Spiro + Progesterone

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve a tutti
alla fine ho deciso anche io di scindere lo spironolattone dal Minoxidil e ci ho aggiunto anche il progesterone.

La mia cura è questa

Minox 5% 2 ml alla sera unica applicazione
Spironolattone 2% + Progesterone 2% 2 ml al mattino unica applicazione (in particolare area frontale) ma il farmacista ci ha messo comunque l'essenza di lavanda (!) per l'odore nonostante non fosse scritto [:O]

Dutasteride quotidiana

Nizoral come shampoo

aloe Vera Gel come Gel per capelli quando ne ho necessità.

Secondo voi quanto tempo ci vorrà per vedere qualche risultato sulle tempie e la zona frontale? Devo aspettarmi ulteriori cadute indotte? (prima lo spiro era all'1% o all'1,5% e non c'era progesterone).

Se aggiungo uno 0,025% di acido retinoico al minoxidil facilito anche l'assorbimento dei spiro e Proge secondo voi?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve a tutti
alla fine ho deciso anche io di scindere lo spironolattone dal Minoxidil e ci ho aggiunto anche il progesterone.

La mia cura è questa

Spironolattone 2% + Progesterone 2% 2 ml al mattino unica applicazione (in particolare area frontale) ma il farmacista ci ha messo comunque l'essenza di lavanda (!) per l'odore nonostante non fosse scritto [:O]

Dutasteride quotidiana

Nizoral come shampoo

Secondo voi quanto tempo ci vorrà per vedere qualche risultato sulle tempie e la zona frontale? Devo aspettarmi ulteriori cadute indotte? (prima lo spiro era all'1% o all'1,5% e non c'era progesterone).

Se aggiungo uno 0,025% di acido retinoico al minoxidil facilito anche l'assorbimento dei spiro e Proge secondo voi?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve a tutti

La mia cura è questa

Dutasteride quotidiana

Nizoral come shampoo

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Salve!!
Vorrei chiedere se progesterone e spironolattone associato a minoxidil possono dare problemi alla prostata.. e se sono le cose piu' efficaci per la stempiatura..
Un saluto e grazie

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
se sono topici non credo diano problemi...chiaro credo che le percentuali e la frequenza di applicazione cmq vadano monitorate dal dermatologo, sopratutto in caso maschile...però meglio se ti risponde un esperto!

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Dolmer
che risultati avete ottenuto con spiro e proge??

assumo da sole 2 settimane... troppo poco per dare giudizi.

Ti dirò fra qualche tempo.

Cmq in questo periodo, dopo un massiccio effluvio su tutto il capo verificatosi a marzo e inizio aprile, vedo la mia zona frontale particolarmente spennata nell'immediato spiro e proge non sembrano aver fatto nulla anzi (incrocio le dita... spero sia caduta indotta [:D])

Vi terrò informati.

Piuttosto gli altri frequentatori del forum come vedono la singola applicazione da 2 ml di minoxil serale e quela mattutina da 2 ml di antiandrogeni topici?[tp]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Reflex

Piuttosto gli altri frequentatori del forum come vedono la singola applicazione da 2 ml di minoxil serale

io la vedo male..già il minoxdil al 2% è deboluccio se poi anziche 2 volte lo usi una volta sola al giorno è dura...

Basilio

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
da 2 ml di minoxil serale

io la vedo male..già il minoxdil al 2% è deboluccio se poi anziche 2 volte lo usi una volta sola al giorno è dura...

Basilio
[/quote]

beh vedi male si... non sai nemmeno leggere [:)]
Il minoxidil è al 5% non al 2! 2 sono i ml che applico alla sera.
praticamente al posto di applicare un solo ml 2 volte al giorno faccio un'unica applicazione da due ml.
La quantità è la stessa ma concentrata.

Spiro e proge sono rispettivamente al 2% in un'unica lozione che applico solo al mattino nella quantità di 2 ml.

