Specializzazione in psicologia

jenos99

Utente
20 Febbraio 2022
1
0
5
Sto pensando di scegliere la psicologia come specializzazione perché amo capire come funzionano i cervelli e il comportamento umano. Il fatto è che non so se sono particolarmente bravo a https://19216811.cam/ https://1921681001.id/ dare consigli alle persone, è necessario? O c'è un campo che va di più con ciò che ho menzionato prima che mi piace?
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,943
983
615
Se riuscirai a comprendere come funziona la psiche degli attuali politici il nobel non te lo leva nessuno quindi hai tutto il mio appoggio quindi daje jenos e in bocca al lupo
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Sto pensando di scegliere la psicologia come specializzazione perché amo capire come funzionano i cervelli e il comportamento umano. Il fatto è che non so se sono particolarmente bravo a dare consigli alle persone, è necessario? O c'è un campo che va di più con ciò che ho menzionato prima che mi piace?
Psicologia non può essere scelta solo come specializzazione perché per accedere alla magistrale occorre aver fatto la triennale in scienze e tecniche psicologiche. Lo psicologo non è uno che dà consigli, un buon psicologo non dovrebbe proprio dar consigli, dovrebbe riuscire a mettere il paziente sulla strada per rispondersi da solo in soldoni, ovviamente se non si considera la cura dei disturbi psicologici che è tutt'altra cosa. Infine, lo psicologo non è solo quello clinico (quello che ci si immagina di solito per intenderci): ci sono psicologi del lavoro, psicologi dello sviluppo, neuropsicologi, psicologi sociali, psicologi che operano nel campo della ricerca e potrei andare avanti ancora

Beh è facile invece, magna magna a più non posso ?
Diventare psicologi (e non morire di fame dopo) è un'odissea, ti assicuro che se volessimo fare "magna magna" ci sarebbero ben altre strade da prendere
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,943
983
615
Mmmm ripensandoci non è tanto la psiche dei politici a dover essere compresa, tanto quella di chi li vota cioè la stragrande maggioranza...a psiche stiamo veramente messi male a regà :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Diventare psicologi (e non morire di fame dopo) è un'odissea, ti assicuro che se volessimo fare "magna magna" ci sarebbero ben altre strade da prendere
scusa ma anche no…probabilmente una delle professioni (lo psicoterapeuta di qualsiasi ramo) più remunerative degli ultimi 5 anni.