Speculazione sul nostro problema o no...??!

narcisolo

Utente
22 Settembre 2006
7
0
5
Ciao ragazzi,
questo mio intervento non vuole affatto essere polemico nei confronti del sito o del forum che trovo, anzi, molto utile e pieno di ottime persone. Vorrei solamente sottoporre alla vostra attenzione una questione molto semplice. Pochi giorni fa, andai a farmi visitare da uno specialista tra quelli indicati dal sito. Indubbio il fatto che sia una persona molto preparata nel suo campo e anche molto intelligente. Però a mio parere 150 euro per una visita di mezz'oretta sono un'esagerazione. Senza contare poi i costi dei trattamenti. Il suddetto dottore mi ha diagnosticato qlc problemino in fase molto ridotta e mi ha detto di tornare passati 4 mesi. Oggi, per pura curiosità, sono andato da un altro dermatologo il quale sostiene che io non abbia alcun tipo di problema. Ora, io credo che l'esperto indicato dal forum sia molto pù capace professionalmente del secondo e ho scommesso su di lui. Pero' qlc volta mi assale il dubbio che questi professoroni speculino un po' sul nostro problema. Che ne pensate?!
grazie
narcisolo
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,dipende...
Puoi gentilmente fare il Nome del Dr.
e i Nomi dei prodotti consigliati ??
..così possiamo valutare meglio......

Ciao [;)]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
il dott. consigliato dal forum da cui vado io prende 70 euro per la visita, mi riempe di spiegazioni per ogni cosa che gli chiedo, è sempre disponibile , inoltre mi dice sempre di tornare almeno dopo 6 mesi e i prodotti che mi prescrive non costano poi tanto, quindi non credo proprio che voglia speculare, poi ovviamente cambia da medico a medico!!!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...specificate sempre i nomi e le cure prescritte...
se no,per il forum,che senso ha la vostra testimonianza? [;)]
..che invece può essere di aiuto per altre persone......

Ciao Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Da medico posso confermarti che hai pienamente ragione! Se hai tempo leggi l'illuminante saggio tedesco GLI INVENTORI DELLE MALATTIE di Jorge Blech, che evidenzia le problematiche relative alle speculazioni farmaceutiche - e le patologie inventate - per collocare nuove costose molecole.
Pensa che l'altro giorno un informatore scientifico mi ha proposto una pillola per le mamme delle quali i figli si sposano e se ne vanno di casa. Ora io dico, a parte che gli italiani stanno con le mamme fino ai 42 anni (in media).
Ma non è una malattia da curare con una scatola di aantidepressivi da 52 euro!!!
Cari saluti

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...non sapevo fossi medico ivo...comunque concordo alla grande...
..poi secondo me ogni Dott. ha una sua filosofia di pensiero...e a mio avviso va scelto tenendo conto anche di questa....



Ciao[;)]

 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Purtroppo il nostro problema è un grande buisness per tutti ed è fatto di sciacalli che fanno di tutto per spillarti soldi(ora addirittura ci sarebbero i cerotti che arrestano la caduta.....ma dai)la mela marcia potrebbe essere anche fra i dermatologhi, non è il prezzo che fa la qualità
 

narcisolo

Utente
22 Settembre 2006
7
0
5
Ciao ragazzi,
scusate ma il nome preferirei non farlo. Vi basti sapere che questi dottori, guardacaso, chiedono sempre di ritornare passati pochi mesi. Potrebbero sicuramente essere in buona fede ma anche no. Io cmq ho deciso di non continuare le visite. Mi sono messo nell'ottica che il nostro sia un problema genetico e per quanto possa essere rallentato non puo' essere fermato. Io mi guadagno i soldi sudando. 150 euro li raccimolo in tre/4 giorni di duro lavoro mentre costoro in mezz'oretta scarsa. Il mio non è vittimismo ma realismo. Conosco il valore dei soldi e preferisco, a questo punto, dare 150 euro a chi non ha nulla per far del bene piuttosto che marcire in questa società basata esclusivamente sull'estetica. Io voglio potermi guardare allo specchio e seppur pelato essere orgoglioso di me stesso. Non voglio fare la fine di Dorian Gray.
Grazie a tutti per le opinioni espresse.
Narcisolo
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raga' certo che la maggior parte dei doc. ci speculano sopra.
ragionateci su: per molti di loro i nostri problemi sono la prima fonte di ricchezza

messo in chiaro questo, traetene le vostre conclusioni [X]

ps.
io non vado da nessu doc. ma se ci andassi ci andrei coi piedi di piombo
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Si,comunque può valere la pena spendere qualcosa in più per affidarsi a uno specialista...ricordiamo che l'esperienza e la professionalità (come per qualsiasi campo) si pagano....

