Spectral dnc-l VS Rogaine Foam

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Ho usato in passato sia lo spectral dnc-l sia il rogaine Foam, ora sto riusando Spectral dnc-L ma vorrei ripassare al Rogaine foma, lo uso solo nel frontale e tempie e mi ricpordo che il Foam unge molto meno del dnc-L e asciuga in fretta senza appesantire il capello.
Pero' ho dei dubbi leggo che il foam e' meno efficcace che sia vero?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Il DNC-L e'formulato per la zona tempie:
Principio attivo: Minoxidil 5%.

Altri ingredienti: gomma di xantano; PEG-100 (polietilenglicole); palmitato di isopropile; alcol octadecilico; esadecanolo, monostearato di glicerina; olio di canfora bianca; acido oleanolico; olio di silicone; glicole proprilenico; dispersione di verbascoside nanosomica proprietaria, estratto di semi di lino standardizzato con secoisolariciresinolo diglucoside ed estratto di Serenoa repens (palmetto della Florida); procianidine B-2 e C-1; adenosina, retinolo; complesso minerale-vitaminico; edera (Hedera helix); luppolo (Humulus lupulus); ossido di diamminopirimidina (Aminexil), piractone olamina; olio di emù; mentolo; arginina; tripeptide rameico, DMDMH; metil-dibromo glutaronitrile; fenossietanolo.

Il foam e' semplice minox al 5%
Il mio consiglio,DNC-L alla sera,lavaggio al mattino e poi foam.
In questo modo ammortizzi i costi e i prodotti durano una vita[;)]

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Ciao Proxy.. Nel senso ne vale la pena continuare con questo spectral dnc-L? E se al posto del foam mi faccio fare un galenico dalla S.Antonio dato che devo ordinare anche la lozione antiandrogeni e' valido e non sporca?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Dipende da come ti sei trovato e da come intendi impostare la terapia.
Se sei uno che cambia minox ogni 3 mesi,lascia perdere,se invece decidi di usare il dnc-l in modo continuativo,puoi usare al mattino una lozione galenica a base di minox+antiandrogeni(al posto del foam)
Devi decidere tu[;)].

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Il dnc-L lo avevo usato per un anno e piu' forse con buoni risultati dico forse perche' sai un giorno sembra che ne abbia di piu' un giorno meno conta molto anche la psiche..
Oltre il prezzo il dnc-l sporca abbastanza non so come detto se provare tutto il periodo estivo con un buon galenico e con 15 euro mi faccio 6 mesi e piu' ma c'e' sempre il pero'.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Si sporca,ma se ti sei trovato bene,lavari i capelli al mattino non credo sia una tragedia,poi devi valutare tu[;)]

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Si proxy i capelli li lavo ogni mattina a volte quando tocca anche due volte al di purtroppo pero' se do il dnc-l all mattina lo metto dopo lavato i capelli..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Dallo alla sera e lava al mattino come ti ho indicato sopra.
Non e' che lo devi applicare al mattino per forza[:D]
Prima di andare a letto,lo spalmi al mattino shampetto e sei apposto[;)]
Come ti ho suggerito,al mattimo puoi applicare una lozione con antiandrogeni galenica che si asciuga subito e non sporca

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
proxy io ero tentato di aggiungere il dnc-l per il solo frontale..secondo te, facendo una sola applicazione al giorno, come potrei eventualmente regolarmi? è questo il dubbio che ho..

se qualcuno che ha già esperienza a riguardo mi aiutasse da questo punto di vista, gliene sarei grato [:D]

cmq klark, io ho usato per un bel po' foam..a mio avviso è meno efficace (parere personale), e per il frontale forse è stato pure negativo..resa estetica il migliore cmq..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Lo applichi alla sera,al massimo puo' integrare il foam al mattino

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
OKK!! mae ci sono studi sul minoxidil galenico e indutriali?? Nel caso usando il minoxidil galenico desse peggioramenti tornando indietro si recupererebbe?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Se un minox galenico e' ben fatto,non ha nessuna differenza da quello industriale.
La cosa importante e' rivolgersi sempre a farmacie specializzate,non alla prima sotto cosa che prepare un minox al mese

ciauzz[;)]

klark

Utente
29 Dicembre 2003
456
1
265
Comunque il Top sarebbe usare rogaine foam mattina e dnc-l sera giusto?? in teoria mi durerebbe 6 mesi non ci dovrebbero essere problemi perche'0 sono chiusi ermeticamente..
Mi ingolosirebbe usare il galino mattina e sera per il prezzo pero' non vorrei rischiare..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Diciamo che la soluzione sopra e' la piu' comoda[;)]