Spessore capelli con la fina

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedere se quello che mi sta succedendo è normale.

Prendo la fina da 4 mesi ed ero contantissimo perchè la caduta si era completamente fermata.
Poi però una settimana fa, letteralmente da un giorno all'altro, i capelli sono diventati da abbastanza spessi e duri a sottilissimi e morbidi.
Non dovrei andare nell'altra direzione, cioè non dovrebbero inspessirsi??

Visto che ci sono volevo anche sapere se la finaseride modifiche dei valori quando si fanno gli esami del sangue.

Ciao e grazie

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15

Prendo la fina da 4 mesi ed ero contantissimo perchè la caduta si era completamente fermata.
Poi però una settimana fa, letteralmente da un giorno all'altro, i capelli sono diventati da abbastanza spessi e duri a sottilissimi e morbidi.

Visto che ci sono volevo anche sapere se la finaseride modifiche dei valori quando si fanno gli esami del sangue.

Ciao e grazie

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15

Ciao e grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
in una settimana e' impossibile, probabilmente hai avuto solo un aumento della secrezione sebacea repentino . la finasteide non modifica gli esami ematici abituali salvo il testosterone e il dht .
saluti

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Grazie della risposta dottore ma cosa comporta il fatto che io abbia avuto un aumento repentino della secrezione sebacea?
E quali potrebbero essere le ragioni per cui è accaduto?

Grazie ancora

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non saprei proprio , ci puo' entrare la stahgione e mille altri fATTOro E comunque e' solo un ipotesi.
saluti

28 Luglio 2007
133
0
165
Perdonatemi se intervengo ma ho un dubbio da tanto tempo e mi dimentico sempre di postarlo... adesso ke ho letto la discussione di Dave mi è saltata in mente la domanda...
Ma quando si dice che la caduta si è completamente arrestata, significa che durante la giornata non cade neanke un capello... nemmeno quando si fa lo shampoo o quando si asciugano...
Cerco di spiegarmi meglio... sono 140 giorni (quindi 10 giorni e sono 5 mesi)ke assumo Propecia e Aloxidil al 2% e la caduta è rallentata ma durante lo shampoo perdo sempre una trentina di capelli...
E' normale?
Capita a tutti?
Oppure quando si parla di arresto significa che si sono incollati in testa questi maledetti capelli???
Grazie e scusate la banalità delle mie domande ma purtroppo non vedo ancora miglioramenti (anzi)... ma ancora ci credo...

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Ciao Dadoforpresident io quando dico che la caduta si è fermata è perchè prima ogni volta che mi toccavo i capelli me ne rimanevano 2 o 3 in mano e se me li ritoccavo altri 2 o 3 e così via.
Paradossalmente mi sembrava che se mi fossi toccato la testa per 100 volte sarei stato quasi calvo!!
Me ne accorgevo nel cuscino anche, ogni mattina trovavo una ventina di capelli..
In doccia ne perdevo tanti anche io.
Adesso i capelli sul cuscino non ci sono più, se mi tocco la testa non cadono.
Nella doccia perdo sì i capelli, non ti saprei dire quanti ma è normale anche perchè mi sembra che comunque in media (anche un soggetto che non soffre di questi problemi) perde circa 100 capelli al giorno (bilanciati da altrettanti che dovrebbero ricrescere).
Vi prego di correggermi se ho detto una stupidata.

Ciao

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
I capelli che cadono durante lo shampoo sono capelli già morti, che hanno concluso il loro ciclo vitale.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ragazzi ma lo volete capire che caduta e calvizie sono due cose differenti? perdere i capelli durante shampo/pettinatura/lozioni etc. è normale se questo numero è nella norma (dicono dai 30 ai 60 capelli al giorno).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
e' normalre che in una giornata cadano fino9 a 50 capelliil capello e' una struttirta dinmamica non startica SI RICAMBIA .
saluti

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ciao Dave posso farti una domanda?
Di che tipo di pattern di diradamento soffri? Stai stempiando o hai solo un diradamento diffuso?