Spermatozoi e trattamenti cronici con finasteride

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Ragazzi, sottopongo all'attenzione di tutti e dei nostri esperti lo studio (recente) di cui in oggetto...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=17852047&ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

L'articolo non pare affatto rassicurante.
Attendo commenti....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Ragazzi, sottopongo all'attenzione di tutti e dei nostri esperti lo studio (recente) di cui in oggetto...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?Db=pubmed&Cmd=ShowDetailView&TermToSearch=17852047&ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Attendo commenti....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165

Attendo commenti....

lupin78

Utente
27 Luglio 2006
103
0
165
Ma non erano stati fatti studi dai quali si evinceva che la mobilita' degli spermatozoi non subiva modifiche nonostante l' uso di finasteride?!? sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il dottor Gigli..

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
effettivamente non sono belle notizie e sono persone che hanno usato fina per 5 anni ...pensa per chi la usa di piu' come ho fatto io auguri!!

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
tanto per chiarire.. ho dato un'occhiata ma tutto tutto non l'ho capito: la fina da problemi di mobilità degli spermini e può dar luogo alla generazione di feti deformi? ****o è allucinante! ma negli studi verranno presi in considerazione questi aspetti, o no?[X]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
a me la fina (la uso da quasi 7 anni di fila) ha dato problemi di atrofia testicolare e riduzione del testosterone plasmatico, del dht e del testosterone libero. tuttavia non mi sento di metterla al muro. ora sto facendo una cura di testosterone e gonadotropine. l'andrologo è stato molto drastico con la fina dicendo che rovina chi non ha problemi di prostata! il medico di base è stato meno duro ma a detto che l'importante è assumerla facendo delle pause almeno 1 volta l'anno di 1-2 mesi. lho interrota ora lho ripresa nuovamente.

dalla mia esperienza è l'unico farmaco valido con dei sides come per tutti i farmaci usati a lungo ma non sono sides irreversibili.

per fortuna la medicina mette a disposzione cure per riprendersi (gonadotropine per riattivare i testicoli, testos****** per aumentare la libido, proviron per stimolare la preoduzione di sperma). anche questi hanno sides ma usati sotto controllo medico possono aiutare nei casi più gravi.

il consiglio è staccare per un po e non fare terapie per anni di fila, fare ogni tanto le analisi del quadro ormonale e della psa e starete tranquilli. rinunciare a questi sides significa giocarsi i capelli.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
bisognerebbe capire che cosa sono l'elevated diploidy and sex chromosome disomy frequency e qui ci può aiutare solo un medico.

25 Agosto 2007
757
0
265
o no. io avrei accettato qualunque effetto colaterale ma quello che vengono fuori feti deformi nooooooooooooooo. io volgio avere figli sanissimi. io ho solo 23 anni e ho cominciato ora a usare la finasteride e voglio avere figli sanissimi a breve. per favore ditemi che non è vero che vengono figli deformi o che se sani vengono solo sicuramente femine. non perchè non volgio figlie femmine, propio il contrario, ma non voglio che sia per forza cosi, se viene maschio è una sorpresissima come se viene femmina. per favore dite la verità che sto cadendo in una fortissima depressione per sta cosa e per di piu finasteride la aggrava maggiormente. aiutooooooooooooooo. voglio che tutti i medici mi rispondano. lo esigo è un mio diritto.
scusate lo sfogo ma sono molto preoccupato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non dice niente di scientifico , 3 pazienti non sono un dato statistico accetabile inoltre e' tutto da dimostrare che le alterazioni in questione non preesisteessero alla TERAPIA CON FINASTEride. La finasteride non produce alteraziooni dela fertilita'. A mio parere uno studio privo di metodologia razionale.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il DHT, anche se in piccola percentuale, incide sulla maturazione degli spermatozoi quindi uno sperminogramma ogni tanto non sarebbe male... Io l'ho effettuato dopo due anni di assunzione e la situazione non era rosea...
Ho voluto dare la colpa ad un varicocele tra il primo e il secondo grado però non saprei dire se la fina abbia influenzato o meno...

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
finitela di dire che la fina potrebbe causare feti deformi! nn e' vero! ce gente che ha procreato sotto la finesteride!
nn provocate spaventi! nn sono articoli attendibili!

25 Agosto 2007
757
0
265
infatti io vado fuori di mente leggendo ste cose. gia sono schizzato di mio poi aggingete fina e sti studi. allora mi suicido ora che facci prima (metaforicamente parlando). io voglio avere tanti figli sani belli femmine ma anche maschi e ripeto sani. allora è una bomba sta cosa dei figli deformi o solo femmine?

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
grazie dottore, la sua rassicurazione dall'alto della sua esperienza su centinaia di casi è preziosa.
Lei consiglia di fare degli esami durante il trattamento con fina?
Ad esempio quello spermiogramma che diceva carrera, oppure anche altri (ormoni, etc....)
grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Io uno sperminogramma ogni due anni lo farei..
Se non hai seri effetti collaterali il dosaggio degli altri ormoni è inutile.
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
e per vedere se va tutto bene prima di avere un figlio (intendo solo io non la donna)? quali esami bisogna fare? sempre esami sullo sperma? e come si chiama precisamnte?