Speculazione

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Ecco serviva solo la prova, per determinare che il problema della calvizia è solo un problema derivato dalla societa'. Parlo di calvizia psicologica, del problema psicologico derivato da essa.

Ci sto facendo caso solo ora, apparte le varie pubblicita' di Bioscalin di Giuliani e del Crescina dei laboratori LAbo, ultimamente vedo pubblicita' di siti contro le calvizie ecc quasi fosse un male da demonizzare, quasi avessi la lebbra o qualcosa di simile.

Su yahoo compare una pubblicita': A QUALCUNA PIACE CALVO? , no alle donne piacciono i capelli, combatti la caduta ora.

Allora apparte che queste generalizzazioni mi fanno ridere, ma è palese come ora ci giochino sopra offrendoti cure che sono delle mere chimere, ma vedo l'evidenza: questa gente vuole speculare sul dolore delle persone.

Un dolore artificiale creato da loro. E' lo stesso procedimento delle regazzine Anoressiche che vogliono imitare le modelle, imposte dalla societa' come status symbol da seguire. Se guardiamo al passato se eri troppo magra eri una poveraccia, e tutte erano belle grassottelle proprio per questo, quindi la sofferenza per l'avere la linea perfetta è un fenomeno nuovo. Idem per la calvizia, c'e' la prova ovvia dei sex symbol passati che erano anche calvi..

Ci comandano, ci istigano il dolore, perche' non esiste in vita nulla di giusto o di sbagliato. NESSUNO è BELLO E NESSUNO E' BRUTTO per un qualcosa di comune, siamo nel mare magnum della diversita' ed è il diverso che ci rende belli!!!; qualche mese fa si discuteva se l'esser calvi abbruttisca o abbellisca, bhe pelato non fa bello, ma pelato non fa neanche brutto. Il fatto che pensiate che pelato fa brutto è solo una convinzione, è come ancorarsi ad un meccanismo logico che non è vero che è stato praticamente inculcato nella mente da soggetti esterni. L'unico fastidio estetico (e ve lo dice uno che ha studiato queste cose in termini filosofici) è l'essere obbligati ad avere un taglio (la rasata) non potendo mai cambiare di conseguenza. La bellezza corrisponde a cio' che e' di armonioso, quindi un calvo con un bel viso rientra in queste caratteristiche; pensateci non c'e' assolutamente differenza in bellezza fra un calvo e un rasato con tutti i capelli, NESSUNA.


Scrivo questo perchè mi dispiace davvero che gente si rovina la vita per tutto questo, ed ora è palese che la colpa di queste idee che si hanno in testa SONO ESTRANEE, di gente che vuole farci dei soldi, che vuole speculare. E voi lo sapete benissimo
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Viva Dio...grande Release. Per me sei n1!
E' esattamente quello che penso io. Ciò non significa, però, che io sia al di fuori completamente da certi meccanismi dannosissimi...
Cmq bravo ottimo post, lo dovrebbero leggere tutti.
Giusto anche dire che autocommiserarsi, anceh in questa sede, è dannoso, e non è indice di sensibilità per forza di cose dare ragione o coccolare chi si autocommisera continuamente.
E' indice di intelligenza aiutare chi di noi soffre di questo problema ad uscire dal problema stesso, se serve anche shockando il soggetto in questione.
Talvolta è melgio shockare uno, piuttosto che continuare a commiserarlo...
Saluti a tutti!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Bravo Release!![:X]
Da gentile donzella non posso che confermare tutto ciò che hai scritto!!!
Siamo bombardati da tutte le parti da immagini di persone perfette: uomini con capelli, donne con fisici da urlo, ecc.
La bellezza è soggettiva e se una persona ti piace, ti piace per quel che ti dà e per quel che ti fa sentire, non certo per l'aspetto fisico.
Se una persona ha un bel viso, avrà cmq un bel viso con o senza capelli.
Se una persona è brutta e calva, ma ti piace, la vedrai cmq bellissima!!!
Complimenti davvero, caro Release![ov]
La vita è una sola e tanto breve e non bisogna rovinarsela con le paranoie!!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Personalmente tuto quello che faccio per il mio fisco ed i miei capelli lo faccio solo per me...

Basilio
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si è vero che se uno si cura fisicamente lo fa per se stesso,però secondo me in parte lo si fa anche per piacere agli altri,perchè comunque è negli sguardi e nei commenti delle persone che la maggior parte di noi cerca conferme.[8)]
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Quello che hai detto Release è molto bello. Anche molto consolate. E vero. Ma dipende se lo hai detto solo per consolare qualche depresso o lo hai detto perchè lo pensi veramente...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Io, modestie a parte, sono fetentino [:D]. Oh, ma mi dite in che città li avete visti tutti 'sti bruttoni che stanno insieme a superfighe? I pochi di cui ho notizia io (2-3 al massimo) sono foderati di grana fino alla cima dei capell... ehm... forse ho sbagliato metafora...
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Grande Release!!!
cosi' si scrive!
Mi sono lamentato all'inizio 6 mesi fa ora non piu'ha poco senso
visto che tanto li perdero' lo stesso!

Non sono solo d'accordo quando dici che NESSUNO E'BELLO E NESSUNO E'BRUTTO
questo no.

Per la natura e' cosi,ma x la societa' no quindi e' una frase sbagliata.


è la società che ti da l'idea del bello o del brutto. Per gli antichi romani i belli erano i valorosi, i guerrieri gladiatori erano fighi per le donne romane. Tanto che quello che ne aveva di piu', e che e' rimasto nella storia proprio come un Sex Symbol del passato, non aveva il naso, tranciato in uno dei tanti duelli.