Spironolactone cream

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Salve a tutti, ho spesso sentito parlare dello spironolattone (si scrive così?) per la calvizie e per i suoi effetti collaterali se assunta sistematicamente. Purtroppo non ho mai approfondito. Su hlt ho letto di questa nuova crema che, pur avendo un meccanismo leggermente diverso dalla finasteride, agirebbe sempre sull'aspetto del dht.
Qui l'articolo : https://www.hairlosstalk.com/news/treatments/s5-cream-returned/

Qualcuno potrebbe darmi qualche info sulle potenzialità di questa crema ( o in generale dello spironolattone), in particolare mi piacere sapere se è vero che non dovrebbe avere i sides di fina e se è reperibile in Italia ad un prezzo inferiore (costa sui 35$ quella di cui si parla su hlt)

Mi dispiace se se n'è già parlato in altri thread ma non li ho trovati

Grazie a chiunque risponda

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Nell altra discussione si parla di spiro in lozione liposomiale allora la cosa può essere interessante altrimenti no dal momento che è conosciuto sui forum da almeno 15 anni.. diciamo che visto la semplicità nel far reperire lo spiro e il fatto che non ci sono brevetto in ballo puoi farti fare la ricetta ( che mi pare serve) e chiedere a qualche farmacia che prepara lozioni con i LIPOSOMI di fartela non dovrebbero affatto esserci problemi.
Sui sides per ciò che riguarda la lozione o crema normale mi pare non c'è ne siano

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Onetwo ha scritto:
Nell altra discussione si parla di spiro in lozione liposomiale allora la cosa può essere interessante altrimenti no dal momento che è conosciuto sui forum da almeno 15 anni.. diciamo che visto la semplicità nel far reperire lo spiro e il fatto che non ci sono brevetto in ballo puoi farti fare la ricetta ( che mi pare serve) e chiedere a qualche farmacia che prepara lozioni con i LIPOSOMI di fartela non dovrebbero affatto esserci problemi.
Sui sides per ciò che riguarda la lozione o crema normale mi pare non c'è ne siano

Quindi il fatto che sia in crema non è una novità? Sembrava così dall'articolo. E che sai dirmi dei possibili risultati ? Paragonabili a fina effettivamente?

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=36470

Non e' una novità lo spiro ne in crema ne in lozione ,guarda bene se ne parlano adesso come novità forse appunto come detto nell'altra discussione e' una preparazione con Liposomi in quanto da quello che si sa potrebbe essere ciò che fa davvero la differenza. In passato non mi pare si siano verificati grandi risultati ma questa nuova veicolazione chissà potrebbe variare la cosa.. resta solo il provare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,965
8,001
2,015
Lo spiro non e' una novita' come gia' riferito.
Io ho usato spiro liposomale 15 anni fa pensa te,quindi nulla di particolare.
Lo devi sempre considerare come un plus alla terapia,ma non puo' sostituire gli anti DHT sistemici