Spiegazione

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
penso propio di no................sembra un effluvio in telegen..la a.a. nn dà caduta abbondante di capelli e poi i cap nn cadono con la pallina bianca
quando c'è la pallina bianca i cap caduti vengono rimpiazzati con cap nuovi; nel a.a. di solito ne cadono pochi e nn vengono rmpiazzati oppure vengono rimpiazzati con cap sempre + sottili, sempre + miniaturizzati fino a quando il foliccolo si atrofizza

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
mi dura già due mesi devo aspettare ancora, o é meglio anticipare la visita dal dermaotogo che ho a novembre? Annalaura quindi dici che non ce nulla di preoccupante?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh anna laura,
I capelli anche nella a.a. cadono con la pallina bianca! Sono telogeni! Tutti i telogeni hanno la pallina bianca, che sarà più piccola se i capelli sono miniaturizzati.
Ricordiamoci che alla a.a. si può associare un effluvio (siamo in periodo dello stagionale).
Però concordo nel fatto che se la caduta è di telogeni maturi (cioé capelli lunghi e spessi) e non ci sono miniaturizzati, è più facile che si tratti solo di effluvio...
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Ciao Claudia, volevo chiederti una cosa...

Si dice che l'aga non da eccessiva caduta ma la caduta e' diciamo normale quasi non te ne accorgi. Ora la mia osservazione e' questa...Siccome tutti o quasi qui nel forum si lamentano della caduta sembra quasi automatico che tutti o quasi hanno effluvio associato....Quindi secondo me non c'e' quasi nessuno nel forum che soffre SOLO di AGA, ma i casi sono 2: o solo TE cronico oppure AGA + Effluvio cronico..

Sei daccordo su questo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
beh è difficile fare una casisitica così. Diciamo che si, spesso l'aga si associa all'effluvio, ma non è la regola! Anzi, nell'aga di solito non si perdono molti capelli. Certo, bisogna poi vedere quanti sono tanti capelli per chi li perde. Per me tanti sono 300 e oltre...
baci
Claudia

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi sn pettinato altri 25 capelli nel lavandino mentre ieri mattina 35, in media al giorno perderò un 70-80 capelli da due mesi a questa parte.Devo dire che la caduta coninvolge tutte le parti dello scalpo (dai lati, dietro, sopra). E'normale?
Lunedi mi arrivano i risultati del sangue e a breve farò un wash test settimanale

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Stamattina mi sono pettinato 15 capelli nel lavandino, mi sembra però che ogni mattina la caduta va diventato sempre minore, tricodinia non ne ho più!
Da tre giorni la sera non applico più la PROXYCREAM (preparata senza minox) nella stempiatura, può essere per questo motivo che la caduta si sta riducendo, poteva essere quella crema a provocarmi quella caduta?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i capelli ne cadono a decine anche in condizioni normali (nascono crescono muoiono e rinascono) è assuro starsi a contare i capelli che cadono quando ci si pettina ....oggi 23....ieri 21....l'altroieri 25 quindi la lozione non funziona!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Non metto nessunissima lozione, sto aspettando da due mesi che si risolva da solo sto cavolo di effluvio, ma ancora niente... Consigli [V]