SPIRINOLATTONE VS ALFA ESTRADIOLO

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
USARE SPIRINOLATTONE O ALFA ESTRADIOLO(ELL CRANEL ALFA O PANTOSTIN)VORREI DELLE VOSTRE ESPERIENZE SU QUESTI DUE ANTIANDROGENI PER STABILIRNE IL PIù VALIDO UNA VOLTA PER TUTTE SPECIE PER LA ZONA DELLE TEMPIE..GRAZIE

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
USARE SPIRINOLATTONE O ALFA ESTRADIOLO(ELL CRANEL ALFA O PANTOSTIN)VORREI DELLE VOSTRE ESPERIENZE SU QUESTI DUE ANTIANDROGENI PER STABILIRNE IL PIù VALIDO UNA VOLTA PER TUTTE SPECIE PER LA ZONA DELLE TEMPIE..GRAZIE

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Spironolattone 2% utilizzato per 6 mesi (con minoxidil 5% e progesterone 2%): Nessun miglioramento.

17alfa estradiolo 0,025% utilizzato da 3 settimane (con minox5% e proge1%):Vediamo cosa fa.

Ciao!

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jacque82

vorrei solo dire che c'è gente che non ha risultati con fina o minox (molti a quanto pare, spero di non aggiungermi in futuro tra questa categoria), per cui stabilire quale sia + utile dei 2 antiandrogeni solo da qualche risultato che è cmq dipendnete da moltissimi altri fattori mi sembra impossibile.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
spironolattone + progesterone + estrone

molto buono per zona frontale e tempie.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
vorrei solo dire che c'è gente che non ha risultati con fina o minox.

Beh, scusami ma è la classica frase inutile, errata e che potevi certo risparmiarti:
1) Fina nn fa crescere i capelli, mantiene la situazione (e non è poco)
2) Si parla spesso negativamente di un prodotto e poi si scopre che lo si usava da 3 mesi: CI VUOLE PAZIENZA E COSTANZA!!!
3) I risultati arrivano, certo nn puoi sperare di tornare a come eri a 10 anni (e poi molto dipende dalla situazione di partenza).
4) Prima di scrivere documentarsi sempre

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Dipende da cosa si vuole da un determinato principio attivo :

In parole povere : se vuoi bloccare il testosterone ( oltre il dht ) che ti provoca il defluvio in zona fronto-temporale gli unici 2 principi attivi che agiscono in modo diretto sul testosterone bloccandone l'azione sono :

1 - Spironolattone 5% ( usato singolarmente )
2 - Ciproterone Acetato 1% ( usato singolarmente )

a questi 2 principi attivi si deve successivamente aggiungere il Progesterone Base 3% , dopo qualche ora .

Gli altri principi attivi sono senz'altro utili per i nostri capelli in diversi modi ( parlo del minoxidil + tretinoina , dell'estrone base , dell'idrocortisone-17-butirrato + lo xilosio , della melatonina , del betasitosterolo , della caffeina + la teofillina ) , ma questi 2 hanno un'azione certa e diretta contro il T ed il DHT .

Con il 17-alfa-estradiolo si tenta di aromatizzare il testosterone in estrogeno .

Fossi in te utilizzerei sia lo spironolattone 5% che una soluzione di 17-alfa-estradiolo 0,1% perché utili entrambi , ma se dovessi scegliere tra i 2 è molto meglio lo spironolattone 5% per le tempie e la zona frontale .

La terapia mista ( orale / topica ) è quella che offre la maggiori probabilità di successo inteso come mantenimento ed evoluzione dei capelli non vellus in senso di crescita .

[:)][:)]

Ciao Chopin

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dalì
vorrei solo dire che c'è gente che non ha risultati con fina o minox.

Beh, scusami ma è la classica frase inutile, errata e che potevi certo risparmiarti:
1) Fina nn fa crescere i capelli, mantiene la situazione (e non è poco)
2) Si parla spesso negativamente di un prodotto e poi si scopre che lo si usava da 3 mesi: CI VUOLE PAZIENZA E COSTANZA!!!
3) I risultati arrivano, certo nn puoi sperare di tornare a come eri a 10 anni (e poi molto dipende dalla situazione di partenza).
4) Prima di scrivere documentarsi sempre

cacchio stai calmino mica ti ho sparato [:D]

intanto leggo sto forum da un beeel pò e quindi posso dire che molta gente non trae granchè benefici dalle cure, almeno da quanto leggo.

secondo poi non intendevo dire che sono dei farmaci inutili, ma che nonstante siano i cardini delle cure spesso anche questi falliscono o cmq non danno risultati eclatanti...per cui figurarsi come si può capire quale di 2 anti androgeni sia migliore considerato che avranno un'influenza minima sulla riuscita in generale della terapia.

questa cmq è una mia opinione ed è frutto solo di un banale ragionamento logico...non ti scaldare tanto.. [;)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Non mi scaldo certo per quello che hai scritto...
Anzi, l'obbiettivo del mio mess era di non credere mai al sentito dire, soprattutto se non sai assolutamente chi hai di fronte e soprattutto da quanto tempo si sta curando o da che situazione ha iniziato.
A parte che il tuo leggo da un bel pò non implica proprio nulla, cmq concordo sul fatto che esistono soggetti che rispondoo meno alla terapie ma generalizzare dicendo che ci sono molti utenti cui la cura per l'AGA non ha portata a nulla è sbagliato ma soprattutto è disinformazione nei confronti di chi legge e non è molto informato sull'argomento