Spiroderm per uomo

crissss

Utente
19 Aprile 2007
8
0
5
Spiroderm lozione per un uomo, ho 34 anni, cosa mi dite di questo prodotto per la parte frontale, quindi stempiatura che si sta' avvicinando al centro, e le controindicazioni per un maschio. Noto una cosa pero' da diversi anni che la stempiatura e' solo dalla parte destra della testa. Chi ha lo stesso problema o sa dirmi cosa fare??? il minox l'ho provato ma il giorno dopo mi ha dato irritazione e creato brufoletti per modo di dire perche' era proprio una spece di rigetto.
Grazie sono nuovo e trovo che le esperienze che riportate sono veramente utili

crissss

Utente
19 Aprile 2007
8
0
5
Spiroderm lozione per un uomo, ho 34 anni, cosa mi dite di questo prodotto per la parte frontale, quindi stempiatura che si sta' avvicinando al centro, e le controindicazioni per un maschio. Noto una cosa pero' da diversi anni che la stempiatura e' solo dalla parte destra della testa. Chi ha lo stesso problema o sa dirmi cosa fare??? il minox l'ho provato ma il giorno dopo mi ha dato irritazione e creato brufoletti per modo di dire perche' era proprio una spece di rigetto.

crissss

Utente
19 Aprile 2007
8
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro crissss,
benvenuto! [:D]
Lo spironolattone per le tempie si é dimostrato abbastanza efficace, anche se il frontale é sempre difficile da recuperare. Sei andato da un dermatologo? Hai solo il problema delle tempie?
Comunque sullo spironolattone trovi tanti articoli nella homepage, che ti consiglio di leggere, per esempio:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.771
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.5.31
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.198
La stempiatura comunque é spesso asimmetrica.
Per il minox, se ti ha dato irritazione probabilmente é colpa del glicole contenuto nelle lozioni industriali. Potresti fartene preparare una galenica senza glicole, ma senti il dermatologo in ogni caso.
baci

crissss

Utente
19 Aprile 2007
8
0
5
Grazie mille, si ho fatto due o tre visite dal dermatologo, e mi ha dato una lozione da far preparare in farmacia a base di resorcina e acido salicilico, che ho provato per tre mesi e non mi ha dato risultati. Poi leggendo tutti i forum nessuno usa questo tipo lozione.
Volevo sapere se magari era anche meglio il prodotto progestol in lozione per il frontale, anche perhe' essendo uomo ho un po' paura degli effetti femminilizzanti anche se sono solo ad uso topico.
Comunque provo anche a farmi preparare in farmacia una lozione al minox senza glicole, e a questo proposito siccome so' che il glicole e' un aiuto all'assorbimento del minox, non rischio di applicare il minox inutilmente????O magari il farmacista ci applica un'altra sostanza???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro crissss,
beh il progestol è progesterone, mica acqua fresca!
Dammi retta, vai da un dermatologo possibilmente esperto in tricologia e fatti dare una lozione seria, con le percentuali giuste. Te ne può far preparare una galenica che contenga sia il minox che gli antiandrogeni nelle quantità giuste per il tuo caso e senza glicole.
Nel minox certo che aggiungono un altro veicolante al posto del glicole, di solito alcol [:D]
In ogni caso per farti fare la lozione galenica ci vuole la ricetta del dermatologo.
In Lombardia comunque puoi provare dal Dr. Sarchi o la Dr.ssa Cappio, che trovi qui: http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
oppure dal Dr. Rinaldi che trovi qui: www.studiorinaldi.com
baci