Ora è chiaro?[sp]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Reflex
Citazione:Messaggio inserito da basilio
da 2 ml di minoxil serale

Basilio

beh vedi male si... non sai nemmeno leggere [:)]

[/quote]
OK ho letto male ma non mi sembra il caso di dare rispostine acide....queste ultime lasciamole pure alle casalinghe insoddisfatte [;)]

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
ragzzi ,il mio dott nn mi vuole prescrivere spiro + proge ,come posso fare?per il preparato ci vuole per forza la ricetta ma nn me la prescrive xkè ha detto ke potrebbe dare problemi sistematici....

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da enzoboxer
ragzzi ,il mio dott nn mi vuole prescrivere spiro + proge ,come posso fare?per il preparato ci vuole per forza la ricetta ma nn me la prescrive xkè ha detto ke potrebbe dare problemi sistematici....

l'assorbimento sistemico dovrebbe essere poco rilevante.
Io non sto avendo alcun problema sulla funzionalità sessuale se la mia esperienza può essere significativa, ma i capelli si stanno schiarendo con una velocità allucinante tant'è che al lavoro un mia amica mi ha chiesto se mi sto facendo le meches... Questa è l'unica cosa imbarazzante che sto verificando.

Effetti positivi ancora niente ma, come ho già scritto, credo sia troppo troppo presto per vederne qualcuno.

Cmq se puoi affidati ad un buon dermatologo non buttarti nel fai-da-te.

Ciao

PS: per basilio, non ero acido... voleva essere una battuta [tp]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
i capelli si stanno schiarendo, veramente? da quanto usi la lozione? strano questo effetto...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
i capelli si stanno schiarendo, veramente? da quanto usi la lozione? strano questo effetto...

beh in realtà si schiarivano un po' anche col minoxidil, con spiro+proge sta diventando più evidente. Ho l'impressione che sia l'acool. Io cmq ho i capelli castani che d'estate fisiologicamente tendendevano al biondo, le lozioni hanno significativamente incrementato questa tendenza.

qaz

Utente
8 Maggio 2006
22
0
15
domanda da novizio..

cito la descrizione sul sito di questi medicinali

Quale è l'utilità dello spronolattone nella calvizie?
La somministrazione orale di spironolattone può ridurre la testosteronemia anche del 50%, dimostrando così anche una azione antiandrogena centrale il cui meccanismo non è ancora chiaro. Come conseguenza numerosi sono gli effetti collaterali sulla sfera sessuale, quali un calo della libido, impotenza, riduzione della motilità degli spermatozoi, amenorrea, tensione al seno, cloasma. Una ginecomastia dolorosa nell'uomo si riscontra nel 60% dei casi trattati da oltre 6 mesi. La logica conseguenza è che lo spironolattone orale >>>>>>>>>>>><NON può essere assunto per il trattamento dell’ alopecia androgenetica maschile.<<<<<<<<<

Sono ormoni quindi c'e' da fidarsi o cosa?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da qaz
domanda da novizio..

La logica conseguenza è che lo spironolattone orale >>>>>>>>>>>><NON può essere assunto per il trattamento dell’ alopecia androgenetica maschile.<<<<<<<<<

Sono ormoni quindi c'e' da fidarsi o cosa?

qaz guarda che qui stiamo parlando di lozioni non di uso orale! Gli effetti sono ben diversi!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da klark
Salve!!
Vorrei chiedere se progesterone e spironolattone associato a minoxidil possono dare problemi alla prostata.. e se sono le cose piu' efficaci per la stempiatura..
Un saluto e grazie

Non ci sono problemi alla prostata e neanche collaterali importanti con l'utilizzo di lozioni con antiandrogeni, ovviamente rispettando le corrette percentuali e la posologia adeguata.

Una terapia con minoxidil e antiandrogeni può apportare dei miglioramenti estetici, anche nella zona frontale.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ma la scissione dello spiro dal minox è solo causa puzza ??
si puo' fare una lozione di+
minox 5%
17 alfa estradiolo
spironolattone
progesterone
e mentolo (1mL) x evitare la puzza???

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
si può fare,
guarda comunque che il fattore puzza non è indifferente e non viene completamente coperto dalle essenze.