Spectral DNC-N e Foligan > info generali

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Salve a tutti , ho eseguito il trapianto di capelli in turchia e mi hanno consigliato l'uso di Foligain 5% Minoxdil , però dopo 1 mese mi sono comparse chiazze di pelle secca e desquamazioni. Mi hanno detto di sospendere l'uso di Foligain e di passare a Spectral DNC-N però leggendo in rete non riesco ancora a capire le recensioni se sono positive o negative ? qualcuno di voi l'ha usato e ha avuto miglioramenti ? è possibile usare Spectral e foligain insieme visto che ho letto che spectral contiene peptidi di rame che contrastano desquamazione e pelle secca ?

grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, i problemi che hai avuto sono dovuti al troppo glicole presente nel foligain, non mi sembra un buon consiglio quello di passare allo spectral in quanto NON è minoxidil, contiene nanoxidil 5%, quindi se cambi potresti andare incontro a forte peggioramento.
Un consiglio invece sensato è cambiare marca di minoxidil, usandone uno con meno glicole come il biorga o addirittura senza glicole facendotelo fare galenico.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
c'e anche il carexidil 5% che da poco è senza glicole, assicurati però che non ti diano le vecchie confezioni .
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
ormai ho comprato lo spectral , penso di finire il flacone per poi passare al minoxidil senza glicole , il referente del dottor serkan in turchia mi ha detto di usare lo spectral per ora !
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
Ciao, i problemi che hai avuto sono dovuti al troppo glicole presente nel foligain, non mi sembra un buon consiglio quello di passare allo spectral in quanto NON è minoxidil, contiene nanoxidil 5%, quindi se cambi potresti andare incontro a forte peggioramento.
Un consiglio invece sensato è cambiare marca di minoxidil, usandone uno con meno glicole come il biorga o addirittura senza glicole facendotelo fare galenico.
tra l'altro ho iniziato da poco ad usare il minoxidil quindi non ho avuto miglioramenti , usando il nanoxidil è come se iniziassi quasi da zero, diverso sarebbe stato dopo 3-4 mesi penso
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma non sono prodotti equivalenti, è il minoxidil la sostanza che funziona, il dcn-n è SENZA , quindi non va bene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Non e' assolutamente vero,la molecola e' sul mercato da moltissimo tempo,ma utilizzato come integrante(non come topico principale) o nel caso non si puo' o si vuole usare il minoxidil(invece di non usare nulla)
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
o nel caso non si puo' o si vuole usare il minoxidil(invece di non usare nulla)
-Significa meglio di niente
 

vannisca

Utente
25 Marzo 2019
53
3
65
bari
ho acquistato minoxidil senza glicole dalla vostra farmacia perchè anche lo spectral provocava desquamazione, consigli utili per usarlo ? faccio una pausa lunga prima di usare quest'altro prodotto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Nessuna pausa,riprendi,nessun consiglio applicalo tutti i gg,pipetta o spruzzino
Facci poi sapere come ti trovi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
-l'erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell'area da applicare

Come dico sempre non soffermatevi sulla quantita',la cosa importante e' applicare tutti i giorni e dove serve !!