spiro dott.Lee - quesito per i medici

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
L'argomento Spiro del Dott. Lee (crema allo spironolattone al 5%) è già stato trito e ritrito...
volevo però una conferma definitiva dai medici, Gigli in particolare, su un aspetto che ancora non mi è chiaro.

Io utilizzo una lozione al 5% di minoxidil.

In aggiunta ho acquistato lo Spiro del Dott.Lee.

Il Dott.Gigli mi ha consigliato di affiancare una lozione o una crema con il progesterone.
Purtroppo attualemnte non lo posso fare, visto che in farmacia mi chiedono una ricetta non ripetibile che non riesco ad ottenere (il mio dermatologo si trova lontano dal luogo in cui vivo non ci posso andare per un po' di tempo...quindi niente ricetta...e niente progesterone!).

Volevo sapere:
1) qual'è il motivo per cui il Dott.Gigli consiglia sempre di affiancare il progesterone allo spiro (se è solo per aumentarne sinergicamente l'efficacia o se ci sono altri motivi).
2) se utilizzare solo la crema del Dott.Lee (ovviamente mantenendo il minoxidil) ma SENZA aggiungere il progesterone, è controproducente? In altre parole, lo Spiro da solo (senza progesterone) apporta dei benefici?

Scusatemi se ritorno sull'argomento, ma non ho ancora capito se aggiungere lo spiro senza progesterone apporta benefici o no.

Grazie per le risposte

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
L'argomento Spiro del Dott. Lee (crema allo spironolattone al 5%) è già stato trito e ritrito...
volevo però una conferma definitiva dai medici, Gigli in particolare, su un aspetto che ancora non mi è chiaro.

Il Dott.Gigli mi ha consigliato di affiancare una lozione o una crema con il progesterone.
Purtroppo attualemnte non lo posso fare, visto che in farmacia mi chiedono una ricetta non ripetibile che non riesco ad ottenere (il mio dermatologo si trova lontano dal luogo in cui vivo non ci posso andare per un po' di tempo...quindi niente ricetta...e niente progesterone!).

Volevo sapere:
1) qual'è il motivo per cui il Dott.Gigli consiglia sempre di affiancare il progesterone allo spiro (se è solo per aumentarne sinergicamente l'efficacia o se ci sono altri motivi).
2) se utilizzare solo la crema del Dott.Lee (ovviamente mantenendo il minoxidil) ma SENZA aggiungere il progesterone, è controproducente? In altre parole, lo Spiro da solo (senza progesterone) apporta dei benefici?

Scusatemi se ritorno sull'argomento, ma non ho ancora capito se aggiungere lo spiro senza progesterone apporta benefici o no.

Grazie per le risposte

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65

Volevo sapere:

Grazie per le risposte

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Scusami, quanto tempo ha impiegato per arrivare? Il mio è stato spedito il 6 maggio e ancora nulla. Comincio a preoccuparmi...

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Cibelli questo perche' come dice lo stesso dr.Marliani il dht da solo nella zona frontale non e' in grado di causare alopecia come del resto il solo testo nella zona posteriore non e' ugualmente in grado.... giusto?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si onda sulla zona frontale è evitabile ma non sconsigliato perchè il dht in sede frontale e temporale non è in genere molto elevato(in genere!) se poi si considera che uno con alopecia già usa in genere finasteride o altro.....io cmq uso una lozione con progesterone e dopo 3-4 ore la crema quindi in un certo senso il prog lo applico.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
per geppo e gli altri utilizzatori: ma in che senso ti sta dando risultati? stai vedendo ricrescite nella zona frontale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Nel mio caso, comparsa di vellus pigmentati, segno dell'inversione A.A ad opera dello spiro .

ciauzz[ph]

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

io i capelli li ho davanti solo che si stanno diradando un po......per il momento e' trascurabile....pensi che dovrei notare un inversione di tendenza con la spiro se funziona in un paio di mesi?