speriamo non sia troppo tardi.....

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ho appena chiamato la dott.sa Di prima per prendere un appuntamento...per ottobre ormai visto mi aspetta un mesetto abbastanza incasinato.....due esami e laurea (speriamo!!!!)
il fatto è che in questi giorni ho utilizzato molto gli specchi e noto che il mio diradamento sul vetex....un po su tutta la parte centrale del cranio....è veramente importante.....si vede la capocchia di brutto brutto.....
cavoli.....e fino a poco tempo fa io quasi neanche me ne ero accorto di sta cosa e guardavo sempre e solo le stempiature che adesso sono quelle che mi preoccupano meno anche perchè è da tanto che sono stempiatello....
ho il rimorso di non averci pensato prima visto che con la cura se si è fortunati si blocca per un periodo più o meno lungo la situazionecioè si stabilizza ma di sicuro non si migliora....una domanda a chiunque sappia darmi ua risposta.........................ma qual è la zona che solitamente risponde meglio alla terapia se ovviamente la diagnosi e la twerapia di riflesso sono corrette ed in questo senso con la dottsa Di Prima dovrei essere a posto?
vi ringrazio in anticipo...saluti

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
ho appena chiamato la dott.sa Di prima per prendere un appuntamento...per ottobre ormai visto mi aspetta un mesetto abbastanza incasinato.....due esami e laurea (speriamo!!!!)
il fatto è che in questi giorni ho utilizzato molto gli specchi e noto che il mio diradamento sul vetex....un po su tutta la parte centrale del cranio....è veramente importante.....si vede la capocchia di brutto brutto.....
cavoli.....e fino a poco tempo fa io quasi neanche me ne ero accorto di sta cosa e guardavo sempre e solo le stempiature che adesso sono quelle che mi preoccupano meno anche perchè è da tanto che sono stempiatello....
ho il rimorso di non averci pensato prima visto che con la cura se si è fortunati si blocca per un periodo più o meno lungo la situazionecioè si stabilizza ma di sicuro non si migliora....una domanda a chiunque sappia darmi ua risposta.........................ma qual è la zona che solitamente risponde meglio alla terapia se ovviamente la diagnosi e la twerapia di riflesso sono corrette ed in questo senso con la dottsa Di Prima dovrei essere a posto?

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Sicuramente vertex, le tempie sono una maledizione alla quale non ce rimedio.Con fina e minox vedrai che avrai buoni risultati sulla chierica.

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
tank's della risposta nipoman.......
minox e fina sono quindi i caposaldi della terapia.....che di sicuro mi prescriverà la dott sa....quindi perchè io sono sicuro di avere l'aga.....non ci vuole un gran chè nel mio caso a diagnosticarla ma evito di fare le terapie fai da te....quindila chierica come la chiami tu (la parte centale superiore del cranio)è quella in cui solitamente si riesce a rallentare se non bloccare la caduta....
magari fosse vero.....nel mio caso intendo anche se il massimo sarebbe una anche se piccola ricrescita ,ma so che quella è pura utopia....
ri tank's saluti

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
bissenti....tu sei ancora più ottimista.....
cosa intendi quando scrivi che anche sulle tempie si può fare qualcosa.........se la zona è priva di capelli cosa si può fare coa?
mica ricrescono i capelli......sicuramente non ho capito quello che volevi dire sorry ciao e cmq grazie di essere intervenuto

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Labrie, mi ricordi il mio passato.... pene e angosce con specchi e specchietti da tutte le angolature.... sigh...

cmq considera che forse la tua situazione di questi giorni è apparentemente aggravata dal sovrapporsi di un effluvio telogen, tipico di questo periodo post-estivo.

quindi forza e coraggio, magari non è tutto diradamento androgenetico, e con una giusta terapia e qualche mese di costanza e pazienza, potresti essere qui a scrivere dei tuoi successi!
[X][;)]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Salus...quindi siamo già all'effluvium post-estivo?
Se così fosse avrebbe un motivo la mia[:(] forte caduta [:(]di questi giorni...

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ripeto la domanda, nella speranza che mi rispondiate....siamo già all'effluvium post-estivo?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Se hai iniziato a perderli da poco potrai avere ottimi risultati sul vertex.Come dice bissenti tutti i capellini fini e corti che accentuano il diradamento con fina e minox possono acquistare volume( anche perche non credo tu abbia gia i bulbi atrofizzati in quella zona).Quindi non si parla di ricrescita (che è utopia) ma di trasformare i capellini in capelli e ottenere un buona copertura.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Se ha l aga lenta come credo vedrai che migliorerà[X].
E poi bisogna essere ottimisti se non che ci stiamo a fare quà[:D]

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
da sempre i miei capelli sono stati fini, molto sottili poi il colore dei miei capelli è castano chiaro e ho letto sul sito che i capelli chiari generalmente sono più sottili di quelli scuri!!!
spero tanto che abbiate ragione soprattutto sul fatto che la mia sia un aga (autodiagnosi) lenta....
con la terapia( quando finalmente la inizierò) spero che almeno aumentino di volume nella zona critica con un migliore effetto coprente!!
Vi ringrazio per essere iintervenuti!
Graditissimi tutti gli altri eventuali interventi e consigli!!
saluti