Sperimentazione Asatex

yopale

Utente
18 Dicembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti, dopo aver usato questo forum in maniera passiva come mia fonte di informazione a riguardo dei problemi legati alla perdita dei capelli , ho finalmente deciso di iscrivermi condividendo con la community la mia esperienza..A maggio il mio dermatologo mi ha sottoposto l'opportunità di sperimantare questo nuovo(credo) prodotto, l'asatex appunto,che come gli informatissimi utenti già sapranno, è un topico a base di melatonina,dal prezzo stratosferico(50 euro la scatola da 20 applicazioni credo)..proprio a causa del prezzo molto elevato non penso siano in molti ad aver potuto osservarne gli effetti nel medio lungo periodo..a me è stato somministrato x ben otto mesi gratuitamente..certo, lo scotto da pagare è stato un buco in testa ogni 2 mesi x fare la conta dei capelli presso l'IDE(istituto dermatologico europeo)a Milano..Cmq venendo al dunque e nn volendomi dilungare troppo, i risultati a fine cura son stati questi:una miglior qualità del capello, in termini d spessore e resistenza, un discreto arresto della caduta(ma la mia situazione nn è ancora drammatica...una discreta stempiatura che però lentamente ma inesorabilmente avanza), ma nessun riscontro di ricrescita..anzi,partendo da una densità di 120 capelli in un' area di circa un cm2 mi sn trovato ad averne 112nella stessa area 8 mesi dopo, dato questo ke il mio dermatologo ha definito sintomo d stabilità..nonostante ciò a me pare che la stempiatura sia leggermente aumentata..questa è la mia esperienza, non so se qualcuno è interessato a questo farmaco,dunque nn vorrei dilungarmi troppo, se qualcuno vuole saperne di + chieda pure, sarò lieto d rispondere
P.S:il mio dermatologo ora mi ha prescritto d iniziare una cura con aloxidil...speriamo bene..
 

yopale

Utente
18 Dicembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti, dopo aver usato questo forum in maniera passiva come mia fonte di informazione a riguardo dei problemi legati alla perdita dei capelli , ho finalmente deciso di iscrivermi condividendo con la community la mia esperienza..A maggio il mio dermatologo mi ha sottoposto l'opportunità di sperimantare questo nuovo(credo) prodotto, l'asatex appunto,che come gli informatissimi utenti già sapranno, è un topico a base di melatonina,dal prezzo stratosferico(50 euro la scatola da 20 applicazioni credo)..proprio a causa del prezzo molto elevato non penso siano in molti ad aver potuto osservarne gli effetti nel medio lungo periodo..a me è stato somministrato x ben otto mesi gratuitamente..certo, lo scotto da pagare è stato un buco in testa ogni 2 mesi x fare la conta dei capelli presso l'IDE(istituto dermatologico europeo)a Milano..Cmq venendo al dunque e nn volendomi dilungare troppo, i risultati a fine cura son stati questi:una miglior qualità del capello, in termini d spessore e resistenza, un discreto arresto della caduta(ma la mia situazione nn è ancora drammatica...una discreta stempiatura che però lentamente ma inesorabilmente avanza), ma nessun riscontro di ricrescita..anzi,partendo da una densità di 120 capelli in un' area di circa un cm2 mi sn trovato ad averne 112nella stessa area 8 mesi dopo, dato questo ke il mio dermatologo ha definito sintomo d stabilità..nonostante ciò a me pare che la stempiatura sia leggermente aumentata..questa è la mia esperienza, non so se qualcuno è interessato a questo farmaco,dunque nn vorrei dilungarmi troppo, se qualcuno vuole saperne di + chieda pure, sarò lieto d rispondere
P.S:il mio dermatologo ora mi ha prescritto d iniziare una cura con aloxidil...speriamo bene..
 

