Spironolactone Lotion 5%

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Mi sto accingendo a provare lo spiro 5% del dr Lee, faccio un tentativo folle per provare a salvare qualche capello.
Sono andato sul sito minoxidil.com e ho trovato questo:
205 Spironolactone lotion 5%, without propylene glycol, 2 Oz
non leggo la firma del dr lee anche se cliccate nella foto del prodotto (come mai?).
Inoltre mi chiedo se non ci siano complicazioni nell'eseguire l'ordine con la carta di credito. Dopo aver selezionato (submit) il paese d'origine e scelto il prodotto, c'è qualche passaggio in inglese poco chiaro per caso?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Mi sto accingendo a provare lo spiro 5% del dr Lee, faccio un tentativo folle per provare a salvare qualche capello.
non leggo la firma del dr lee anche se cliccate nella foto del prodotto (come mai?).
Inoltre mi chiedo se non ci siano complicazioni nell'eseguire l'ordine con la carta di credito. Dopo aver selezionato (submit) il paese d'origine e scelto il prodotto, c'è qualche passaggio in inglese poco chiaro per caso?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
mi interessano due cose:
1) questa sarebbe la crema spiro del dr lee? non leggo il suo nome
2) non esiste lo stesso prodotto in crema al 2% invece che al 5%?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
bene, grazie
manca solo una cosa: lo spiroderm (dovrebbe essere fuori produzione)si può ancora reperire nelle ns farmacie?
come vi siete trovati?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
No è introvabile ovunque oramai.. è stata ritirata dalle farmacie!
Però puoi sempre farti preparare una crema di spironolattone al 5% in farmacia.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Bè pensavo che non sarei arrivato a prendere lo spiro al 5%, purtroppo il diradamento si fa sentire e ho preso questa decisione.
Ricordo che l'anno scorso provai un galenico a base di spiro all'1% (non ricordo sinceramente se era spiro o progesterone), dopo circa tre settimane ho sofferto di una tensione non trascurabile alla mammella sinistra che arrivava anche a piccoli dolori persistenti.
All'epoca ero imbottito si serenoa repens, finasteride oltre la dose consigliata, quindi potrebbe essere stato un insieme di concause.
Decisi di eliminare spiro e serenoa, il dolore scomparve.
Ora la mia cura cura è a base di fina (2mg circa) e minoxidil, nessun effetto collaterale.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
attenzione!!!definisci azzardo applicare spiro topico al 5% e poi affermi di aver preso fina oltre la dose consigliata e di prenderne tuttore 2 mg al dì.Non che questo debba portarti necessariamente effetti collaterali,ma certo è più facile di quanto non lo sia applicando il solo spiro al 5%.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Io per 'tentativo folle' intenderei invece l'assunzione orale di Androcur! [:p]

Meno male che ci sei, infine, accorto di questo!!![;)]

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Diciamo che l'assunzione di finasteride oltre il dosaggio consigliato non è stata una mia decisione presa sul momento nella convinzione che potesse avere più benefeci, ma è stato se mai un parere medico (Rinaldi) ad indirizzarmi in questo senso. Ormai si sa che Rinaldi è non favorele alla divisione del proscar in quattro, perchè la fina non sarebbe concentrata in maniera uniforme nella pastiglia. Prendendone metà si starebbe dalla parte del sicuro. Per quanto mi riguarda (ora) cerco di diminuire i mg dividendo il tutto in tre parti.
Ps.: meglio non riportare il suo pensiero sullo spiro...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Putroppo molti medici non sono d'accordo nell'assunzione del Proscar diviso....

Ciao

Basilio

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Ti ho già risposto sopra, cmq: non era entusiasto dello spiro considerati gli esiti che avevano avuto i suoi pazienti, poi mi disse di evitare le autoprescrizioni potrebbero essere pericolose sconsigliando di acquistare on line (vabbè, un dermatogo non può non dirle ste cose). Non penso che tutto quello che dica rinaldi sia la legge(se facesse pagare di meno gli crederei molto di più), ognuno fa la propria esperienza...
La mia perplessità, oltre a questi discorsi, è che comprare on line comparta spesso acquistare alla cieca senza nessun riscontro dell'affidabilità e dell'attendibilità dell'azienda che vende. Farai anche una ricerca, ma ammesso che vada a buon fine rimane un certo margine di indeterminatezza su chi ci sia dietro un prodotto.
Spesso nel forum leggo sembra un buon sito, forse avrà dei bei colori o una lista di prodotti rifornita?