Spectral DNC-N alternativa valida al Minoxidil?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
90
10
65
Ciao, qualcuno ha usato questo prodotto in passato?
È risultato efficace? E con quali effetti collaterali?
Dalla descrizione sembra interessante, ma stranamente non lo avevo mai sentito prima, il ché mi lascia qualche dubbio.

Allegati

• Screenshot_2024-12-21-23-39-33-177_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-12-21-23-39-33-177_com.android.chrome.jpg
    410.2 KB · Vista: 4
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Ciao, qualcuno ha usato questo prodotto in passato?
È risultato efficace? E con quali effetti collaterali?
Dalla descrizione sembra interessante, ma stranamente non lo avevo mai sentito prima, il ché mi lascia qualche dubbio.
Ma tu sei fissato con gli effetti collaterali?
Che tipo di effetti collaterali può avere un dermocosmetico?
È sul mercato da un decennio

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
90
10
65
Ma tu sei fissato con gli effetti collaterali?
Che tipo di effetti collaterali può avere un dermocosmetico?
È sul mercato da un decennio
😄😄
E per quanto riguarda l'efficacia è dimostrata o c'è di meglio?
Considerate sempre che a me il mantenimento va più che bene, non punto necessariamente alla ricrescita.

pogorelecden

Utente
7 Gennaio 2025
1
1
5
Ciao 😊.

Spectral DNC-N può effettivamente essere una buona alternativa al minoxidil, soprattutto se ti interessa la formula senza alcol e la migliore tollerabilità. Contiene nanoxidil, un ingrediente che si sostiene funzioni in modo simile al minoxidil ma con minori probabilità di effetti collaterali come l'irritazione della pelle.

Io stessa ho provato entrambi i prodotti e posso dire che ognuno di essi ha i suoi benefici. Se avete dei dubbi, è meglio consultare un tricologo per trovare quello che fa per voi. Avete già provato Spectral DNC-N o lo state appena scegliendo?

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Non esiste nessun sostituto del minox

minox non crea irritazioni alla pelle, è il veicolo problema,negli industriali il Glicole

Oggi fortunatamente esistono veicoli che non creano questi problemi, quindi un buon Galenico è una delle soluzioni
Noi abbiamo creato uno di questi veicoli

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Il Proxydil!

Ho scoperto che c'è anche il Trioxidil del foligain ma temo siano tutti veramente simili

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
49
17
15
Tutte lozioni con molecole "simil" Minoxidil (trioxidil, triaminodil...) ma ad oggi non raggiungono il Minox in termini di ricrescita.
Sto usando lozione Foligain con Trioxidil 10% per esprimermi è ancora presto, posso soltanto dire facilità di applicazione, unge leggermente ma si asciuga presto. Buona profumazione...

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
90
10
65
Tutte lozioni con molecole "simil" Minoxidil (trioxidil, triaminodil...) ma ad oggi non raggiungono il Minox in termini di ricrescita.
Sto usando lozione Foligain con Trioxidil 10% per esprimermi è ancora presto, posso soltanto dire facilità di applicazione, unge leggermente ma si asciuga presto. Buona profumazione...
Usando il K-Max mi chiedo se sia conveniente usare anche una tra queste lozioni, oppure meglio terminare prima col K-Max.

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
49
17
15
Sono scelte personali...se ti aspetti effetti positivi raddoppiati usando due o tre lozioni quotidiniamente direi di no, oltre a dover sostenere un costo mensile non indifferente. Certo, male non fanno e sono tutte lozioni che non irritano la cute. Si differenziano per principi attivi diversi alle volte similari, possono forse dare una piccola spinta in più. Diventa però poi difficile comprendere quale delle due o delle tre lozioni sia più efficace su di te...
Valuta tu il da farsi, considerando che sono da usarsi quotidiniamente per almeno 6 mesi per sperare in un boost

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Secondo me no avendo già la molecola di riferimento e poi facendo i mischioni non si capisce mai cosa e se ha funzionato

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
90
10
65
considerando che sono da usarsi quotidiniamente per almeno 6 mesi per sperare in un boost
Per questo credo sia inutile usando già il K-Max.
Mi piacerebbe sapere quanto tempo dura l'effetto del K-Max, in modo di riapplicarlo un po' prima che scada.
Arriva a circa 24 ore o dura meno?

• Love
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Ma scusa non è che dura a ore...
Ma cosa importante è fare le cure in modo costante e continuativo,senza cambiare continuamente terapie (specie nel fai da te)

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
90
10
65
Ma scusa non è che dura a ore...
Ma cosa importante è fare le cure in modo costante e continuativo,senza cambiare continuamente terapie (specie nel fai da te)
L'effetto topico quanto dura?
Siccome è consigliato applicarlo 1 volta al giorno, ho supposto che durasse circa 24 ore.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
Ripeto non funziona a ore,tipo se salti un giorno,una settimana,non.muori,non è un'antibiotico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,030
8,277
2,015
L'applicazione è utile se fatta costantemente tutti i giorni stop.
Ripeto non parliamo di un'antibiotico basta!!

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff