Ciao a tutti, dopo aver usato questo forum in maniera passiva come mia fonte di informazione a riguardo dei problemi legati alla perdita dei capelli , ho finalmente deciso di iscrivermi condividendo con la community la mia esperienza..A maggio il mio dermatologo mi ha sottoposto l'opportunità di sperimantare questo nuovo(credo) prodotto, l'asatex appunto,che come gli informatissimi utenti già sapranno, è un topico a base di melatonina,dal prezzo stratosferico(50 euro la scatola da 20 applicazioni credo)..proprio a causa del prezzo molto elevato non penso siano in molti ad aver potuto osservarne gli effetti nel medio lungo periodo..a me è stato somministrato x ben otto mesi gratuitamente..certo, lo scotto da pagare è stato un buco in testa ogni 2 mesi x fare la conta dei capelli presso l'IDE(istituto dermatologico europeo)a Milano..Cmq venendo al dunque e nn volendomi dilungare troppo, i risultati a fine cura son stati questi:una miglior qualità del capello, in termini d spessore e resistenza, un discreto arresto della caduta(ma la mia situazione nn è ancora drammatica...una discreta stempiatura che però lentamente ma inesorabilmente avanza), ma nessun riscontro di ricrescita..anzi,partendo da una densità di 120 capelli in un' area di circa un cm2 mi sn trovato ad averne 112nella stessa area 8 mesi dopo, dato questo ke il mio dermatologo ha definito sintomo d stabilità..nonostante ciò a me pare che la stempiatura sia leggermente aumentata..questa è la mia esperienza, non so se qualcuno è interessato a questo farmaco,dunque nn vorrei dilungarmi troppo, se qualcuno vuole saperne di + chieda pure, sarò lieto d rispondere
P.S:il mio dermatologo ora mi ha prescritto d iniziare una cura con aloxidil...speriamo bene..
P.S:il mio dermatologo ora mi ha prescritto d iniziare una cura con aloxidil...speriamo bene..