yopale

Utente
18 Dicembre 2004
4
0
5
Ciao a tutti, dopo aver usato questo forum in maniera passiva come mia fonte di informazione a riguardo dei problemi legati alla perdita dei capelli , ho finalmente deciso di iscrivermi condividendo con la community la mia esperienza..A maggio il mio dermatologo mi ha sottoposto l'opportunità di sperimantare questo nuovo(credo) prodotto, l'asatex appunto,che come gli informatissimi utenti già sapranno, è un topico a base di melatonina,dal prezzo stratosferico(50 euro la scatola da 20 applicazioni credo)..proprio a causa del prezzo molto elevato non penso siano in molti ad aver potuto osservarne gli effetti nel medio lungo periodo..a me è stato somministrato x ben otto mesi gratuitamente..certo, lo scotto da pagare è stato un buco in testa ogni 2 mesi x fare la conta dei capelli presso l'IDE(istituto dermatologico europeo)a Milano..Cmq venendo al dunque e nn volendomi dilungare troppo, i risultati a fine cura son stati questi:una miglior qualità del capello, in termini d spessore e resistenza, un discreto arresto della caduta(ma la mia situazione nn è ancora drammatica...una discreta stempiatura che però lentamente ma inesorabilmente avanza), ma nessun riscontro di ricrescita..anzi,partendo da una densità di 120 capelli in un' area di circa un cm2 mi sn trovato ad averne 112nella stessa area 8 mesi dopo, dato questo ke il mio dermatologo ha definito sintomo d stabilità..nonostante ciò a me pare che la stempiatura sia leggermente aumentata..questa è la mia esperienza, non so se qualcuno è interessato a questo farmaco,dunque nn vorrei dilungarmi troppo, se qualcuno vuole saperne di + chieda pure, sarò lieto d rispondere
P.S:il mio dermatologo ora mi ha prescritto d iniziare una cura con aloxidil...speriamo bene..
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ciao yopale,
la tua esperienza è sicuramente interessante, anche se i risultati che hai descritto non sono eclatanti. Ci sono parecchi principi attivi efficaci nel diminuire/fermare la caduta.. il problema vero è la ricrescita.
In ogni caso ti ringrazio, post come i tuoi almeno danno qualche dato obiettivo sull'efficacia di un principio attivo..
ciao
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Alla fine l'unico topico che non deve mancare, come al solito, e' il minoxidil. Ragazzi, dobbiamo farcene una ragione...si puo' coadiuvare quanto e come si vuole ma quello lo si deve prendere.
Sa Vedum
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io il minoxidil non so praticamente cosa sia considerando la mia esperienza personale...e sono veramente contento di non doverlo usare dato che quando l'ho provato 1 anno fa per la prima volta il mio approccio con questo farmaco è stato veramente pessimo!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Beh mi ero fatto fare un galenico al 5% e alle prime applicazioni mi provocava una forte irritazione...oltretutto avevo parecchia difficoltà ad applicarlo nella zona del vertex e avendo la dermatite seborroica questo prodotto mi ha dato l'idea di averla esacerbata!Poi come chi ha letto i miei post sa,ho utilizzato revivogen a cui in seguito ho accostato tricomin e tutto sta progressivamente tornando apposto,senza l'utilizzo di minoxidil...
 

criniera

Utente
5 Settembre 2003
120
0
165
dopo oltre tre mesi di applicazione di asatex confermo i giudizi precedenti, ossia un effetto cosmetico apprezzabile( capelli piu morbidi e lucenti) ma purtroppo nessun miglioramento sotto il profilo ricrescita, la sistuazione è pressochè stabile come lo era prima dell'inizio della terapia con asatex. A presto![X]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Scusate ma vi aspettavate ricrescita con asatex?Concordo con Uecania l'unico prodotto che pota ricrescita certa è solo il minodil cè poco da fare.
Grazie per averci raccontato la vostra esperienza

Basilio
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Cris!!!Visto che mi sono rifatto vivo?ho ancora un esame il 23...che palle!!appena l'ho finito mi faccio vivo per farti gli auguri!Ma dico,non è che in questo periodo in cui non ti ho tenuto sott'occhio nel forum sarai diventato un traditore??Anche il revivogen da ricrescita...Poi sinceramente il minodil non lo conosco...che sia un prodotto nuovo?![;)][:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da xxenergyxx
Ciao Cris!!!Visto che mi sono rifatto vivo?ho ancora un esame il 23...che palle!!appena l'ho finito mi faccio vivo per farti gli auguri!Ma dico,non è che in questo periodo in cui non ti ho tenuto sott'occhio nel forum sarai diventato un traditore??Anche il revivogen da ricrescita...Poi sinceramente il minodil non lo conosco...che sia un prodotto nuovo?![;)][:D]



Ciao Pietro!!!!!!!
Devi studiare non andare in Internet!![:p][;)]
No non sono un traditore pietro sono convinto dell'efficacia almeno su di me del revivogen in termini di amntenimento e di leggera ricrescita..
Peo0' si pralava di prodotti farmacologici e ilminoxidil è l'unico che da certezza in fatto di ricrescita..

Ciao Pietro!!!

Basilio