spiro+azelaico

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ho ritirato ieri la nuova lozione spironolattone 3% + acido azelaico 4%, che applicherò in aggiunta al minox alternata con Spiro Lotion 5%.
durante la prima applicazione ho avvertito una sensazione di fresco sullo scalpo... mi è sembrato inoltre di sentire profumo di mentolo.
può essere che lo abbiano aggiunto alla lozione?
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ho ritirato ieri la nuova lozione spironolattone 3% + acido azelaico 4%, che applicherò in aggiunta al minox alternata con Spiro Lotion 5%.
durante la prima applicazione ho avvertito una sensazione di fresco sullo scalpo... mi è sembrato inoltre di sentire profumo di mentolo.
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Scusate l'ignoranza...ma leggendo qua e la sul forum...non si dice che lo spironolattone puzza solo se aggiunto al minoxidil?
Spiro+azelaico non dovrebbe dare problemi all'olfatto...
Se sbaglio...riprendetemi pure!!!...Faccio notare cio'...solo perche' letto e non per esperienza personale...Infatti io utilizzo spiro+progesterone+minoxidil e la puzza di uovo marcio si sente...(poi ci si abitua...)...ma non ho ancora utilizzato un galenico privo di minox...di conseguenza non ne sono certo al 100%!!!
Tu che dici Rik...senti qualche sentore di marcio coperto dal mentolo?Teoricamente trattandosi d un galenico dovrebbero comparire tutti i componenti sull'etichetta...per legge tra l'altro...
Per quanto riguarda la sensazione di fresco ...il tutto e' dovuto all'azelaico...mi ricordo un anno fa quando ho provato per tre mesi il remoxIII...e la sensazione di fresco era piacevole...al contrario del rogaine che ungeva e basta a causa del glicole...Tra i due comunque posso dire che mi abbia dato maggiori risultati quest' ultimo...
Ciao![:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
hai perfettamente ragione Orca lo spironolattone da cattivo odore SOLO se unito al minoxidil da solo o co altri componenti non da problemi.
saluti

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mah, prima usavo la lozione di solo spiro e non puzzava, neanche questa puzza cmq secondo me il mentolo c'è, sentivo questo profumo anche a distanza di 3 ore.
pero' non è indicato nelle componenti sull'etichetta, boh!
guarda orca, l'importante è che faccia effetto, io ci conto![X]