spero di nn aver sbagliato

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
E una domanda scema ma ho un forte dubbio sto usando il minoxidil da un mese e ho una fortissima caduta (xò credo sia la caduta indotta)su alcuni forum ho letto ke il minoxidil si mette solo nelle zone ke servono(dove si ha il diratamento).. io invece i 2 ml la sera me li metto col contagoccie su tutta la testa no in punti precisi..ditemi che nn sto sbagliando [:(] uso il minavital 2% risp x favore

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
E una domanda scema ma ho un forte dubbio sto usando il minoxidil da un mese e ho una fortissima caduta (xò credo sia la caduta indotta)su alcuni forum ho letto ke il minoxidil si mette solo nelle zone ke servono(dove si ha il diratamento).. io invece i 2 ml la sera me li metto col contagoccie su tutta la testa no in punti precisi..ditemi che nn sto sbagliando [:(] uso il minavital 2% risp x favore

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
No xchè ho letto che sincronizza i capelli e quindi è meglio metterli solo nelle zonee ke servono e no su tutto lo scalpo

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Ma vuoi o non vuoi il minox comunque un pò ci finisce, comunque la sincronizzazione avviene in quelli colpiti, quelli sani non dovrebbero risentirne.

Io è complessivamente 2 anni che uso il minox, e lo metto su tutta la testa, senza aver mai riscontrato anomalie di nessun genere[cp]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tieni presente che ottobre è un periodo di effluvio stagionale che si può sovrapporre alla caduta indotta.

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
Vi ringrazio x le risposte xò come anke voi sapete non è x niente facile fare finta di niente io poi ho i capelli rasati vedo proprio molti capelli andare via!!! a dire ke prima del minoxidil usavo alpecilin liquid tutti dicono che è un ottimo cosmetico io intanto dopo 4 mesi perdevo molti ma molti meno capelli e li vedevo più puliti x vari giorni sxiamo ke ho fatto bene a usare il minovital!!!

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Diciamo che quoto e non quoto, perchè ci sono troppi medici che alla fine ti fanno sospendere il minox dopo alcuni mesi, intanto lo scalpo ha ingranato e poi resti di colpo senza benzina.

Esperienza personale nel 2005. Secondo me molti dottori non sanno neanche di che cosa stiamo parlando, a parte qualcuno tutti gli altri devono aggiornarsi perchè non sanno nulla.

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
Infatti quello ke dico io..cioè se me lo dicono più persone che cmq sn di fiducia non dico a tutti dipende da persona a persona xò a loro ha portato solo rimpanti xchè erano ormai soggetti al minoxidil e quando hanno smesso la caduta è stata catastrofica

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
E' normale, ormai lo sanno tutti che alla sospenzione del minox si va incontro ad una forte caduta, eppure molti dottori ci dicono di usarlo per qualche mese.

[?]

Non capisco fino a quanto ne sanno...

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
All'inizio usavo l'industriale al 2% con caduta indotta e mantenimento, poi mi è venuta la pensata di prendere il galenico, ma non ero tanto convinto, infatti mi spuntò la farmacista con un bottiglione tipo flebo pieno di minox, si ero contento di aver speso poco, però dopo 2 mesi incominciavo a peggiorare, allora lo feci fare al 5% ma stessa storia, solo caduta ma zero mantenimento, dopo un sei mesi di utilizzo e un diradamento più marcato sul frontale, decisi di aprire il portafoglio e fidarmi del regaine al 5%, e da allora piano piano ho recuperato decisamente, e i capelli sono anche più spessi, cosa che invece non avevo visto col galenico. E sai perchè? Perchè il galenico che mi avevano fatto era succo di frutta al minox, così da allora ho deciso solo industriale e di marca regaine perchè secondo me è il migliore.

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
Capito!ti ringrazio x la risposta..sto iniziando come te col 2% industriale xò x ora solo caduta indotta sopratutto sulle tempie anke xchè forse è la parte dove ne metto di più..spero che presto finisca e inizi il mantenimento anke xchè non ho intenzione di usare altri prodotti e ne spendere molti soldi poi nel caso se le cose vanno bene in futuro proverò con il regaine 2% x vedere se anke a me procura maggiori benefici sperando ke riesca a mantenere il più possibile [X]

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Intanto inizia così, poi se fra un otto mesi ritieni opportuno passare al 5% lo puoi fare, magari prima ne parli con un valido dottore, e comunque se non sei sicuro della farmacia, prendi l'industriale perchè è inutile spendere poco, per poi accecare a tutti con la pelata a specchio, che mi fa starnutire mentre guido[:D]

roby88na

Utente
19 Ottobre 2009
39
0
15
infatti uso l'industriale anke se mi provoca scaglie di forfora(anke se mo ne vedo di meno) xchè non ho una farmacia sicura..x ora è passato il primo mese aspetto i prox mesi almeno x la fine della caduta indotta che è molto pesante non mi interessa vedere una crescita ma solo ke ci sia una caduta minore sxiamo!!un ultima cosa ti ha mai provocato degli effetti collaterali il minoxidil?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
No mai nulla, non so che cosa siano gli effetti collaterali.
E' come se non l'avessi mai messo, ho provato l'aloxidil, il galenico e attualmente uso il regaine da un bel pò, ma non ho riscontrato mai nulla, neanche a livello di cute.