiemia.

Quando viene somministrato ad altri farmaci antiipertensivi e diure-
tici ne provoca un potenziamento.
Se associato a supplementi o sostituti minerali del potassio puo' provocare iperpotassiemia.
Il carbenoxolone puo'mascherarne gli effetti collaterali.
Puo'rendere inefficace l'effetto anti-ulcera del carbenoxolone.
Aumenta la tossicita'dei sali di litio, di cui inibisce l'eliminazione
renale.
Puo'diminuire la clearence renale della digossina con aumento della
possibilita'di intossicazione digitalica.

Nell' iperaldossimo primario e secondario la dose giornaliera piu'
comunemente usata oscilla dai 100 ai 300 mg frazionati nelle 24 ore;
A seconda delle condizioni del paziente e della risposta diuretica, il dosaggio puo' essere diminuito o notevolmente aumentato, anche
in considerazione della buona tollerabilita' e del largo margine di sicurezza del farmaco.
Nella ipertensione arteriosa essenziale la dose
giornaliera, frazionata nelle 24 ore, varia da 200 a 400 mg nelle prime 2-3 settimane; a tale dose potra' successivamente sostituirsi quella di mantenimento, da adattare alla risposta clinica ma in genere contenuta entro i 25-100 mg al giorno.

Comunque se il Tuo Medico che Ti conosce bene a dato l' Okay, non dovrebbero esserci Problemi.

Buona Domenica!
Jonny.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
jonny il foglietto l ho letto e riletto e ho fatto molte ricerche sull'aldactone. Il mio medico mi ha detto di provare x un mese, monitorando i valori del potassio ed eventuali effetti colleterali.

Prendo 1 compressa da 25mg al dì

vediamo se funziona... [X]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Volentieri Ronald.. contaci.. sul piano della libido tutto ok per ora. solo mal di testa e astenia i primi giorni.. [:eek:)]

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
ciao, non sei il solo a prenderlo qui, c' è un altro utente che ne assume 50/100 mg al di... facci sapere come va, siamo curiosi di sapere se questo antiandrogeno fa il suo lavoro senza troppi sides... mi attira ma sono perplesso.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io ho letto da qualche parte , non mi ricordo bene dove, che l'assunzione non per via topica è stata messa da parte perchè portava con se effetti colaterali non molto 'leggeri'. Invece in lozione non ha quasi nessun sides...può eessere che misbagli ma ricordo cosi

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Vi terrò aggiornati.. io i primi due giorni sono stato male.. vertigini, senso di nausea e bocca secca.. poi è passato.. lo prendo solo da 8 giorni assieme a propecia che vorrei sospendere. La libido è rimasta tale e quale-- vediamo come va. se riesco posto delle foto. Ciao ragazzi [sm]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
I forum americani sono pieni di gente che ne assume anche100 mg al dì.

Il mio medico mi consigliò di prenderlo tranquillamente senza preoccuparmi, 25 mg al dì, che è una dose davvero blanda, utilizzata come diuretico anche in molte diete dimagranti. Io purtroppo soffro di pressione molto bassa (spesso svengo) e non potrei tollerarlo.

Quell'altro utente che è Gordon probabilmente non si fa più vedere perché frequenta forum per capelloni [:D][:D][:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Per l'appunto si sostiene che 25 mg siano troppo pochi per combattere la calvizie androgenetica, le quantità necessarie sono circa quattro volte maggiori.
Gordon a quanto ne so, ha smesso sempre che l'abbia assunto realmente. Ricordo come difendesse questa potenziale terapia alternativa ma non che avesse deciso di seguirla. Insomma tra il dire ed il fare...
Se non ha cambiato ancora, ora dovrebbe assumere duta due volte a settimana su consiglio del noto chirurgo canadese Wong, dopo aver fatto una visita gratuita presso la clinica dove opera.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
raga, io ho smesso aldactone perchè ha iniziato a darmi sides troppo debilitanti: vertigini, mal di stomaco, nausea, astenia, apatia e sonnolenza............. purtroppo non lo tollero... alcuni medici dicono che non sono pericolosi 25 mg. Io ho fatto un giro su un forum di trans.. su crisalide per capire come funzionano questi androgeni e ho trovato davvero molte informazioni utili.

vi terrò informati.

ciauz