Detto ciò penso che c'è il limite della misura,c'è chi chiede
300 euro a visita...e allora quelli (a mio parere)
sono da evitare sicuramente!!!
Perchè la spesa,oggi come oggi,NON è PROPORZIONALE AI RISULTATI ACQUISIBILI....!!!....chiarito questo concetto,dare 300 euro per una visita di qualche minuto NON ha alcun senso !!!
...Se si rimane intorno ai 100 euro,secondo me, (son sempre tanti) però può valere la pena spenderli...per un Dr. serio,preparato e con esperienza....
io la penso così...

Ciao.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il dermatologo per i problemi di androgenetica è ormai una figura spazzata via da internet.Chiunque giri qua per una settimana può leggere, capire e farsi prescrivere la sua bella lozione con minox + agenti vari dal suo medico di base,idem per la fina.

Farsi visitare dal derma a meno di non avere casi dubbi tra effluvio e androgenetica, non ha alcun senso se non quello di regalare soldi ai medici.Il ricorso al medico IN QUESTI CASI è direttamente proporzionale all'ignoranza specifica in materia capelli del ricorrente.

i medici non sono dogmi ma persone che in Italia uccidono centinaia di persone l'anno per errore, per incompetenza e per irresponsabilità (fonte recente indagine associazione italiana di oncologia).
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si però se non ci fossero sarebbe peggio per tutti...
..uccido centinaia di persone ,si ma ne salvano migliaia..[;)]
...gli errori ci sono e vanno ridotti...e allontanati immediatamente gli incompetenti....che troppo spesso tornano al loro posto come se niente fosse successo....questo è il discorso..!!!


 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raga' ma quando uno ha androgenetica si vede lontano da un miglio.. se sei stempiato o hai la chierica significa che hai l'alopecia punto e stop.

la terapia da androgenetica e' minox, fina e antiandrogeni topici. punto e stop.
Pero il dermatologo cosa fa? ti dice di ripassare tra 4 mesi cosi gli lasci altre 100 euro e lui ti varia un po le % della lozione giusto per farti vedere che sta facendo davvero qualcosa. magari dall'1.5% di progesterone passa al 2% e lo spiro dal 2% te lo mette al 1.5% dicendoti che cosi potrebbe essere piu efficace al momento ===> lasci 100 euro, saluti e te ne vai.

state in campana!
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
si però un conto è se hai un'infarinatura dell'argomento. Studiando medicina/ctf o quant'altro. Un conto è se non capisci assolutamente nulla in materia perchè hai un percorso di studi completamente diverso.

Comunque l'ultimo dermatologo mi ha detto di non volermi far diventare schiavo della visita, di ripassare dopo 6 - 9 mesi e di abituarmi al fattore genetico. Che la propecia a lungo andare mi avrebbe scompensato il fisico e che era meglio convivere anche con la dermatite. Onesto, però ca**o non ci posso ancora credere..
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da capello83
Purtroppo il nostro problema è un grande buisness per tutti ed è fatto di sciacalli che fanno di tutto per spillarti soldi(ora addirittura ci sarebbero i cerotti che arrestano la caduta.....ma dai)la mela marcia potrebbe essere anche fra i dermatologhi, non è il prezzo che fa la qualità


Questo no: non corrisponde al vero. In medicina si dice - con un aforisma della deontologia - che si ha l'obbligo dei mezzi e non dei risultati. Se voi andate dal prof. Veronesi a Milano (ha seguito una mia seconda cugina) e però avete un adenocarcinoma del pancreas e quindi dopo 3 mesi probabilmente crepate, non per questo non dovete pagare la parcella di centinaia di euro! Ma che discorsi sono questi! Lo specialista fa delle diagnosi e formula delle ipotesi terapeutiche adeguate, poi la malattia fa il suo corso comunque.
Capito raga?
[cc]
E buon sabato sera