Spectral UHP vs Foam vs Galenico

6 Novembre 2008
283
6
265
A quasi 1 mese di utilizzo dello Spectral UHP 5%, iniziato l'8 novembre, purtroppo si sta iniziando a formare una strana forfora sulla cuta nella zona dove applico la lozione (tempie e frontale), cosa sicuramente dovuta al glicole al 50%.

Ora le alternative sono 2 :
1) Passare ad un galenico ben preparato con transcutol al 5% al posto del glicole.
2) Passare al Rogaine Foam ma spendere sui 60€ ogni 3 mesi dall'utente Jonny.

Diciamo la prima alternativa sarebbe la migliore in termini di spesa, ma non sono ancora del tutto convinto della identica efficacia di un galenico e di un industriale, anche se il primo risulta preparato perfettamente. Altri dermatologi che ho sentito mi hanno consigliato rigorosamente un industriale.

Per chi si fa preparare il galenico dalla S.Antonio di Torino , posso stare tranquillo?
Il preparato così composto è corretto? In media la spesa quanto sarebbe per 100ml di lozione?

Minoxidil base 5%
Transcutol 5%
Alcol 80° q.b. per 100ml

Saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Troverai sempre discordanze tra i medici per quanto riguarda l'efficacia dei galenici.
C'è anche da dire che, a detta di alcuni utilizzatori, che il foam risulta un po' meno efficace rispetto alla versione liquida, per cui tieni presenta anche questo per la scelta.
Mi sembra un po' bassa la gradazione alcoolica, col minox base credo che debba essere 85°-90°; comunque per questo aspetta la conferma del doc. Per 100 ml la spesa credo sia intorno ai 10 euro più l'eventuale spesa di spedizione. In ogni caso a Roma ci sono delle buone farmacie per farsi preparare i galenici, in particolarene ricordo una, la nova s.alus.

6 Novembre 2008
283
6
265
Gentilissimi entrambi, LucArs ed il Doc.

Pensavo di affidarmi alla S.Antonio di Torino perchè penso tratti spesso minoxidil e transcutol. Però essendo di Roma magari contatto prima la Nova S.alus
L'alcool quindi a 90°, mi sono sbagliato con il post di proxy che indicava 80° ma era per il minoxidil solfato che ora non si usa + per problemi burocratici a quanto so.

Grazie ed a risentirci

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve,

visto che si parla di galenici vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di buone farmacie in cui ordinare online il minoxidil e che poi spediscono il prodotto visto che dalle mie parti non c'è ne sono!
thx

6 Novembre 2008
283
6
265
Spaghetto,
la Farmacia S.Antonio di Torino sembra una delle più affidabili dove molti del forum si riforniscono : http://shop.farmaciasantantonio.net/

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
stavo vedendo che cmq ci vuole ricetta medica ma adesso che il 5% industriale non ha bisogno più di ricetta, non vale lo stesso anche per il galenico???

6 Novembre 2008
283
6
265
Io mi ricordo che quando usavo aloxidil con il 20% di glicole non avevo nessun problema, al massimo si potrebbe far prepare un galenico con minoxidil 5%, Glicole 15% e Alcool? Quale sarebbe una corretta preparazione ? Non mi convince tanto il transcutol, credo che come veicolante il glicole sia fondamentale, però correggetemi se sbaglio.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
infatti io pensavo al 20% di glicole visto che molto dicono che in quella quantità non si hanno assolutamente problemi di plurito!!

6 Novembre 2008
283
6
265
Dottore allora alcune domande prima di procedere:

Minoxidil Base 5%
Transcutol 5%
Alcool 96° q.b. x 100ml

1) Questa composizione va bene per evitare problemi ed ottimizzare l'assorbimento?
2) Potrei usare al posto del transcutol il glicole al 20% visto che con l'aloxidil lo tolleravo senza problemi? Se si l'alcool si lascia a 96°?

Saluti