Sperando un recupero

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia

Ciao a tutti, questa è la mia situazione oggi, uso minoxidil 5% e finasteride 1mg al giorno, però ora vedo un po’ peggiorato e nulla migliorato, e allora andando dal dermatologo ho cambiato cura ed ora ho,

Finasteride 1mg
  • Minoxidil base 5%
  • Idrocortisone butirrato 0,07%
  • Progesterone 1%
  • 17 alfa estradiolo 0,025%
  • Transcutol 7%
  • Alcool 96° q.b. a 100
Intregratori:
vitaminity melannurca
Cistiphane biotina

Secondo voi riesco un po’ a recuperare, almeno un po’ più di copertura…

Sto in panico totale

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,533
1,436
615
Mmm quindi fina ciò che poteva dare lo ha dato (anche se vi sono casi che hanno migliorie anche post 12 mesi...diciamo che sino ai 2 anni puoi sperare in qualcosa in + dopodiché sei a plateau) ..l'unico surplus può venirti dunque dai topici ,vedi se noti migliorie con la nuova lozione altrimenti tocca spingerti a dosaggi superiori (0.1% alfaestradiolo ) e provare ad inserire un antiandrogeno tipo il ciproterone acetato che magari riesce a smuovere qualcosa) il tutto ovviamente dopo l'ok del derma che ti segue ;-)

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Mmm quindi fina ciò che poteva dare lo ha dato (anche se vi sono casi che hanno migliorie anche post 12 mesi...diciamo che sino ai 2 anni puoi sperare in qualcosa in + dopodiché sei a plateau) ..l'unico surplus può venirti dunque dai topici ,vedi se noti migliorie con la nuova lozione altrimenti tocca spingerti a dosaggi superiori (0.1% alfaestradiolo ) e provare ad inserire un antiandrogeno tipo il ciproterone acetato che magari riesce a smuovere qualcosa) il tutto ovviamente dopo l'ok del derma che ti segue ;-)
Mhhh capisco ma secondo te nel caso vedrò peggioramenti o riesco a mantenere più o meno la situa?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,533
1,436
615
Sei coperto in quanto ad anti dht e questo è ciò che più conta ,se noti peggioramenti repentini potrebbe essere solo questione di effluvio/stress/traumi importanti...cerca di tenere sempre il cuoio capelluto in condizioni ottimali (zero irritazioni) e se ve ne sono inserisci locoidon e fai attenzione a dieta e cosmesi..il fatto che tu abbia l'idrocortisone in lozione fa pensare che un minimo di infiammazione ci sia)