spiro,cipro,proge..utili come anti dht?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
siccome smetto fina volevo farmi fare un galenico con questi agenti (cipro proge spiro) ma mi chiedo se servono per l'aga,se sono anti dht topici o meno e se hanno un'efficacia,e se danno o meno sides alla sfera sessuale.
perchè ho letto di tutto ..che c'e un assorbimento a livello sistemico,anceh se minimo...che cmq sono inefficaci ,ecc

la mia terapia è solo minoxidil 5% ora come ora

cmq utilizzavo tempo fa,ma poco e male..non ero costante..una lozione cosi prescrittami

ciproterone acetato 0,8 gr
progesterone base 2 gr
17 alfa estradiolo 25 mg
glicole 15 gr
alcool 70 q.b. a 100 gr

ditemi cosa ne pensate..se pensato ceh sia valida come lozione oppure pensato ci sia da cambiare qualcosa

il costo ovviamente è un pò alto (un 20 euro per un flacone,ma penso sia colpa del cipro che costa).
quiindi non vorrei aggiungerci spiro dentro sennò costa un botto (a meno che non sostituisca spiro al posto del cipro,sempre se conviene)

se avete consigli..
infatti la usavo poco perch non ero sicuro dell'efficacia e visto che costava tanto..non avevo tanta voglia di spendere troppo.Ma era perch cmq assumevo la fina ed ero tranquillo..ma ora che la smetto causa sides che voglio evitare del tutto....mi serve altro per manetere il piu a lungo la situazione dei miei capelli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
siccome smetto fina volevo farmi fare un galenico con questi agenti (cipro proge spiro) ma mi chiedo se servono per l'aga,se sono anti dht topici o meno e se hanno un'efficacia,e se danno o meno sides alla sfera sessuale.
perchè ho letto di tutto ..che c'e un assorbimento a livello sistemico,anceh se minimo...che cmq sono inefficaci ,ecc

cmq utilizzavo tempo fa,ma poco e male..non ero costante..una lozione cosi prescrittami

progesterone base 2 gr
17 alfa estradiolo 25 mg
glicole 15 gr
alcool 70 q.b. a 100 gr

ditemi cosa ne pensate..se pensato ceh sia valida come lozione oppure pensato ci sia da cambiare qualcosa

il costo ovviamente è un pò alto (un 20 euro per un flacone,ma penso sia colpa del cipro che costa).
quiindi non vorrei aggiungerci spiro dentro sennò costa un botto (a meno che non sostituisca spiro al posto del cipro,sempre se conviene)

se avete consigli..
infatti la usavo poco perch non ero sicuro dell'efficacia e visto che costava tanto..non avevo tanta voglia di spendere troppo.Ma era perch cmq assumevo la fina ed ero tranquillo..ma ora che la smetto causa sides che voglio evitare del tutto....mi serve altro per manetere il piu a lungo la situazione dei miei capelli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

progesterone base 2 gr
17 alfa estradiolo 25 mg
glicole 15 gr
alcool 70 q.b. a 100 gr

se avete consigli..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
20 euro per una lozione del genere mi sembra pure poco visto che hai il cipro allo 0.8..anzi mi sembra proprio strano che costi così poco...ma il flacone è da 100 ml?

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
27 euro da pazzi? Io la pago 14 euro da farmacia s antonio senza il glicole ma con il transcutol.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
o 17 alfa 0.1 cipro 1 lo pago 40 euro
27 euro direi che è giusto come prezzo ma alzerei il 17 alfa

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
> Minoxidil solfato 5%
> Progesterone 1%
> 17 alfa estradiolo 0,025%
> triamcinolone acetonidee milligrammi 10
> transcutol 5%
> alcool 85° q.b a 100ml

euro 14,20.

manca il cipro ma ne vale la pena per quei soldi?