Sperma liquido

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ebbene sì... dopo poco più di due settimane di assunzione di finasteride, anch'io ho notato che il mio sperma è diventato più liquido e meno denso.
Devo preoccuparmi?
Col tempo si riassesterà tutto o questa reazione è inevitabile?
Può intaccare la fertilità?
So che ne avete parlato milioni di volte, ma finché non prendevo Propecia, non leggevo con attenzione.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ebbene sì... dopo poco più di due settimane di assunzione di finasteride, anch'io ho notato che il mio sperma è diventato più liquido e meno denso.
Devo preoccuparmi?
So che ne avete parlato milioni di volte, ma finché non prendevo Propecia, non leggevo con attenzione.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Devo preoccuparmi?

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Fiuuuuuu che sospiro di sollievo Dottore leggere quello che ha scritto poichè anch'io ho lo stesso problema (sperma liquido,mooooooooolto liquido sembra acqua)comunque nn è mai stato poco liquido ma nn come adesso che assumo la fina.
Saluti e grazie.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mano a mano che la prendete il vostro organismo si abituera' e lo sperma diventera' di nuoso denso....ciao

ftttt

Utente
16 Agosto 2007
7
0
5
Si, si come no, è un side innocente... andate a fare uno spermiogramma e sappiatemi dire.
Io l'ho fatto durante l'assunzione di fina e mi hanno diagnosticato un grave calo della fertilità, poi stranamente ad un anno dalla sospensione l'ho rifatto e guarda caso sono risultato molto più fertile. Basta sostenere che sti side dello sperma liquido sono innocenti. Se lo sperma è trasparente vuol dire che vi sono pochi spermatozoi

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
quanto prendevi di fina ...?

è proprio per questo che non credo molto a quello che alcuni dicono... i sides ci sono e parecchi ... io è da un mese circa che sono passsato a un 1/6 proscar e ho notato subito meno sides tipo sono tornate le erezioni mattutine sperma quasi normale meno fastidio ai testicoli.... e capellli per ora ok nonstante sia novmbre capelli persi molto pochi
(due anni 1 mg ora 1/6 proscar)

grazie per aver riportato la tua esperinza[:)]

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
e si anchio all'inzio notai lo sperma liquido, poi tutto s e' normalizzato!
cmq da 2 mesi abbondanti sono passato a 1/8 proscar per combattere i sides, devo dire che tutto sta tornando alla normalita'! inoltre con il minoxidil al 5% sto avendo ottimi risultati!
per ora la mia testa e' ok!
ciao a tutti!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Forse di mestiere fa il tagliatore di diamanti...[:D]
Magari sarebbe più semplice acquistare un generico da 1 mg e dividerlo in due, ne assumeresti un pò di più ma scendere sotto i mezzo grammo mi pare eccessivo.
Tornando al topic lo sperma liquido l'ho notato anch'io all inizio (assumevo 1 mg al giorno ora 2,5) poi è migliorato ma non è mai tornato davvero come prima.
Se sia un side innocente non so (speriamo di si), di sicuro qualche problema di fertilità ho paura lo possa dare ma confido, come si è sempre detto, che in caso si voglia concepire un figlio basti interrompere la cura per qualche tempo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non da problemi di fertilita' ho moltissimi pazienti che hann o procreato anche non volendo asumendo finasteride.
saluti