Spermiogramma, quando?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Salve, assumo da quasi 2 anni fina, vorrei fare uno spermiogramma. E' necessario sospendere la fina?

Oppure, posso farne uno durante l'assunzione e poi un secondo dopo 3 mesi di sospensione?

grazie

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Salve, assumo da quasi 2 anni fina, vorrei fare uno spermiogramma. E' necessario sospendere la fina?

Oppure, posso farne uno durante l'assunzione e poi un secondo dopo 3 mesi di sospensione?

grazie

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415

grazie

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
si, per quanto tempo nn sono sicuro, yn paio di mesi forse

ah, per rispondere allla tua domanda sull'altro thread, il mio scopo nn è sfogarmi, ma informare. una volta che uno sa i possibili rischi e sceglie di fare una cosa, per me va benissimo.

speriamo ti trovino tutto ok.

io invece mi trovai con asteno-terato spermia ecc

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
salve dottore, ricordo di aver letto tempo fa che alla stessa domanda rispondevate (se nn ricordo male) che nn era necessaria la sospensione. ci sono stati nuovi studi al riguardo? La finasteride può davvero quindi creare problemi alla motilità degli spermatozoi?

M'incuriosiva perchè devo fare uno spermiogramma causa varicocele stadio 2.

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
come specificato per avere una situazione flat, se hai un varicocele e' probanbile che il tuo spermiograma si altewrato di base
saluti